Le anomalie del green... - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le anomalie del green... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le anomalie del green...

+19
Caramellina
Ire
sasha21
Dec
baustelle
kirserk
Corto Circuito
balanzoneXXI
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
mcricri
lucetta10
franco71
Gattopardo1945
Perplessa
Gouomi
gugu
paranoid
xxzz
23 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Le anomalie del green...

Messaggio Da xxzz Mer Ago 18, 2021 8:53 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate, ho trovato questa notizia che se fosse confermata sarebbe veramente inquietante!

"Caos Green Pass: per i vaccinati positivi al Covid rimane comunque attivo"

Il cosiddetto Green Pass, più propriamente noto come certificato COVID digitale dell’UE, sta passando un brutto periodo: alle perplessità di natura etico-giuridica relative alla sua implementazione capillare si sta aggiungendo anche quella di natura prettamente tecnica, soprattutto ora che alcuni ricercatori hanno svelato come il sistema non sia in grado di rimuovere la certificazione a coloro che, nonostante la vaccinazione, risultano positivi al coronavirus.

Il docente Matteo Flora, l’avvocato Carlo Piana e il professore di cybersicurezza al politecnico di Milano Stefano Zanero hanno infatti analizzato a fondo l’applicazione del Ministero della Salute “VerificaC19”, lo strumento che gestisce i Green Pass, scoprendo che non sia in alcun modo previsto alcun meccanismo di revoca.

Paradossalmente, dunque, una persona positiva al virus potrebbe tranquillamente accedere a spazi e servizi riservati a coloro che si sono “immunizzati”, vanificando il senso stesso del limitare l’accesso ai locali pubblici alle sole persone dotate di certificazione. Questione tanto più paradossale considerando il fatto che il vaccinato positivo può comunque trasmettere il virus.
Sarebbe facile classificare questa importante mancanza come mera cialtroneria informatica, tuttavia la situazione è più complessa e sfaccettata, con i programmatori che si sono limitati ad attuare scelte consapevoli e puntuali, in linea con le linee guida europee che preservano la privacy dei cittadini.

Le meccaniche del Digital Green Certificate europeo sono state sviluppate infatti nell’ottica di evitare il più possibile che si verifichino abusi nella gestione dei dati e la creazione di un’eventuale “lista degli infetti” imporrebbe una rivisitazione profonda dei principi logici e morali che guidano l’iniziativa.
In senso stretto, il Green Pass non è altro che un documento che attesta l’avvenuta vaccinazione, il risultato negativo di un tampone o la guarigione da Covid-19. In altre parole, il “Green Pass” non è affatto un “pass” e utilizzarlo come tale risulta improprio.

Diversi Governi europei, tra cui quello italiano, sembrano dunque essersi allontanati dal progetto iniziale per trasformare ufficiosamente l’attestato in un lasciapassare in tutto e per tutto affine a quello adottato da Israele, lasciapassare che guarda caso si chiama proprio Green Pass. In altre parole, il certificato COVID digitale dell’UE, non prevede la alcuna sospensione del vaccinato positivo in quanto non era nel progetto iniziale che fungesse da lasciapassare, cosa nella quale è stato poi trasformato dai governi.

A complicare ulteriormente il panorama è il fatto che l’idea alla base del Digital Green Certificate era quella di agevolare i viaggi internazionali, non quella di gestire una cernita quotidiana e locale della salute pubblica. Per quello avremmo semmai dovuto confidare sul contact tracing promesso dalla app Immuni, progetto rapidamente naufragato.

[di Walter Ferri]

https://www.lindipendente.online/2021/08/17/caos-green-pass-per-i-vaccinati-positivi-al-covid-rimane-comunque-attivo/

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 22, 2021 9:27 am

sempreconfusa1 ha scritto:
il riassunto già l'hai fatto e ti ho detto che l'avevo capito ma poi io ti ho mosso una obiezione molto ragionata e sensata, e tu non hai saputo dare una risposta a quello e dunque mi ritorni al fatto "che io non avrei capito o che rigiro la frittata".
Se, per un lato, ti mancano gli argomenti, di certo abbondi in fantasia. Rispondere nel merito is the new "essere RIPETITIVAA". Ok.

sempreconfusa1 ha scritto:
Stai pur sicura che se l'interlocutore presenta un margine, anche minimo, di elasticità nel discorso, io non taglio corto. Se non ho argomenti sarà perché con te non mi servono!
Miii, per te l'elasticità (caratteristica che non mi pare tu abbia mai mostrato) significa "datemi ragione anche quando mi arrampico sugli specchi per rigirare le questioni, cambiare le carte in tavola e autocontraddirmi pur di prendermela a tutti i costi."
Se non hai argomenti è perché non li hai. Punto.


Ultima modifica di Perplessa il Dom Ago 22, 2021 10:07 am - modificato 4 volte.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 22, 2021 9:46 am

sempreconfusa1 ha scritto:

Andando al thread chiuso, ----tanto per ricordarti ancora una volta l'onesta intellettuale---, dovresti quantomeno riportare tutta la conversazione, non un pezzettino, magari anche ritoccato qua e là (tanto chi andrebbe mai a cercarselo nel forum?)

Io parlavo di sperimentazione. Tu hai confutato, perché la tecnologia viene già utilizzata per alcuni ambiti, e mi citi quello dei vaccini antitumorali e delle radiazioni, sostenendo che non è sperimentale, in quanto esistente da 30 anni.
Io avrei citato l'esempio delle radiazioni in relazione ai vaccini? Ma che caspita, dici? E' stato un'altra persona a sollevare il tema e non in relazione allo specifico tema della tecnologia mRna. E con il tuo intervento quella parte di conversazione non c'entrava proprio niente.
E la dimostrazione di ciò è che, ancora una volta, tu riporti presunte frasi, affermazioni e opinioni che io avrei espresso senza però quotare o citare incollando, guarda strano. Buffona.

sempreconfusa1 ha scritto:
Io ribatto che si parla di sperimentazione, e che non è previsto alcun vaccino obbligatorio  antitumorale (nella forma prevista come quello per il covid) da inserire in un GP. E in quanto agli esami diagnostici, questi possono anche effettuarsi sporadicamente, dunque il paragone per me non è valido.
Chiunque abbia seguito il thread sa che io non ho fatto nessun paragone e che le mie repliche sugli effetti degli rx, che non erano rivolte a te, riguardavano inesattezze sulla natura degli effetti biologici e non c'entravano niente con i vaccini. Buffona due volte.

sempreconfusa1 ha scritto:
Ma tu, lasciando da parte tutte le mie repliche, parti per la tangenziale con cortocircuito, parlando delle tecniche di radioterapia. Solo dopo altre insistenze da parte mia, mi citi il vaccino contro il papilloma virus.
Tangenziale Est? Si dice partire per la tangente....
Insistenze da parte tua? Intendi i tripli salti mortali che fai ogni volta e che necessitano di sforzi interpretativi notevoli per riuscire a seguire l'involuto filo dei tuoi discorsi? E, poi, che sarebbe, lesa maestà, in un thread con più utenti attivi, rispondere contemporaneamente anche a interventi diversi dal tuo? C'è da chiederti il permesso per farlo?

sempreconfusa1 ha scritto:
Questa è la conversazione. Per ricordarlo a te. A balanzone l'avevo già spiegato io che il termine "furore" era mia interpretazione, non c'era bisogno dell'eco.
No, guarda, questa non è la "conversazione". La conversazione non appare da nessuna parte, perché tu non la quoti né la citi. Sei solo tu che riferisci delle cose, manipolando i fatti, e definendole "la conversazione". Tutto qua.

Ecco, diciamo che adesso davvero basta. Io non ti rispondo più, però segnalerò ai moderatori ogni tuo intervento in cui manipoli il mio pensiero e ciò che scrivo, scrivendo e riferendo, anche in risposta a altri utenti, che io avrei, detto, fatto, scritto cose che non ho mai detto, fatto, scritto, senza naturalmente mai mostrare il testo in cui lo avrei fatto.
Tutto posso accettare, anche un dibattito dai toni polemici molto accesi, ma la malafede no. E credo che il tuo atteggiamento, reiterato, sia non solo molto ma molto scorretto, ma anche censurabile a livello di regolamento del forum da parte dei moderatori, dei quali, nel caso, chiederò l'intervento.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da fradacla Dom Ago 22, 2021 11:30 am

Gattopardo1945 ha scritto:
PER I MOD.
....
Dobbiamo tollerare utenti che insultano in questo modo ancora per tanto?
Se dobbiamo a tollerare te e qualcun altro come te, mi sembra il minimo...
Grazie
Prego


Ultima modifica di fradacla il Dom Ago 22, 2021 3:23 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da fradacla Dom Ago 22, 2021 11:34 am

Perplessa ha scritto:
... Io non ti rispondo più,...
saggia decisione ;-)

però segnalerò ai moderatori ogni tuo intervento in cui manipoli il mio pensiero e ciò che scrivo,...
ti prego, non "tirare per la giacchetta" i moderatori, almeno tu :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 22, 2021 12:02 pm

[quote="fradacla"]
Perplessa ha scritto:
... Io non ti rispondo più,...
saggia decisione ;-)
[quote="fradacla"]
Perplessa ha scritto:
però segnalerò ai moderatori ogni tuo intervento in cui manipoli il mio pensiero e ciò che scrivo,...
ti prego, non "tirare per la giacchetta" i moderatori, almeno tu :-))
Hai ragione, sorry. Ma è davvero fastidioso vedersi reiteratamente attribuire giudizi mai dati e opinioni mai espresse.
Manterrò "la saggia decisione", con l'auspicio che ogni tanto, come già successo nelle occasioni in cui alcuni utenti hanno manipolato i quote, si ricordi che è necessario essere corretti, nel rispetto di tutti.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 1:22 pm

Gouomi ha scritto:No, veramente il filmato lo avevo postato io.

La sostanza non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 1:29 pm

Corto Circuito ha scritto:À rigà? Ma voi lo sapete che, vaccino o non vaccino, green pass o non green pass, per accedere in certi luoghi dovete fare comunque il tampone?

C'è un conoscente che per fare una piccolissima operazioncina chirurgica, nonostante due dosi di vaccino e tanto di GP, deve fare prima il tamponcino.

Sì, lo sapevamo. La piccolissima operazioncina (orrore linguistico) non la farai ogni giorno, quindi mi sembra una cautela opportuna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da lili.th Dom Ago 22, 2021 1:56 pm

[quote="xxzz"]

Ci mancherebbe ... mica si può tornare come eravamo prima...[/quote]

Incredibile come sia arretrata la ricerca riguardo i viaggi spazio-temporali!

lili.th

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.10.20

Torna in alto Andare in basso

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da xxzz Dom Ago 22, 2021 2:01 pm

lili.th ha scritto:
xxzz ha scritto:

Ci mancherebbe ... mica si può tornare come eravamo prima...

Incredibile come sia arretrata la ricerca riguardo i viaggi spazio-temporali!

Ahahah...

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da fradacla Dom Ago 22, 2021 5:36 pm

Anche qui le anomalie sono andate a farsi benedire.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le anomalie del green... - Pagina 9 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.