Algoritmo assegnazioni supplenze GPS II fascia
+4
Dec
capa
Ciope1981
Marika De Lucia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Algoritmo assegnazioni supplenze GPS II fascia
Salve,
avrei bisogno di un chiarimento sul funzionamento dell'algortimo di assegnazione delle supplenze per poter esprimere al meglio le opzioni a mia disposizione.
Sono iscritta in GPS II fascia su più classi di concorso (es. A026 e A027).
Supponiamo io inizi ad elencare nella domanda le opzioni per la classe A026 e, finite queste, per la A027.
Vengono scorse le graduatorie sia della A026 che della A027 ed arrivano alla mia posizione prima nella A027.
Cosa succede? Mi saltano perchè nelle prime opzioni io ho preferito prima le scuole di A026 oppure vanno a controllare le mie preferenze sulla A027 che cmq ho espresso?
In sintesi, si ragiona per CdC come lo scorso anno e all'interno della CdC avvengono le assegnazioni su base punteggio? Perchè in questo caso non capisco la necessità di dare una preferenza sulle CdC...
Grazie mille a chi saprà rispondermi
avrei bisogno di un chiarimento sul funzionamento dell'algortimo di assegnazione delle supplenze per poter esprimere al meglio le opzioni a mia disposizione.
Sono iscritta in GPS II fascia su più classi di concorso (es. A026 e A027).
Supponiamo io inizi ad elencare nella domanda le opzioni per la classe A026 e, finite queste, per la A027.
Vengono scorse le graduatorie sia della A026 che della A027 ed arrivano alla mia posizione prima nella A027.
Cosa succede? Mi saltano perchè nelle prime opzioni io ho preferito prima le scuole di A026 oppure vanno a controllare le mie preferenze sulla A027 che cmq ho espresso?
In sintesi, si ragiona per CdC come lo scorso anno e all'interno della CdC avvengono le assegnazioni su base punteggio? Perchè in questo caso non capisco la necessità di dare una preferenza sulle CdC...
Grazie mille a chi saprà rispondermi
Marika De Lucia- Messaggi : 5
Re: Algoritmo assegnazioni supplenze GPS II fascia
Lavora sulle tue preferenze.
Se tu hai messo per prima A026 scorrono tutte le tue scelte di sede su A026 se non ti accontentano passano alla A027 scorrendo tutte le tue scelte di sede in base anche al punteggio
Se tu hai messo per prima A026 scorrono tutte le tue scelte di sede su A026 se non ti accontentano passano alla A027 scorrendo tutte le tue scelte di sede in base anche al punteggio
Ciope1981- Messaggi : 3540
[quote="Ciope1981"]Lavora sulle tue preferenze.
Se tu hai messo per prima A026 scorrono tutte le tue scelte di sede su A026 se non ti accontentano passano alla A027 scorrendo tutte le tue scelte di sede in base anche al punteggio[/quote]
Io non ho ancora compilato la domanda, ma avevo capito che le preferenze possono essere mischiate tra le varie CDC, ad esempio posso inserire:
- CDC-X scuolaA
- CDC-Y scuolaA
- CDC-X scuolaB
- CDC-Z scuolaC
Quindi se l'algoritmo non può "accontentare " la mia prima scelta passa alla seconda e così via, senza esaminare prima tutte le preferenze della CDC- X per poi passare ad Y ed in fine a Z.
Sbaglio?
Se tu hai messo per prima A026 scorrono tutte le tue scelte di sede su A026 se non ti accontentano passano alla A027 scorrendo tutte le tue scelte di sede in base anche al punteggio[/quote]
Io non ho ancora compilato la domanda, ma avevo capito che le preferenze possono essere mischiate tra le varie CDC, ad esempio posso inserire:
- CDC-X scuolaA
- CDC-Y scuolaA
- CDC-X scuolaB
- CDC-Z scuolaC
Quindi se l'algoritmo non può "accontentare " la mia prima scelta passa alla seconda e così via, senza esaminare prima tutte le preferenze della CDC- X per poi passare ad Y ed in fine a Z.
Sbaglio?
capa- Messaggi : 67
Penso che tu abbia ragione.
Dec- Moderatore
Anche io ho capito così.
triny84- Messaggi : 1001
Ma come viene stabilito da quale cdc il processo inizia ad esaminare le domande? Prima il sostegno? Poi? Ordine alfabetico? Iniziare le assegnazioni da una cdc piuttosto che da un'altra può variare di molto le sorti dei partecipanti. D'altra parte a Roma lo scorso anno così è avvenuto con le convocazioni in presenza.
lilliput- Messaggi : 168
Non esiste nessuna cdc che viene valutata per prima.lilliput ha scritto:Ma come viene stabilito da quale cdc il processo inizia ad esaminare le domande? Prima il sostegno? Poi? Ordine alfabetico? Iniziare le assegnazioni da una cdc piuttosto che da un'altra può variare di molto le sorti dei partecipanti. D'altra parte a Roma lo scorso anno così è avvenuto con le convocazioni in presenza.
Parte dalle tue scelte.
Ma le mie scelte che priorità hanno rispetto a quelle di un altro concorrente? Voglio dire:
- Concorrente A: preferenze espresse in questo ordine:
cdc A1 punti 20; A2 punti 50; A3 punti 80
- Concorrente B: preferenze espresse in questo ordine:
A1 punti 20; A3 punti 25; A5 punti 35
L'algoritmo esamina prima il concorrente A o il concorrente B?
lilliput ha scritto:Ma le mie scelte che priorità hanno rispetto a quelle di un altro concorrente? Voglio dire:
Secondo me il sistema segue l'ordine in cui sono indicati i concorrenti nella graduatoria A1, nella graduatoria necessariamente A viene prima di B o vicenversa... il problema è già stato risolto prima della convocazione... a meno di precedenze non ricordo se passa avanti il più giovane...
elieli- Messaggi : 1304
Chi tra A e B è più in alto in graduatoria?lilliput ha scritto:Ma le mie scelte che priorità hanno rispetto a quelle di un altro concorrente? Voglio dire:
Se A il posto in A1 su quella scuola la prende lui altrimenti B.
lilliput ha scritto:Ma come viene stabilito da quale cdc il processo inizia ad esaminare le domande? Prima il sostegno? Poi? Ordine alfabetico? Iniziare le assegnazioni da una cdc piuttosto che da un'altra può variare di molto le sorti dei partecipanti. D'altra parte a Roma lo scorso anno così è avvenuto con le convocazioni in presenza.
In presenza si deve lavorare per forza in quel modo, ma questo è il vantaggio principale del sistema informatico (che ha sicuramente altri limiti): non ci sono un prima e un dopo.
Dec- Moderatore
Insomma se la mia scelta n.1 è A001in scuola X e la scelta n.2 è A060 in scuola Y, scelta n.3 è ADMM in scuola K, a parità di punteggio, quale preferenza mi darà più probabilità di essere nominata?Dec ha scritto:lilliput ha scritto:Ma come viene stabilito da quale cdc il processo inizia ad esaminare le domande? Prima il sostegno? Poi? Ordine alfabetico? Iniziare le assegnazioni da una cdc piuttosto che da un'altra può variare di molto le sorti dei partecipanti. D'altra parte a Roma lo scorso anno così è avvenuto con le convocazioni in presenza.
In presenza si deve lavorare per forza in quel modo, ma questo è il vantaggio principale del sistema informatico (che ha sicuramente altri limiti): non ci sono un prima e un dopo.
Se è libera, la prima; altrimenti la seconda e così via; non ci sono altre domande da farsi.
Dec- Moderatore
Da come ipotizzi tu sembra che esaminino le domande partendo da ogni partecipante, ma come arrivano al mio nome? Dopo quale nominativo?Dec ha scritto:Se è libera, la prima; altrimenti la seconda e così via; non ci sono altre domande da farsi.
[quote="lilliput"][quote="Dec"]Se è libera, la prima; altrimenti la seconda e così via; non ci sono altre domande da farsi.[/quote]
Da come ipotizzi tu sembra che esaminino le domande partendo da ogni partecipante, ma come arrivano al mio nome? Dopo quale nominativo?[/quote]
Potrebbero andare in ordine alfabetico, per esempio estraendo la lettera iniziale come per gli orali dei concorsi. Oppure prendono le graduatorie in ordine alfanumerico. Sarebbe interssante sapere.
Da come ipotizzi tu sembra che esaminino le domande partendo da ogni partecipante, ma come arrivano al mio nome? Dopo quale nominativo?[/quote]
Potrebbero andare in ordine alfabetico, per esempio estraendo la lettera iniziale come per gli orali dei concorsi. Oppure prendono le graduatorie in ordine alfanumerico. Sarebbe interssante sapere.
cristinagreco- Messaggi : 49
[quote="cristinagreco"][quote="lilliput"][quote="Dec"]Se è libera, la prima; altrimenti la seconda e così via; non ci sono altre domande da farsi.[/quote]
[/quote]
Scusate forse effettivamente non serve nessun ordinamento.
[/quote]
Scusate forse effettivamente non serve nessun ordinamento.
cristinagreco- Messaggi : 49
Perchè sarebbe importante da quale nome iniziano?lilliput ha scritto:
Da come ipotizzi tu sembra che esaminino le domande partendo da ogni partecipante, ma come arrivano al mio nome? Dopo quale nominativo?
No va bene, forse ho capito.Ciope1981 ha scritto:Perchè sarebbe importante da quale nome iniziano?lilliput ha scritto:
Da come ipotizzi tu sembra che esaminino le domande partendo da ogni partecipante, ma come arrivano al mio nome? Dopo quale nominativo?
Argomenti simili
» Sostegno: le assegnazioni provvisorie interprovinciali con specializzazione hanno la precedenza sulle supplenze I-II-III fascia?
» Iter assegnazioni - ruoli - supplenze
» punteggio di supplenze:cosa succede nel passaggio da III fascia GI a II fascia GI?
» supplenze, assegnazioni e utilizzazioni
» Riguardo la procedura di assegnazioni supplenze GI
» Iter assegnazioni - ruoli - supplenze
» punteggio di supplenze:cosa succede nel passaggio da III fascia GI a II fascia GI?
» supplenze, assegnazioni e utilizzazioni
» Riguardo la procedura di assegnazioni supplenze GI
Pagina 1 di 1