Graduatorie fantasma!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie fantasma!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie fantasma!!

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da EmiR Ven Ago 13, 2021 2:08 am

Ma qualcuno così bravo da spiegarmi come faccio a risultare in graduatoria in una scuola dove quel determinato insegnamento di sicuro non viene svolto?
Mi spiego meglio: facendo ricerche per sapere un quale altra scuola della provincia potrei insegnare la materia da me insegnata nell'ultimo anno grazie ad una supplenza che termina il 31 agosto mi sono imbattuto in graduatorie di alcune scuole ove sicuramente quella materia non viene impartita ma stranamente la graduatoria esiste. E questa è composta anche da molti dei miei colleghi appunto di materia. Ovviamente si mi ricordo di aver espresso quella determinata scuola quando era da scegliere le 20 scuola GPS (ormai due anni fa) e mi ricordo che allora non ero infatti sicuro che in determinate scuole tale insegnamento ci fosse ma siccome il sistema per l'inserimento delle 20 scuole mi offriva tali altre scuole quando filtravo appunto per classe di concorso allora pensai bene di esprimerle ad ogni modo. Oggi che il problema di massimizzare le opportunità si ripresenta con la scelta delle 150 preferenze mi chiedo se in effetti serva a qualcosa inserire quelle altre scuole offerte dal sistema dato che sono sicuro che nessuno mai chiamerà da una graduatoria per cui non c'è veramente la materia e mi domando come possa essere possibile tutto questo. Perchè ad esempio in un Liceo Scientifico esiste una graduatoria relativa alle Discipline Pittoriche nel momento in cui tale materia non è prevista? e come facci a questo punto a trovare le scuole giuste ovvero dove il bisogno di docenti in una determinata materia è concreto e non solo virtuale? Grazie in anticipo a chi sarà in grado di rispondermi.

EmiR

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 2:24 am

Potresti aspettare la pubblicazione delle disponibilità di domani.
Comunque credo che Discipline Pittoriche si insegni solo nei licei artistici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da vinco Ven Ago 13, 2021 7:39 am

Mi sono posto lo stesso problema lo scorso anno quando il modulo delle GPS mi permetteva di inserire scuole nelle quali non sapevo si insegnasse la mia disciplina: ho scoperto che in alcuni nuovi indirizzi di istituti professionali come quelli per il "made in Italy" ci sono anche alcune ore di discipline artistiche.
Ci sono inoltre alcune scuole che pur chiamandosi liceo scientifico attivano l'indirizzo artistico per qualche anno, forse succede più in provincia che nelle grandi città.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da Kubi Ven Ago 13, 2021 9:50 am

Molte scuole, mi è capitato di vedere questa situazione più volte, attribuiscono supplenze su una Cdc per la quale non vi è l'insegnamento. Dunque i docenti individuati svolgono ore di potenziamento: supplenze fondamentalnente, o se va bene progetti concordati con la presidenza.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 2:36 pm

Questo se l'usp ha costituito un posto di potenziamento in quella scuola per quella cdc. In effetti c'è anche questa eventualità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da EmiR Ven Ago 13, 2021 3:18 pm

Grazie a tutti per le risposte...sarebbe da capire adesso se nelle preferenze di quest'anno convenga o meno metterle queste scuole ove è dubbia l'attivazione dello specifico insegnamento. Forse ad ogni modo l'algoritmo le contempla se, come tipologia di espressione, viene indicata quella del comune.

EmiR

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 3:34 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da EmiR Lun Ago 16, 2021 7:35 pm

Scusate se torno su questo argomento ma, parlando sempre di questa fantomatica ed insolita presenza tra le disponibilità di una materia "apparentemente" decontestualizzata e, qui ci sarebbe da aprire tutto un discorso culturale (nei tempi antichi le Discipline Artistiche erano considerate alla stregua degli insegnamenti scientifici più severi), cui però sicuramente non siamo abituati a riconoscere all'interno di un Liceo Scientifico...ma veniamo al punto: guardando meglio la tabella delle disponibilità mi accorgo che addirittura è una cattedra annuale ma soprattutto (qui mi serve il Vs. aiuto per capirci qualcosa) viene contrassegnata come art. 59 comma 4. ...Quindi cosa significa? che è un posto riservato alle nomine in ruolo (ovvero candidati di prima fascia con tre anni di servizio)? ...ora io so per certo che in prima fascia GpS appena ripubblicate non c'è nessuno in questa materia e cosa significa che poi non la possono dare come supplenza a tempo determinato?

EmiR

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da Kubi Lun Ago 16, 2021 7:51 pm

Scusa ma non sono distinte le disponibilità per il ruolo e quelle per supplenze? Cioè comunque il punto è che in un liceo scientifico tu hai discipline pittoriche al 31/8. Sei sicuro che non ci sia un indirizzo nuovo, magari aperto di recente...e che in quell'istituto non ci sia un corso di Liceo Artistico? Comunque può succedere, che sia una cattedra di potenziamento, e che sia al 31/8.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da EmiR Lun Ago 16, 2021 8:56 pm

No non sono distinte tra ruoli e supplenze..è un unica tabella delle disponibilità  ma c'è una colonna intestata come art. 59 c.4 che in alcuni casi è contrassegnata con una "X" (quindi valida per il ruolo) ed è proprio il caso di questa disciplina ...adesso sarebbe da capire se questo sia un  "vestito" tagliato su misura oppure se possa essere utilizzato temporaneamente da chi ne chieda uso per l'anno venturo.

EmiR

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da Kubi Lun Ago 16, 2021 10:10 pm

Mi spiace ma non saprei che dirti. Io fossi in te la segnerei lo stesso. Non si può mai sapere. In bocca al lupo!

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da Dec Mar Ago 17, 2021 1:01 am

EmiR ha scritto:No non sono distinte tra ruoli e supplenze..è un unica tabella delle disponibilità  ma c'è una colonna intestata come art. 59 c.4 che in alcuni casi è contrassegnata con una "X" (quindi valida per il ruolo) ed è proprio il caso di questa disciplina ...adesso sarebbe da capire se questo sia un  "vestito" tagliato su misura oppure se possa essere utilizzato temporaneamente da chi ne chieda uso per l'anno venturo.

Se dici che in prima fascia Gps non c'è nessuno, le possibilità sono che venga data ad un'integrazione delle assegnazioni provvisorie (poco probabile) oppure a supplenza al 31/8 da seconda fascia Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da EmiR Mar Ago 17, 2021 10:30 am

OK ..se son rose fioriranno!...grazie per le risposte. Siete gentilissimi...e buon Anno Scolastico a tutti.

EmiR

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie fantasma!! Empty Re: Graduatorie fantasma!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.