spezzoni e minimo di ore
+19
Marechiaro
8Anna7
Mainsomma
damirk
NEP@
AgneSherlin
Vampire
Kubi
Alex91
Ellie*
Tere laz7
pasqui74
gugu
giulia1
Dec
Fr. Rav.
triny84
vinco
chiarastella
23 partecipanti
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
spezzoni e minimo di ore
Promemoria primo messaggio :
Salve,ma per lo spezzone come come minimo di ore si può mettere anche meno di 7 ore? mi sembra che ci possano essere anche spezzoni di 2 ore fino al termine delle attività didattiche o sbaglio.
Salve,ma per lo spezzone come come minimo di ore si può mettere anche meno di 7 ore? mi sembra che ci possano essere anche spezzoni di 2 ore fino al termine delle attività didattiche o sbaglio.
chiarastella- Messaggi : 538
Re: spezzoni e minimo di ore
gugu ha scritto:8Anna7 ha scritto:Roby90 ha scritto:8Anna7 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Tra le disponibilità per la cdc A022 (italiano, storia e geografia alle medie) ho notato che ci sono spezzoni di 15 e di 17 ore. Stando all'organizzazione del quadro orario settimanale per la secondaria di I grado, la cattedra intera di un docente di italiano/storia/geografia può essere così ripartita:
- 10 ore nella classe A + 8 ore nella classe B;
- 10 ore nella classe A + 6 ore nella classe B + 2 ore nella classe C;
- 10 ore nella classe A + 4 ore nella classe B + 4 ore nella classe C;
- 8 ore nella classe A + 6 ore nella classe B + 4 ore nella classe C.
Come possono saltare fuori spezzoni di 15 e 17 ore? In teoria dovrebbero esserci solo spezzoni da 2/4/6/8/10/12/14 o 16 ore... Mi sfugge qualcosa?
Mensa? Rientro pomeridiano?
Ho controllato: le classi sono tutte a tempo normale (30 ore). Mistero.
Non c'è nessun mistero. L'ora di approfondimento può permettere la costituzione di spezzoni con numero di ore dispari.
Grazie per il chiarimento.
8Anna7- Messaggi : 385
Grazie a Dec, Kubi e gugu per i loro contributi. E ora altre due domande.
1) Due spezzoni di 9 ore in due scuole, possono essere gestiti concentrandoli in giorni distinti della settimana, per esempio da lun. a merc. in una sede e da giov. a ven. nell'altra?
2) Io ho 58 pp. su A-19 e 57 su A-18 (per entrambe le cdc sono in II fascia GPS). Concorro anche per i posti di ADSS (da GPS incrociate di II fascia). Poniamo il caso che quando l'algoritmo arriverà a me (quindi a 58 pp. per A-19) saranno rimasti solo posti ADSS selezionati dopo quelli curricolari per A-18 (cioè relativi a questa cdc). Ecco, una volta richiamato da A-18 potrò ancora ambire agli eventuali posti ADSS rimasti o il fatto che fossero disponibili già prima (cioè alla chiamata da A-19) mi preclude la possibilità di riprenderli?
Grazie,
Fr. Rav.
1) Due spezzoni di 9 ore in due scuole, possono essere gestiti concentrandoli in giorni distinti della settimana, per esempio da lun. a merc. in una sede e da giov. a ven. nell'altra?
2) Io ho 58 pp. su A-19 e 57 su A-18 (per entrambe le cdc sono in II fascia GPS). Concorro anche per i posti di ADSS (da GPS incrociate di II fascia). Poniamo il caso che quando l'algoritmo arriverà a me (quindi a 58 pp. per A-19) saranno rimasti solo posti ADSS selezionati dopo quelli curricolari per A-18 (cioè relativi a questa cdc). Ecco, una volta richiamato da A-18 potrò ancora ambire agli eventuali posti ADSS rimasti o il fatto che fossero disponibili già prima (cioè alla chiamata da A-19) mi preclude la possibilità di riprenderli?
Grazie,
Fr. Rav.
Fr. Rav.- Messaggi : 81
Allora, saresti mooolto fortunato ma di solito non funziona cosi... Il problema è che devono sì effettuare delle modifiche all'orario se hai uno spezzone in un'altra scuola...ma questo può tanquillamente prevedere una cosa del tipo: lunedi prime due ore scuola 1 e ultime 2 scuola 2. Perché come immaginerai fare l'orario è un gioco di incastri a catena: si cerca di venire incontro alle esigenze didattiche e personali dei docenti ma è possibile fino ad un certo punto.
Kubi- Messaggi : 423
Facendo sostegno, forse avrei qualche libertà in più, ma è senz'altro come scrivi tu, Kubi.
Fr. Rav.
Fr. Rav.
Fr. Rav. ha scritto:Grazie a Dec, Kubi e gugu per i loro contributi. E ora altre due domande.
...
Grazie,
Fr. Rav.
Ciao, a me un anno è capitato di avere solo un giorno in comune, gli altri erano dedicati 2 in una scuola e 2 in un'altra. Le due scuole hanno davvero collaborato tra di loro!
Alicex2019- Messaggi : 38
Così è ottimo, Alicex2019! Confermi che lo stipendio è pari alle 18 h in un'unica scuola?
Grazie,
Fr. Rav.
Grazie,
Fr. Rav.
Alicex2019 ha scritto:Fr. Rav. ha scritto:Grazie a Dec, Kubi e gugu per i loro contributi. E ora altre due domande.
...
Grazie,
Fr. Rav.
Ciao, a me un anno è capitato di avere solo un giorno in comune, gli altri erano dedicati 2 in una scuola e 2 in un'altra. Le due scuole hanno davvero collaborato tra di loro!
Vedi...può succedere. A me col cavolo mannaggia, ma non è detto...
Kubi- Messaggi : 423
Dipende anche da quando si arriva. Se non hanno ancora fatto l'orario (e quest'anno potrebbe essere così), è più facile.
Dec- Moderatore
Fr. Rav. ha scritto:2) Io ho 58 pp. su A-19 e 57 su A-18 (per entrambe le cdc sono in II fascia GPS). Concorro anche per i posti di ADSS (da GPS incrociate di II fascia). Poniamo il caso che quando l'algoritmo arriverà a me (quindi a 58 pp. per A-19) saranno rimasti solo posti ADSS selezionati dopo quelli curricolari per A-18 (cioè relativi a questa cdc). Ecco, una volta richiamato da A-18 potrò ancora ambire agli eventuali posti ADSS rimasti o il fatto che fossero disponibili già prima (cioè alla chiamata da A-19) mi preclude la possibilità di riprenderli?
Non capisco. Immagini di avere uno spezzone su A-18? Hai selezionato il completamento su altro insegnamento o no)? Se su A-18 e A-19 non hai preso niente, ti daranno il sostegno anche se l'hai messo dopo.
Dec- Moderatore
Sì, infatti, prendendo servizio abbastanza presto, lavorare su due spezzoni potrebbe essere più semplice.
In merito alla seconda questione, dunque, ho selezionato prima certi ADSS (per me più comodi), poi i due spezzoni su A-18 (senza completamento), infine altri ADSS (su A-19 non c'è nulla). Quando mi chiameranno da A-18, qualora i primi ADSS e pure i due spezzoni A-18 non fossero più disponibili, concorrerei ancora per gli altri ADSS, giusto?
Grazie,
Fr. Rav.
In merito alla seconda questione, dunque, ho selezionato prima certi ADSS (per me più comodi), poi i due spezzoni su A-18 (senza completamento), infine altri ADSS (su A-19 non c'è nulla). Quando mi chiameranno da A-18, qualora i primi ADSS e pure i due spezzoni A-18 non fossero più disponibili, concorrerei ancora per gli altri ADSS, giusto?
Grazie,
Fr. Rav.
Il sistema segue l'ordine delle tue preferenze, quindi prima cerca tra i posti ADSS comodi, poi tra gli spezzoni A-18; se non ha ancora trovato niente, cerca tra gli altri posti ADSS.
Dec- Moderatore
Va bene, non dovrebbero più esserci dubbi.
Ancora grazie,
Fr. Rav.
Ancora grazie,
Fr. Rav.
Fr. Rav. ha scritto:Così è ottimo, Alicex2019! Confermi che lo stipendio è pari alle 18 h in un'unica scuola?
Grazie,
Fr. Rav.
Sì, certo. Ciao
Alicex2019- Messaggi : 38
Grazie Alicex2019.
Un'altra cosa: annullando l'inoltro, la nuova istanza conserva le preferenze della precedente oppure bisogna rifare tutto daccapo?
Fr. Rav.
Un'altra cosa: annullando l'inoltro, la nuova istanza conserva le preferenze della precedente oppure bisogna rifare tutto daccapo?
Fr. Rav.
Avrei detto il contrario.
Fr. Rav.
Fr. Rav.
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4

» Minimo ore giornaliere
» minimo ore per punteggio
» Voto minimo
» Accettare spezzoni su spezzoni, art. 41 e non art. 41