Art 36 immessi 2020/21 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Art 36 immessi 2020/21

2 partecipanti

Andare in basso

Art 36 immessi 2020/21 Empty Art 36 immessi 2020/21

Messaggio Da franco71 Ven Ago 13, 2021 10:56 pm

https://www.orizzontescuola.it/docenti-di-ruolo-anche-se-hanno-ottenuto-assegnazione-provvisoria-possono-produrre-domanda-per-supplenze-da-gps/

Mi chiarite il seguente passaggio del link:
"Domanda: Se sono già stato immesso in ruolo 2020/2021 e sono inserito in GPS di I Fascia o elenco aggiuntivo, posso partecipare alle nomine “in ruolo” da GPS?

Risposta: Sì. Il Ministero ha chiarito che tutti i docenti già di ruolo, se presenti nelle GPS, potranno presentare la domanda per partecipare al ruolo da GPS. Ha, poi, specificato che avrebbe lasciato alle determinazioni provinciali/regionali se accettare la domanda dei docenti di ruolo che non potrebbero accettare incarichi di supplenza in base all’art. 399, comma 3, Dlgs. 297/1994 a meno che non beneficino dei diritti di cui all’articolo 33, commi 3 e 6, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, se le condizioni ivi previste siano intervenute successivamente alla data di iscrizione   ai   rispettivi   bandi concorsuali ovvero all’inserimento periodico nelle graduatorie ad esaurimento.”

1) Non ho capito se ciò che è scritto vale sia per richiedere supplenze (art 36) che per immissioni in ruolo da gps prima fascia;

2) Il docente nelle condizioni suddette (immissione 2020/21) può partecipare al ruolo da gps prima fascia per classe di concorso diverso da quello per cui è già di ruolo?

3) Chi ha saltato l'anno di prova per validi motivi, dovrebbe ancora risultare presente nella gps prima fascia per la cdc da cui ha preso il ruolo? Mi sembra paradossale, nel senso che può ambire all'entrata in ruolo dalla stessa cdc, anche se potrebbe comunque scegliere una sede migliore dell'attuale.

4) Least but not last, dal testo si evince che per le supplenze per art. 36, chi usufruisce di 104 anche se intervenuta prima dell'ultimo aggiornamento gae, su discrezionalità dell'ufficio provinciale/regionale potrebbe bypassare il vincolo, ora triennale, sulla sede. Ovviamente le supplenze art 36 sono possibili solo su cdc diversa da quella del ruolo.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

franco71

Torna in alto Andare in basso

Art 36 immessi 2020/21 Empty Re: Art 36 immessi 2020/21

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 12:25 am

1) Io capisco che vale solo per le immissioni in ruolo da prima fascia Gps.
2) La risposta è in quello che hai citato: il ministero lascia la decisione a usr e usp.
3) Sì, credo che sia possibile (perché è un diverso canale di assunzione), soprattutto se l'anno scorso è stato assunto da GM in una provincia diversa da quella di residenza (ma anche se fosse la stessa).
4) Questa non è una novità, però mi sembra che si parli solo di 104 intervenute dopo l'ultimo aggiornamento Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso