multe green pass

+25
sempreconfusa1
Gouomi
stringiamciacoorte
sasha21
Gattopardo1945
Cuoco vicentino
Ciccio.8
fradacla
Patty21
Hoffnung2
Corto Circuito
balanzoneXXI
faca87
franco71
@melia
baustelle
michetta
Perplessa
paniscus_2.1
Dec
Figlio di Abramo
lucetta10
caesar753
Ciope1981
luna7
29 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

multe green pass - Pagina 8 Empty multe green pass

Messaggio Da luna7 Sab Ago 14, 2021 11:02 pm

Promemoria primo messaggio :

in che modo formalmente verranno fatte ? sono trattenute sullo stipendio o sono precompilati da pagare ?

luna7

Torna in alto Andare in basso

multe green pass - Pagina 8 Empty Re: multe green pass

Messaggio Da Corto Circuito Mar Ago 31, 2021 11:41 pm

franco71 ha scritto:Ricapitoliamo. Il green pass è un obbligo velato, però se il governo mette l'obbligo vaccinale allora mi vaccino. Esatto? Questa non è una contraddizione vivente?
Non voglio credere che la differenza consista solo nel riconoscimento di un risarcimento post mortem.

(ps ci faccio e ci sono)
Come non essere d'accordo sulle ultima parole "famose" (o fumose? Boh!)

È scritto da più parti che in caso di obbligo il governo si assume le responsabilità nel caso qualcosa vada storto.
Qualcosa è stato già linkato, lo ri-linko (anche se mi dovrò prendere la solita ramanzina)

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/28368116/vaccino-francesca-marcon-pericardite-colpa-siero-chi-paga-adesso.html
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da franco71 Mar Ago 31, 2021 11:42 pm

Corto Circuito ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:Oltretutto la medicina non è neppure una vera scienza.
Perchè mai ? Non si fanno esperimenti secondo te ?

https://www.ibs.it/medicina-non-scienza-breve-storia-libro-giorgio-cosmacini/e/9788860301710

https://www.ibs.it/medicina-non-scienza-breve-storia-libro-giorgio-cosmacini/e/9788860301710#cc-anchor-recensioni

https://www.raffaellocortina.it/scheda-libro/giorgio-cosmacini/la-scomparsa-del-dottore-9788860305770-1468.html

https://www.ibs.it/scomparsa-del-dottore-storia-cronaca-libro-giorgio-cosmacini/e/9788860305770#cc-anchor-dettagli

https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Cosmacini

Qualcos'altro

https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/ma-davvero-la-medicina-una-scienza-esatta

sul seguente un piccolo "incipit"

Il sogno più grande della medicina è quello di diventare da scienza empirica scienza esatta, ma non lo sarà mai perché è una pratica basata sicuramente su scienze, ma che opera in un mondo di valori. In altri termini possiamo definirla una tecnica dotata di un proprio sapere conoscitivo e valutativo, e che differisce dagli altri saperi perché il suo oggetto di studio in realtà è un soggetto, ed è l’uomo.

Contrariamente a quanto possiamo pensare non si può raggiungere la certezza di una diagnosi e al tempo stesso non possiamo aspettarci che una terapia risolva completamente e senza complicazioni un problema di salute. Nessun test diagnostico è perfetto e nessun trattamento è parimenti efficace in tutti i pazienti.

Nonostante il numero sempre più crescente di esami diagnostici disponibili e di terapie efficaci, non potremo mai raggiungere la certezza di cosa accade nel nostro organismo, né sapere a priori se un trattamento sarà effettivamente risolutivo per quella singola persona. La notevole disponibilità di esami ci può illudere che si possa indagare tutto e può farci perdere il senso del limite.

https://www.ladige.it/blog/2018/02/12/la-medicina-non-e-una-scienza-esatta-1.2842223

anche quest'altro merita un "incipit"

Perchè l’esperienza batte la teoria?
Per tutto quello che abbiamo già detto, gli studi che poi vanno a costruire libri e linee guida sono basate sull’universale, e sulla probabilità. L’utilizzo ortodosso della statistica in medicina deve finire, perché non può funzionare, dato che l’oggetto di studio è un soggetto con infinite variabili.

http://www.medicinapiccoledosi.it/la-medicina-non-e-una-scienza/

Caro diario ...
Il dentista oggi mi ha detto di comprare questo prodotto
https://www.farmaciapasquino.it/public/prodotti/hires/curasept-collutorio-012-ads-dna.jpg
l'ho visto al supermercato, ma costava 5€ e 40 centesimi. Così l'ho preso in farmacia, dove costa 9 euro. Non volevo rischiare di ritrovarmi con un gel di pollo come con il tampone per il coviddi.
Hai preso il testimone del nostro caro amico seasparrow? Mi riferisco alla linkite.

franco71

Messaggio Da franco71 Mar Ago 31, 2021 11:43 pm

franco71 ha scritto:Ricapitoliamo. Il green pass è un obbligo velato, però se il governo mette l'obbligo vaccinale allora mi vaccino. Esatto? Questa non è una contraddizione vivente?
Non voglio credere che la differenza consista solo nel riconoscimento di un risarcimento post mortem.

(ps ci faccio e ci sono)
Come non essere d'accordo sulle ultima parole "famose" (o fumose? Boh!)

È scritto da più parti che in caso di obbligo il governo si assume le responsabilità nel caso qualcosa vada storto.
Qualcosa è stato già linkato, lo ri-linko (anche se mi dovrò prendere la solita ramanzina)

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/28368116/vaccino-francesca-marcon-pericardite-colpa-siero-chi-paga-adesso.html
Se non digerisco l'mrna che me ne faccio dei soldi dopo la mia morte? Un lascito ai boh-vax? Meglio prevenire.

franco71

Messaggio Da Corto Circuito Mar Ago 31, 2021 11:52 pm

franco71 ha scritto:Hai preso il testimone del nostro caro amico seasparrow? Mi riferisco alla linkite.
Hai una pessima memoria. Il link a quel libro sono stato io a metterlo molto tempo fa sempre per la solita storia che la medicina è una scienza (certa gente deve prendere degli allucinogeni davvero potenti). In quel commento gli h messo anche la definizione di scienza (oggetto di studio, metodi etc etc)

Gli altri link più sotto, se gli hai dato un'okkiata, fanno comunque riferimento a quell'autore.

Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Corto Circuito Mar Ago 31, 2021 11:54 pm

franco71 ha scritto:Se non digerisco l'mrna che me ne faccio dei soldi dopo la mia morte? Un lascito ai boh-vax? Meglio prevenire.
Sarà nata da una staminale creata in laboratorio o avrà degli eredi in orizzontale e/o in verticale (per usare una terminologia giuridico-economica) anche lei?
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 12:04 am

franco71 ha scritto:

Non voglio credere che la differenza tra i due approcci consista solo nel riconoscimento di un risarcimento post mortem.

(ps ci faccio e ci sono)

A parte che proprio con te avevo discusso su questo punto, e mi accorgo che è come se non lo avessimo fatto, ma a parte questo, ma possibile che consideriate l'eventuale danno solo come  la morte? Non ti è passata per l'anticamera della mente che i danni potrebbero anche lasciarti in vita? E forse sarebbe pure peggio?

Insomma, se facciamo delle ipotesi, almeno che siano plausibili, altrimenti non si capisce davvero la differenza tra le posizioni.

sempreconfusa1

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Set 01, 2021 9:43 am

franco71 ha scritto:
Hai preso il testimone del nostro caro amico seasparrow? Mi riferisco alla linkite.

Però anche la QUOTITE (cioè, copiare integralmente 50 o 100 righe per aggiungerne una sola) è un vizio un po' antipatico!

paniscus_2.1

Messaggio Da stringiamciacoorte Mer Set 01, 2021 10:05 am

Corto Circuito ha scritto:Oltretutto la medicina non è neppure una vera scienza.
Bla Bla Bla

La fisica è una scienza esatta ? In fisica la meccanica quantistica ci ha abituato a fare previsioni esattissime ... dal punto di vista probabilistico.
Non saprai mai se l'elettrone passerà dalla fenditura 1 o 2 ma saprai che certamente ha una ben precisa probabilità di passare dalla 1 ed una ben precisa probabilità di passare dalla 2.

Se la fisica non è una scienza esatta per questa ragione allora non esistono le scienze esatte; se lo è nonostante questo allora lo è anche la medicina, che a seguito di esperimenti stabilisce che vaccinandoti hai una certa probabilità di schiattare ed un'altra probabilità (ovviamente superiore) di salvarti la vita.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Corto Circuito Mer Set 01, 2021 7:38 pm

Bla Bla Bla

La fisica è una scienza esatta ? In fisica la meccanica quantistica ci ha abituato a fare previsioni esattissime ... dal punto di vista probabilistico.
Non saprai mai se l'elettrone passerà dalla fenditura 1 o 2 ma saprai che certamente ha una ben precisa probabilità di passare dalla 1 ed una ben precisa probabilità di passare dalla 2.

Se la fisica non è una scienza esatta per questa ragione allora non esistono le scienze esatte; se lo è nonostante questo allora lo è anche la medicina, che a seguito di esperimenti stabilisce che vaccinandoti hai una certa probabilità di schiattare ed un'altra probabilità (ovviamente superiore) di salvarti la vita.
Il bla bla bla è un modo per insultare ed evitare di essere bannati?
Prenditi un po' di ferie, spendi pure un po' di soldi che la tua compagnia teatrale ti passa per perdere tempo da queste parti.
Un ingegnere che parla di fisica quantistica. Fatti un bel master in calcolo scientifico, così impari un po' come si lavora con le matrici (argomento di 1° anno in altre facoltà)
Stammi bene Edmondo(?!) Scrofalo
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da mac67 Mer Set 01, 2021 7:46 pm

Francamente, forum sempre più tossico.

mac67

Messaggio Da stringiamciacoorte Mer Set 01, 2021 9:11 pm

Corto Circuito ha scritto:Il bla bla bla è un modo per insultare ed evitare di essere bannati?
Prenditi un po' di ferie, spendi pure un po' di soldi che la tua compagnia teatrale ti passa per perdere tempo da queste parti.
Un ingegnere che parla di fisica quantistica. Fatti un bel master in calcolo scientifico, così impari un po' come si lavora con le matrici (argomento di 1° anno in altre facoltà)
Al massimo è un modo per insultare il contenuto dei link, non certo te; quando metti tutti quei link non puoi pretendere che li si legga, non tutti, non tutto; non ci crederai ma anche il mio tempo ha un valore e leggere fesserie non è un buon modo per spenderlo; ho letto quello che hai evidenziato in grassetto e l'ho commentato in maniera appropriata

Esiste il calcolo scientifico ? Le matrici so cosa sono e la meccanica quantistica anche, le prime argomento del primo anno anche al poli di Torino, la seconda argomento di diversi insegnamenti ad ing elettronica.

Tu mi pare che svicoli dalla mia breve obiezione
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Corto Circuito Mer Set 01, 2021 9:24 pm

Corto Circuito ha scritto:Il bla bla bla è un modo per insultare ed evitare di essere bannati?
Al massimo è un modo per insultare il contenuto dei link, non certo te; quando metti tutti quei link non puoi pretendere che li si legga, non tutti, non tutto; non ci crederai ma anche il mio tempo ha un valore e leggere fesserie non è un buon modo per spenderlo; ho letto quello che hai evidenziato in grassetto e l'ho commentato in maniera appropriata

Esiste il calcolo scientifico ? Le matrici so cosa sono e la meccanica quantistica anche, le prime argomento del primo anno anche al poli di Torino, la seconda argomento di diversi insegnamenti ad ing elettronica.

Tu mi pare che svicoli dalla mia breve obiezione

non ci crederai ma anche il mio tempo ha un valore

e leggere fesserie non è un buon modo per spenderlo

Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8