Quale CDC per supplenza sostegno incrociato?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale CDC per supplenza sostegno incrociato?
Salve a tutti,
chiedo scusa per la domanda forse banale ma, per chi come me si affaccia ora al mondo della scuola, sembra tutto un rompicapo....
Sono iscritta nelle GPS di 1° fascia per Infanzia e Primaria e in 2° Fascia per A018 e A019 di secondo grado ma non ho mai insegnato.
Volendo compilare l'istanza per le supplenze e volendo esprimere le preferenze anche sul sostegno (in particolare per il secondo grado) come faccio a capire quali sono le scuole da selezionare per le mie CDC?
Il sistema, così come le disponibiltà dalle scuole, mi riportano solo ADSS ma non capisco se poi posso accedervi in qualsiasi caso o sprecherei una preferenza nel caso in cui quella disponibilità non fosse riferita ad una delle mie CDC.
Forse il sistema in automatico non mi farebbe selezionare scuole che non prevedono la mia CDC?
Oppure per il sostegno incrociato non è necessaria una specifica CDC?
Spero di essere stata chiara e grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.
chiedo scusa per la domanda forse banale ma, per chi come me si affaccia ora al mondo della scuola, sembra tutto un rompicapo....
Sono iscritta nelle GPS di 1° fascia per Infanzia e Primaria e in 2° Fascia per A018 e A019 di secondo grado ma non ho mai insegnato.
Volendo compilare l'istanza per le supplenze e volendo esprimere le preferenze anche sul sostegno (in particolare per il secondo grado) come faccio a capire quali sono le scuole da selezionare per le mie CDC?
Il sistema, così come le disponibiltà dalle scuole, mi riportano solo ADSS ma non capisco se poi posso accedervi in qualsiasi caso o sprecherei una preferenza nel caso in cui quella disponibilità non fosse riferita ad una delle mie CDC.
Forse il sistema in automatico non mi farebbe selezionare scuole che non prevedono la mia CDC?
Oppure per il sostegno incrociato non è necessaria una specifica CDC?
Spero di essere stata chiara e grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.
Mistiria- Messaggi : 82
Re: Quale CDC per supplenza sostegno incrociato?
Dall'anno scorso si incrociano le Gps (graduatorie provinciali) e non più le Gi, perciò credo che non ci sia più il vincolo di poter accettare una supplenza di sostegno solo in un tipo di scuola in cui c'è una delle tue classi di concorso. Sicuramente non puoi insegnare alle medie, ma se non sbaglio per le superiori può concorrere per qualsiasi tipo di scuola.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Dall'anno scorso si incrociano le Gps (graduatorie provinciali) e non più le Gi, perciò credo che non ci sia più il vincolo di poter accettare una supplenza di sostegno solo in un tipo di scuola in cui c'è una delle tue classi di concorso. Sicuramente non puoi insegnare alle medie, ma se non sbaglio per le superiori può concorrere per qualsiasi tipo di scuola.
Grazie mille per la risposta . In questo caso, cioè se accetto sostegno su CDC diversa dalle mie, come sarà conteggiato il punteggio di servizio?
Secondo me, non sarà su cdc diversa dalle tue. Nel contratto penso che scriveranno la tua cdc su cui hai il punteggio più alto. Comunque il punteggio sarà pieno su tutte le cdc dello stesso grado, dimezzato per quelle degli altri ordini e gradi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:....Secondo me, non sarà su cdc diversa dalle tue.
Scusami ma sto andando in confusione.
se
vuol dire che potrei avere una CDC sostegno ad esempio per A012, quindi a quel punto essendo di stesso grado (scuola secondaria) ma di ordine diverso (sostegno A012 invece delle mie A019 o A018)Dec ha scritto:.... per le superiori può concorrere per qualsiasi tipo di scuola.
????Dec ha scritto:.... il punteggio sarà pieno su tutte le cdc dello stesso grado, dimezzato per quelle degli altri ordini e gradi.
Abbi pazienza ma come ho detto sto entrando adesso nel meccanismo e vorrei capirci qualcosa, ancora grazie comunque.
A012, A018 e A019 insegnano tutte alle superiori, quindi sono dello stesso grado.
Comunque non credo che nel contratto scriveranno A012, come ti dicevo, ma A018 o A019 (quella in cui hai maggiore punteggio) su posto di sostegno. Non ci sono cattedre di A012 sostegno, se non per docenti che hanno il titolo di studio per la A012, ma la stessa cattedra di sostegno per te sarà di A018 o A019 sostegno.
Se lavori un anno su una cattedra di questo tipo, avrai 12 punti su A018 e A019, 6 punti per le graduatorie della scuola primaria e della scuola dell'infanzia (e delle medie se ne avessi, ma nel tuo caso non ne hai).
Spero che così sia più chiaro.
Comunque non credo che nel contratto scriveranno A012, come ti dicevo, ma A018 o A019 (quella in cui hai maggiore punteggio) su posto di sostegno. Non ci sono cattedre di A012 sostegno, se non per docenti che hanno il titolo di studio per la A012, ma la stessa cattedra di sostegno per te sarà di A018 o A019 sostegno.
Se lavori un anno su una cattedra di questo tipo, avrai 12 punti su A018 e A019, 6 punti per le graduatorie della scuola primaria e della scuola dell'infanzia (e delle medie se ne avessi, ma nel tuo caso non ne hai).
Spero che così sia più chiaro.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:... avrai 12 punti su A018 e A019, 6 punti per le graduatorie della scuola primaria e della scuola dell'infanzia .... Spero che così sia più chiaro.
Grazie.
La questione punteggi comincia a schiarirsi anche se con quest'ultima frase mi chiedo se i punti decido io dove metterli o meno (visto che ho anche l'abilitazione a infanzia e primaria). Avrei 12 punti in totale eventualmente da dividere sulle varie classi o avrei 12 punti (alternativamente per A018 o A019) + 6 punti (alternativamente per infanzia o primaria)?
Però a questo punto ritorno alla domanda originaria, se
vuol dire che, malgrado il sistema me le lasci selezionare, non posso indicare una scuola in cui tale insegnamenti non sono previsti? Sarebbe una preferenza persa....Dec ha scritto:... la stessa cattedra di sostegno per te sarà di A018 o A019 sostegno....
12 punti su A018, 12 su A019, 6 su primaria e 6 su infanzia. Non c'è niente da decidere.
Ti ho detto che puoi selezionarla, altrimenti perché ti parlerei del punteggio?
Ti ho detto che puoi selezionarla, altrimenti perché ti parlerei del punteggio?
Dec- Moderatore
Ti ringrazio e ti chiedo scusa se sono di coccio, non è che non capisco quello che mi dici è solo che mi sembra strano.... ma a quanto pare le stranezze sono all'ordine del giorno nella scuola.Dec ha scritto:Ti ho detto che puoi selezionarla, altrimenti perché ti parlerei del punteggio?
WOW, allora conviene fare sostegno in supplenza soprattutto se hai bisogno di fare punteggio.Dec ha scritto:12 punti su A018, 12 su A019, 6 su primaria e 6 su infanzia. Non c'è niente da decidere.
Stesso discorso anche se insegnassi in una scuola paritaria?
Sì, sarebbe lo stesso anche se insegnassi in una paritaria.
Sì, dall'anno scorso il sostegno è diventato più conveniente della materia in termini di punteggio. Comunque insegnando su A19 avrai 12 punti su questa cdc e 6 sulle altre tre, quindi non cambia moltissimo (stessa cosa se insegnassi su una delle altre cdc).
Per quanto riguarda la questione delle preferenze sul sostegno, aspettiamo se risponde anche qualcun altro perché le Gps sono nate l'anno scorso e prima non era così, ma sono abbastanza certo di non sbagliare.
Sì, dall'anno scorso il sostegno è diventato più conveniente della materia in termini di punteggio. Comunque insegnando su A19 avrai 12 punti su questa cdc e 6 sulle altre tre, quindi non cambia moltissimo (stessa cosa se insegnassi su una delle altre cdc).
Per quanto riguarda la questione delle preferenze sul sostegno, aspettiamo se risponde anche qualcun altro perché le Gps sono nate l'anno scorso e prima non era così, ma sono abbastanza certo di non sbagliare.
Dec- Moderatore
Forse a Mistiria non è chiaro che su sostegno non andrebbe ad insegnare solo la sua materia, ma dovrebbe seguire lo studente su tutte le discipline del suo corso di studi.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:Forse a Mistiria non è chiaro che su sostegno non andrebbe ad insegnare solo la sua materia, ma dovrebbe seguire lo studente su tutte le discipline del suo corso di studi.
Grazie si, in effetti sto iniziando a capirlo ora :-)
Dec ha scritto:Sì, sarebbe lo stesso anche se insegnassi in una paritaria....
Ma, se non erro, le paritarie non sono incluse tra le scuole selezionabili in piattaforma.
Posso inviare la MAD anche nella stessa provincia?
No, certo, le paritarie non chiamano dalle graduatorie e quindi non le troverai nella piattaforma. In genere richiedono il CV più che la mad. Puoi mandarne quanti vuoi e a chi vuoi, nella stessa o in altra provincia.
Ultima modifica di Dec il Mar Ago 17, 2021 5:13 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Annaangelaelvira ha scritto:Forse a Mistiria non è chiaro che su sostegno non andrebbe ad insegnare solo la sua materia, ma dovrebbe seguire lo studente su tutte le discipline del suo corso di studi.
Grazie. In effetti l'avevo dato per scontato.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, certo, le paritarie non chiamano dalle graduatorie e quindi non le troverai nella piattaforma. In genere richiedono il CV più che la mad. Puoi mandarne quanti vuoi e a chi vuoi, nella stessa o in altra provincia.
Grazie mille

» chiamata su sostegno e punteggio
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» quale supplenza accettare?
» supplenza quale scegliere?
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» lasciare supplenza breve da G.I. per supplenza lunga sostegno su graduatorie incrociate
» quale supplenza accettare?
» supplenza quale scegliere?
Pagina 1 di 1