algoritmo GPS - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

algoritmo GPS

+29
Corto Circuito
mauro1
fradacla
Marechiaro
donadoni
Nickgeometra
Alex91
Perplessa
Davide
knight797
Ciope1981
Ellie*
elieli
GianniCausi
michetta
lilliput
Lulla0_88
davids85
damirk
pasqui74
CarloCT
Annaangelaelvira
Gouomi
gix
Lewis77
dubitoergosum
evolved_seasparrow_1
Dec
puer2
33 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 8 Empty algoritmo GPS

Messaggio Da puer2 Lun Ago 16, 2021 1:55 am

Promemoria primo messaggio :

Una scuola ha uno spezzone di 14 ore sulla cdc y. L'USP pubblica le disponibilità, ma il suddetto spezzone figura nel seguente modo:
scuola x cdc y 10 ore
scuola x cdc y 4  ore

Perché lo spezzone è stato diviso? In questo modo l'algoritmo assegnerà solo le 10 ore e sulle 4 invece nominerà la scuola? O sarà comunque l'algoritmo ad assegnarle tutte? Ringrazio chi vorrà chiarire.

puer2

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 8 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da lilliput Lun Set 06, 2021 1:02 pm

Dangerous2.0 ha scritto:
lilliput ha scritto:Comunque siamo trattati come sudditi.
- Come funziona l'algoritmo lo dobbiamo desumere, ma non abbiamo alcuna certezza;
- gli uffici provinciali avevano una scadenza per la pubblicazione delle disponibilità che non è stata rispettata ed anzi in molti casi, se rispettata, è stata invece aggiornata alla vigilia della scadenza ultima di consegna, quando molti avevano già consegnato;
- il sistema è andato in tilt ed a me è costato di dover correggere, aggiornare, modificare posizione delle preferenze proprio il 20 agosto, quando l'ATP di Roma ha pubblicato l'aggiornamento delle disponibilità. In quella giornata sono stata buttata fuori dal sistema almeno una trentina di volte e, quando riuscivo ad accedere, per aggiornare una preferenza, ho contato fino a 20 minuti e ... moltiplicate per le n preferenze;
- per il disservizio non c'è stata proroga. Ho trascorso l'intera giornata del 20/08 a correggere la domanda per spedirla il prima possibile, con il timore di rimanere bloccata nella spedizione dal perdurare del blocco.
Non abbiamo più diritti? Obbedire e soccombere se vuoi partecipare? Qui, indipendentemente dell'algoritmo, la prima selezione è stata fatta dalla tenacia e tempestività degli "utenti". Molti, che per diverse motivazioni non si sono potuti sincronizzare con i fuori tempo massimo degli USP, hanno inviato una domanda basata su dati non aggiornati e, chi è riuscito a sincronizzarsi, per correggere ha rischiato di non spedire la domanda.
Nelle province che hanno pubblicato le proposte di contratto si sente parlare di errori dell'algoritmo. Questo blog è stato aperto il 15 agosto e a oggi non c'è nessuno che sappia, con certezza, spiegare come funziona l'algoritmo. Cosa è questo algoritmo? Un atto di fede?  La trasparenza degli atti pubblici dov'è? Non c'è qualcosa che non va?

1) Su come funzionava l'algoritmo non bisognava dedurlo ma studiarlo e c'erano decine di articoli e video che lo spiegavano. Sono stati fatti anche dei video con sindacalisti che spiegavano il funzionamento dell'algoritmo.
2) Si sapeva già che sarebbero uscite altre disponibilità, come ne usciranno altre nel mese di Settembre e possibilmente altre ad Ottobre.
3) C'era la possibilità di inserire preferenze e altro dal giorno 9 fino al giorno 21. Era probabilissimo, per non dire certo, che l'ultimo giorno ci sarebbe stato affollamento. Se io attendo l'ultimo giorno per inserire qualcosa non posso lamentarmi se il sistema è sovraccarico. Io ho inserito tutte le preferenze il 15 o 16, non ricordo bene, e poi sono rientrato il 19 o 20 per un solo flag da mettere. Si chiama prevenzione.
4) Perchè dovrebbero darti proroga quando ti avevano già dato due settimane per inserire le tue preferenze? Se sai che un autobus passa alle 11:05 e molta gente lo perde non è che mettono un altro autobus. Ti svegliavi prima e non lo perdevi. E ripeto che l'algoritmo è stato spiegato più volte da molte persone, bisognava semplicemente studiarlo e leggere le varie guide. Non possiamo pretendere che ti bussino a casa per spiegartelo.
1) anche io ho seguito le spiegazioni sull'algoritmo, forse me ne è sfuggita qualcuna? Tu che le hai seguite sicuramente meglio di me puoi spiegarmi, al di là di graduatoria/preferenze, come hanno impostato i passaggi? Sono partiti da graduatorie incrociate di tutte le cdc? O dalle singole graduatorie? Se si, con quale ordine hanno esaminato le cdc? Ordine alfabetico? O cosa?
2) - 3) si sapeva che ci sarebbero stati aggiornamenti e per questo ho iniziato l'inserimento della domanda dal 13 agosto, quando a Roma hanno pubblicato le prime disponibilità. Non ho detto peraltro che a Roma le graduatorie incrociate sostegno II fascia le ho potute vedere, solo su IOL, solo venerdì 3 settembre, prima non c'erano da nessuna parte. Quali preferenze avrei dovuto inserire prima che venissero pubblicate le disponibilità che, ripeto, a Roma sono state pubblicate il 13 agosto e riviste il 20 agosto. Avevo i miei appunti per le preferenze, ma i miei desiderata non erano allineati con le reali disponibilità.
5) a Roma non abbiamo avuto 2 settimane, ma realmente solo dal 13 al 21 agosto e il 20 agosto il sistema non ti permetteva di lavorare perché in tilt, proprio nel giorno in cui sono state ripubblicate le disponibilità. Sono presente su 5 cdc ed ho dovuto rivedere moltissime scelte fatte in precedenza. Sono stata al PC 12 ore per assicurarmi di entrare, rientrare, entrare e rientrare sulla piattaforma e finalmente inviare la domanda, proprio per evitare di spedire l'ultimo giorno Lo reputi civile? Ti sembro poco previdente? Sono riuscita a fare ciò che volevo, ma quanti colleghi con famiglia, bimbi da accudire, problemi di varia natura non hanno potuto dedicare tutto questo tempo alla domanda? Quanti previdentissimi hanno inviato la domanda fin dai primi giorni e per non rischiare il peggio non l'hanno aggiornata? Le regole dovrebbero valere per tutti. Se gli USP ritardano o correggono, o la piattaforma non funziona è l'utente a dover assorbire i ritardi del sistema?

lilliput

Messaggio Da damirk Lun Set 06, 2021 1:22 pm

Per me l’algoritmo nell’andare ad analizzare i singoli candidati con le proprie preferenze non va in ordine sparso bensì in ordine di punteggio cioè dal più alto a scendere, quindi secondo il punteggio più alto delle rispettive cdc.

damirk

Messaggio Da davids85 Lun Set 06, 2021 1:29 pm

È quello che cerco da dire da giorni. È stato un meccanismo messo in piedi ai limiti della truffa, in primis per le disponibilità non CERTE, secondo per la qualità della piattaforma al 17/08 ricordo che ho perso 2 ore solo per sistemare le posizioni con le freccette (cosa ci voleva a fare un campo numero in cui si indicava il numero della posizione?), terzo c'è l'obbligo del green pass per i docenti perchè alla luce di tutti i problemi della piattaforma non si svolgono in presenza, come si è fatto anche l'anno scorso?!, quarto ad agosto dovevo vedermi i webinar o essere iscritto ad un sindacato per capire come funziona l'algoritmo?Di come effettivamente ha funzionato l'algoritmo si è capito con certezza solo DOPO. Chi è andato a cul@ è contento, a discapito della meritocrazia.

davids85

Messaggio Da pasqui74 Lun Set 06, 2021 1:57 pm

Pesaro ha pubblicato
http://www.usppesarourbino.it/2021/09/06/personale-docente-scuola-di-ogni-ordine-e-grado-assegnazione-sede-per-contratti-a-tempo-determinato/

A me sembra tutto molto trasparente.

pasqui74

Messaggio Da davids85 Lun Set 06, 2021 2:15 pm

[quote="pasqui74"]Pesaro ha pubblicato
http://www.usppesarourbino.it/2021/09/06/personale-docente-scuola-di-ogni-ordine-e-grado-assegnazione-sede-per-contratti-a-tempo-determinato/

A me sembra tutto molto trasparente.[/quote]
si vede da quanti ritiri ci sono stati dopole pubblicazioni.
Ostinarsi a difendere questo processo che ha fatto acqua da tutte le parti è ridicolo. Evidentemente gli interessi sono maggiori rispetto al principio di meritocrazia.
Chiudo qui i miei interventi. In bocca al lupo a tutti.

davids85

Messaggio Da lilliput Lun Set 06, 2021 2:45 pm

pasqui74 ha scritto:Pesaro ha pubblicato

Hai capito cosa vuol dire il campo "ordine nomina"?

lilliput

Messaggio Da pandaniels Lun Set 06, 2021 3:02 pm

lilliput ha scritto:
pasqui74 ha scritto:Pesaro ha pubblicato

Hai capito cosa vuol dire il campo "ordine nomina"?
Leggendo in altri post mi pare di aver capito che è il numero di preferenza che aveva quella scuola nella domanda del candidato.

pandaniels

Messaggio Da lilliput Lun Set 06, 2021 3:13 pm

Grazie pasqui74

lilliput

Messaggio Da Dec Mar Set 07, 2021 2:08 am

Corto Circuito ha scritto:Io invece ho notato che l'algoritmo ha assegnato le cattedre in contemporanea dalla prima e dalla seconda fascia. Non credo che sia corretto.

Invece è proprio corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lilliput Mar Set 07, 2021 3:14 am

Roma ha pubblicato senza indicare la data di presa servizio. Ho ricevuto la nomina secondo la mia preferenza n.1, anche se sulla pubblicazione nel campo "ordine nor" è indicato n.2. Anche nel mio caso il bollettino comprende 1^ e 2^ fascia.

lilliput

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8