Accantonamento cattedre e supplenze da GPS Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Accantonamento cattedre e supplenze da GPS

+7
damirk
michetta
Roby90
vinco
Rider
Dec
Danilo
11 partecipanti

Andare in basso

Accantonamento cattedre e supplenze da GPS Empty Accantonamento cattedre e supplenze da GPS

Messaggio Da Danilo Sab Ago 14, 2021 2:44 pm

Buongiorno a tutti, il mio USP ieri ha pubblicato le cattedre disponibili per l'anno scolastico 2021/2022. Rispetto all'anno scorso non è rimasto nulla, una manciata di cattedre praticamente.
Mi hanno spiegato che questo è dovuto al fatto che hanno accantonato tutte le cattedre per il prossimo concorso ordinario. Adesso mi chiedo: queste cattedre accantonate verranno assegnate adesso tramite gps, oppure successivamente magari tramite graduatorie d'istituto?
E nel primo caso in che modo posso esprimere le sedi nell'applicazione IOL dal momento che non conosco le disponibilità?
Scusate lo sfogo, ma sinceramente quest'anno è un caos... quasi rimpiango il Ministro precedente, il che mi sembrava impossibile sino a poco tempo fa

Danilo

Torna in alto Andare in basso

Accantonamento cattedre e supplenze da GPS Empty Re: Accantonamento cattedre e supplenze da GPS

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 2:47 pm

Vengono assegnate adesso da Gps.
Probabilmente stai guardando un elenco per le immissioni in ruolo e non quello per le supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Accantonamento cattedre e supplenze da GPS Empty Re: Accantonamento cattedre e supplenze da GPS

Messaggio Da Danilo Sab Ago 14, 2021 2:57 pm

Dec ha scritto:Vengono assegnate adesso da Gps.
Probabilmente stai guardando un elenco per le immissioni in ruolo e non quello per le supplenze.
Grazie per la risposta Dec. Comunque questo è quello che c'è scritto nell'avviso: Pubblicazione sedi disponibili residuate per le operazioni di stipula dei contratti di supplenza. A.S. 2021-22.
OGGETTO: elenchi delle sedi disponibili in organico di diritto e di fatto, come residuate dalle operazioni
di precedenti immissioni in ruolo, surroghe, accantonamenti e fasi, di utilizzazioni e
assegnazioni provvisorie, per le operazioni di assunzione a tempo determinato, anche ai sensi
dell’art. 59 del D.L. n. 73/2021 convertito in Legge n. 106/2021, del personale docente per l’a.s.
2021-2022 della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e di II grado.

Danilo

Messaggio Da Rider Sab Ago 14, 2021 2:59 pm

Ha ragione Danilo. Le cattedre disponibili quest’anno non raggiungono nemmeno il 25% di quelle della prima convocazione dello scorso anno. Aggiungo inoltre che le cattedre disponibili rimaste sono in comuni molto disagiati.

Ultima modifica di Rider il Sab Ago 14, 2021 3:18 pm - modificato 1 volta.

Rider

Messaggio Da Danilo Sab Ago 14, 2021 3:09 pm

Rider ha scritto:Ha ragione Danilo. Le cattedre disponibili quest’anno sono nemmeno il 25% di quelle della prima convocazione dello scorso anno. Aggiungo inoltre che le cattedre disponibili rimaste sono in comuni molto disagiati.
Nel caso della mia provincia anche meno... sono proprio una manciata in una classe di concorso dove storicamente c'è stata sempre grande disponibilità.
Mi chiedo il senso di questa mega applicazione su IOL per assegnare una decina di cattedre, quando bastava un giro di telefonate...
Poi continuo ancora a non capire come verranno assegnate queste cattedre accantonate...

Danilo

Messaggio Da Rider Sab Ago 14, 2021 3:11 pm

Vero, pochissime cattedre libere. Anche nelle mie cdc le cattedre abbondavano.

Rider

Messaggio Da Rider Sab Ago 14, 2021 3:16 pm

Il mio dubbio è che le cattedre mancanti siano andate ai colleghi che hanno superato lo straordinario e sono in 1 fascia aggiuntiva. Sul sito del Csa però non trovo alcun file dove sono riportati i nomi e cdc dei docenti immessi in ruolo.

Rider

Messaggio Da Danilo Sab Ago 14, 2021 3:31 pm

Rider ha scritto:Il mio dubbio è che le cattedre mancanti siano andate ai colleghi che hanno superato lo straordinario e sono in 1 fascia aggiuntiva. Sul sito del Csa però non trovo alcun file dove sono riportati i nomi e cdc dei docenti immessi in ruolo.
Qualcuna si, ma la maggior parte delle cattedre credo proprio sia stata accantonata per il concorso ordinario.
Grande amarezza, precari storici che hanno tappato le falle della scuola sfruttati per anni ed anni e adesso buttati al macero

Danilo

Messaggio Da vinco Sab Ago 14, 2021 3:43 pm

Sono scomparsi anche molti spezzoni, secondo me per la fretta hanno combinato pasticci un po' ovunque.
Speriamo di avere disponibilità aggiornate in tempo utile.

vinco

Messaggio Da Roby90 Sab Ago 14, 2021 4:34 pm

Danilo ha scritto:
Rider ha scritto:Il mio dubbio è che le cattedre mancanti siano andate ai colleghi che hanno superato lo straordinario e sono in 1 fascia aggiuntiva. Sul sito del Csa però non trovo alcun file dove sono riportati i nomi e cdc dei docenti immessi in ruolo.
Qualcuna si, ma la maggior parte delle cattedre credo proprio sia stata accantonata per il concorso ordinario.
Grande amarezza, precari storici che hanno tappato le falle della scuola sfruttati per anni ed anni e adesso buttati al macero

Si ma l'ordinario ancora si deve svolgere, per quest'anno quei posti dovranno andare a supplenti.

Roby90

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 8:46 pm

Danilo ha scritto:
Dec ha scritto:Vengono assegnate adesso da Gps.
Grazie per la risposta Dec. Comunque questo è quello che c'è scritto nell'avviso: Pubblicazione sedi disponibili residuate per le operazioni di stipula dei contratti di supplenza. A.S. 2021-22.
OGGETTO: elenchi delle sedi disponibili in organico di diritto e di fatto, come residuate dalle operazioni
di precedenti immissioni in ruolo, surroghe, accantonamenti e fasi, di utilizzazioni e
assegnazioni provvisorie, per le operazioni di assunzione a tempo determinato, anche ai sensi
dell’art. 59 del D.L. n. 73/2021 convertito in Legge n. 106/2021, del personale docente per l’a.s.
2021-2022 della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e di II grado.

Allora non me lo spiego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da michetta Sab Ago 14, 2021 8:50 pm

Danilo ha scritto:

l'elenco degli immessi in ruolo da straordinario dovresti trovarlo sul sito dell'USR
michetta
michetta

Messaggio Da damirk Sab Ago 14, 2021 9:02 pm

Puoi sempre ricercare le disponibilità prima delle immissioni in ruolo (i posti disponibili dopo i movimenti) e togliere quelli assegnati dalle graduatorie del concorso straordinario. La differenza sono i posti vacanti residui che saranno disponibili per le immissioni in ruolo da gps I fascia.

damirk

Messaggio Da Danilo Sab Ago 21, 2021 2:16 pm

Roby90 ha scritto:
Danilo ha scritto:

Si ma l'ordinario ancora si deve svolgere, per quest'anno quei posti dovranno andare a supplenti.
Su questo non c'è dubbio dal momento che i vincitori dell'ordinario prenderanno la cattedra a settembre del 2022...
Ma la mia domanda è un'altra: dal momento che adesso queste cattedre non risultano più disponibili in quanto accantonate, QUANDO e A CHI verranno assegnate? Ho la sensazione che se le aggiudicheranno in un secondo momento quelli che sono nelle retrovie della seconda fascia gps e poi dopo ancora quelli della graduatoria d'istituto.
Se succedesse questo, sarebbe un vero scandalo!

Danilo

Messaggio Da Roby90 Sab Ago 21, 2021 2:48 pm

Danilo ha scritto:
Roby90 ha scritto:
Danilo ha scritto:

Su questo non c'è dubbio dal momento che i vincitori dell'ordinario prenderanno la cattedra a settembre del 2022...
Ma la mia domanda è un'altra: dal momento che adesso queste cattedre non risultano più disponibili in quanto accantonate, QUANDO e A CHI verranno assegnate? Ho la sensazione che se le aggiudicheranno in un secondo momento quelli che sono nelle retrovie della seconda fascia gps e poi dopo ancora quelli della graduatoria d'istituto.
Se succedesse questo, sarebbe un vero scandalo!

Supplenze fino al 31 agosto

I posti accantonati per i concorsi ordinari banditi ma ancora non svolti rientrano nelle disponibilità delle supplenze al 31 agosto, che saranno conferite da GaE, GPS prima fascia ed elenco aggiuntivo, seconda fascia. Le domande vanno presentate entro il 21 agosto attraverso Istanze online.

Le disponibilità pubblicate dagli uffici Scolastici.

Questo si trova scritto qui sul sito di Orizzontescuola.

Roby90

Messaggio Da Floki Sab Ago 21, 2021 8:38 pm

https://www.orizzontescuola.it/domande-supplenze-gps-e-cattedre-concorso-stem-il-contratto-del-supplente-viene-rescisso-a-ottobre-per-il-vincitore/

Lo potevano dire prima. Il ritorno dell'"avente diritto".
Avremmo compilato le nostre domande dando priorità al 30 Giugno. Ora, se le cose stanno così, la vedo brutta.
Scandalosi ...

Floki

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ago 21, 2021 9:59 pm

Floki ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/domande-supplenze-gps-e-cattedre-concorso-stem-il-contratto-del-supplente-viene-rescisso-a-ottobre-per-il-vincitore/

Lo potevano dire prima. Il ritorno dell'"avente diritto".
Avremmo compilato le nostre domande dando priorità al 30 Giugno. Ora, se le cose stanno così, la vedo brutta.
Scandalosi ...

È stato detto fin da quando è stato bandito il concorso STEM che chi era in alto in GPS avrebbe dovuto rinunciare alle cattedre al 31/08 per non rischiare il licenziamento a fine ottobre.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Floki Dom Ago 22, 2021 5:21 am

Certo, ma se il concorso veniva risolto prima, come tra l'altro si era detto, i posti accantomati sarebbero finiti in mano ai vincitori e punto .
Così rimane e permane la solita incertezza.
Parole soltanto parole ....

Floki

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 2:40 pm

Comunque quando avete presentato domanda per le supplenze la situazione del concorso era chiara.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Floki Dom Ago 22, 2021 2:54 pm

Capito Dec, grazie.
Non cambia la mia opinione negativa sulla parte organizzativa. Se avessi voluto anche cambiare qualcosa della mia domanda avrei dovuto aspettare ore e ore per la lentezza del sistema. Non mi va più di perdere tempo inutilmente.
Buona giornata

Floki

Messaggio Da tsuki Dom Ago 22, 2021 3:51 pm

Magari ho capito male io, ma le cattedre che non riescono ad essere assegnate a ruolo dalla prima fascia gps ai sensi dell’art. 59 del D.L. n. 73/2021 vengono date a supplenza. Non ci sono accantonamenti per l'ordinario, tranne per poche regioni dove lo stem finisce prima del 30/10

tsuki

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 1:12 am

Gli accantonamenti per l'ordinario (non lo Stem, ma il prossimo) dovrebbero essere avvenuti prima delle assegnazioni da prima fascia Gps. Poi non so se in tutte le regioni siano stati fatti, ma avrebbero dovuto. In Lombardia e in Veneto ricordo che li hanno fatti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tsuki Lun Ago 23, 2021 12:38 pm

Si, è vero. Non so cosa avevo in mente quando ho scritto il post precedente, che è effettivamente errato.

Quello che volevo dire era questo: nonostante la confusione fatta dagli uffici scolastici, molti posti indicati come disponibili al ruolo, quest'anno saranno dati a supplenza al 31/08. Questo perché alcune cattedre sono accantonate per l'ordinario (le cui prove devono ancora iniziare) mentre le rimanenze possono essere utilizzate per le immissioni da prima fascia.
Eccezione va fatta per le cattedre stem qualora la graduatoria di merito è pubblicata entro il 30/10.

tsuki

Messaggio Da GianniCausi Lun Ago 23, 2021 12:58 pm

Scusate ma le eventuali cattedre cosiddette "accantonate per il concorso ordinario non STEM" se i vincitori di concorso non sono ancora noti ed entreranno in gioco per l'anno scolastico 2022-23, chi le copre quest'anno?
A mio modo di vedere le cattedre quest'anno dovrebbero essere aumentate per via dei pensionamenti. Non c'è stato nessun aumento di insegnanti, le GPS sono chiuse fino all'anno prossimo, chi ha guadagnato un posto di ruolo già ne occupava uno lo scorso anno, quindi nel bilancio globale i posti dovrebbero essere aumentati.
A meno che ci siano degli iscritti in GPS che l'anno scorso hanno rinunciato ad insegnare e quest'anno invece si mettono in gioco.

GianniCausi

Messaggio Da tsuki Lun Ago 23, 2021 1:50 pm

Le cattedre accantonate, per quest'anno saranno date a supplenza al 31/08 da gps e non possono essere utilizzate per le immissioni da 1a fascia, che infatti sono solo per i posti "residui"

tsuki

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato