retrodatazione giuridica e immissione in ruolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
retrodatazione giuridica e immissione in ruolo
Buongiorno. Sono un docente che ha vinto il concorso straordinario per il ruolo e sicuramente avrà a livello giuridico il ruolo retrodatato, rientro nei posti accantonati. L'anno scolastico appena passato ho fatto una supplenza annuale regolarmente. Con il discorso che io abbia il ruolo retrodatato e che ho lavorato nell'anno scolastico 20/21 come supplente, avrò comunque un anno in più a livello giuridico ( cioè come se avessi fatto la supplenza nel 20/21 + un ulteriore anno scolastico, di ruolo in questo caso) o mi verrebbe contato solamente un anno e basta?
grazie mille.
grazie mille.
carlorossi1- Messaggi : 5
Re: retrodatazione giuridica e immissione in ruolo
Un anno soltanto.
Dec- Moderatore
Mi collego alla domanda con un altro punto vista... la retrodatazione e l'anno giuridico in più concretamente cosa comporta?
- è contato come anno di ruolo ai fini degli scatti (quindi non si conterà nella ricostruzione di carriera)?
- serve come punteggi nelle graduatorie interne (6 punti anziché 3)?
- altro?
- è contato come anno di ruolo ai fini degli scatti (quindi non si conterà nella ricostruzione di carriera)?
- serve come punteggi nelle graduatorie interne (6 punti anziché 3)?
- altro?
Magide- Messaggi : 338
@dec vorrei avere risposta anche io a queste domande poste da Magide. Piu che altro a livello contributivo e di pensione si considerano 2 anni, cioè quello di supplenza+quello di ruolo retrodatato giuridicamente?
Da quello che ho capito se hai lavorato nella supplenza nella stessa classe di concorso del ruolo per la graduatoria interna hai 6 punti. Correggetemi in caso.
Da quello che ho capito se hai lavorato nella supplenza nella stessa classe di concorso del ruolo per la graduatoria interna hai 6 punti. Correggetemi in caso.
carlorossi1- Messaggi : 5
Per la graduatoria interna adesso non ricordo, ma potete postare in Mobilità.
Per la pensione se hai lavorato per un anno e hai versato i contributi non c'è nessuna differenza tra un anno di ruolo e un anno di preruolo con contratto al 31/8. Di questo e della ricostruzione di carriera si parla nella sezione Ferie, stipendi...
Mescolare le cose non contribuisce alla chiarezza.
Per la pensione se hai lavorato per un anno e hai versato i contributi non c'è nessuna differenza tra un anno di ruolo e un anno di preruolo con contratto al 31/8. Di questo e della ricostruzione di carriera si parla nella sezione Ferie, stipendi...
Dec- Moderatore
Grazie! Posterò nelle sezioni adatte.Dec ha scritto:Per la graduatoria interna adesso non ricordo, ma potete postare in Mobilità.
Magide- Messaggi : 338
Argomenti simili
» retrodatazione giuridica immissione ruolo ATA
» nuova immissione in ruolo con retrodatazione giuridica e anno di prova
» Graduatoria interna di istituto: come si calcola servizio pre ruolo, di ruolo con retrodatazione giuridica, su sostegno
» straordinario ruolo e retrodatazione giuridica
» Immissioni in ruolo con retrodatazione giuridica
» nuova immissione in ruolo con retrodatazione giuridica e anno di prova
» Graduatoria interna di istituto: come si calcola servizio pre ruolo, di ruolo con retrodatazione giuridica, su sostegno
» straordinario ruolo e retrodatazione giuridica
» Immissioni in ruolo con retrodatazione giuridica
Pagina 1 di 1