Le anomalie del green... - Pagina 3 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Le anomalie del green...

+19
Caramellina
Ire
sasha21
Dec
baustelle
kirserk
Corto Circuito
balanzoneXXI
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
mcricri
lucetta10
franco71
Gattopardo1945
Perplessa
Gouomi
gugu
paranoid
xxzz
23 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Le anomalie del green... - Pagina 3 Empty Le anomalie del green...

Messaggio Da xxzz Mer Ago 18, 2021 8:53 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate, ho trovato questa notizia che se fosse confermata sarebbe veramente inquietante!

"Caos Green Pass: per i vaccinati positivi al Covid rimane comunque attivo"

Il cosiddetto Green Pass, più propriamente noto come certificato COVID digitale dell’UE, sta passando un brutto periodo: alle perplessità di natura etico-giuridica relative alla sua implementazione capillare si sta aggiungendo anche quella di natura prettamente tecnica, soprattutto ora che alcuni ricercatori hanno svelato come il sistema non sia in grado di rimuovere la certificazione a coloro che, nonostante la vaccinazione, risultano positivi al coronavirus.

Il docente Matteo Flora, l’avvocato Carlo Piana e il professore di cybersicurezza al politecnico di Milano Stefano Zanero hanno infatti analizzato a fondo l’applicazione del Ministero della Salute “VerificaC19”, lo strumento che gestisce i Green Pass, scoprendo che non sia in alcun modo previsto alcun meccanismo di revoca.

Paradossalmente, dunque, una persona positiva al virus potrebbe tranquillamente accedere a spazi e servizi riservati a coloro che si sono “immunizzati”, vanificando il senso stesso del limitare l’accesso ai locali pubblici alle sole persone dotate di certificazione. Questione tanto più paradossale considerando il fatto che il vaccinato positivo può comunque trasmettere il virus.
Sarebbe facile classificare questa importante mancanza come mera cialtroneria informatica, tuttavia la situazione è più complessa e sfaccettata, con i programmatori che si sono limitati ad attuare scelte consapevoli e puntuali, in linea con le linee guida europee che preservano la privacy dei cittadini.

Le meccaniche del Digital Green Certificate europeo sono state sviluppate infatti nell’ottica di evitare il più possibile che si verifichino abusi nella gestione dei dati e la creazione di un’eventuale “lista degli infetti” imporrebbe una rivisitazione profonda dei principi logici e morali che guidano l’iniziativa.
In senso stretto, il Green Pass non è altro che un documento che attesta l’avvenuta vaccinazione, il risultato negativo di un tampone o la guarigione da Covid-19. In altre parole, il “Green Pass” non è affatto un “pass” e utilizzarlo come tale risulta improprio.

Diversi Governi europei, tra cui quello italiano, sembrano dunque essersi allontanati dal progetto iniziale per trasformare ufficiosamente l’attestato in un lasciapassare in tutto e per tutto affine a quello adottato da Israele, lasciapassare che guarda caso si chiama proprio Green Pass. In altre parole, il certificato COVID digitale dell’UE, non prevede la alcuna sospensione del vaccinato positivo in quanto non era nel progetto iniziale che fungesse da lasciapassare, cosa nella quale è stato poi trasformato dai governi.

A complicare ulteriormente il panorama è il fatto che l’idea alla base del Digital Green Certificate era quella di agevolare i viaggi internazionali, non quella di gestire una cernita quotidiana e locale della salute pubblica. Per quello avremmo semmai dovuto confidare sul contact tracing promesso dalla app Immuni, progetto rapidamente naufragato.

[di Walter Ferri]

https://www.lindipendente.online/2021/08/17/caos-green-pass-per-i-vaccinati-positivi-al-covid-rimane-comunque-attivo/

xxzz

Torna in alto Andare in basso

Le anomalie del green... - Pagina 3 Empty Re: Le anomalie del green...

Messaggio Da lucetta10 Gio Ago 19, 2021 6:48 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
paranoid ha scritto:
Quindi c’è qualcuno che non vuol fare il vaccino e nemmeno il tampone ogni 48 ore ma se lo obbligano a farlo allora è più contento se devono farlo pure i vaccinati... io boh...

... allora pretende che lo facciano anche i vaccinati, ma contemporaneamente si lamenta di un presunto livore verso i non vaccinati.

Chissà però se si sentirebbe più sicuro senza vaccinati né tamponi, che è l'altra opzione sottesa al ragionamento. Ma non lo sapremo mai visto che siamo in una situazione che dà agio alle anime belle di elucubrare

Quindi c'è anche qualcuno che se i test salivari venissero approvati, non sarebbe neppure d'accordo, perché per accedere a scuola ed essere sicuro, vuole solo i vaccinati, e bando a tutte le elucubrazioni (che poi a volte non sono altro che discorsi sensati, ma niente da fare! Punire punire punire chi non vuole vaccinarsi, e zitti).
A proposito di anime belle.

e chi lo ha detto?
Ma possibile che non si possa mai rispondere nel merito ma che si abbia bisogno di introdurre elementi che nessuno ha sollevato nella specifica discussione? Cosa c'entrano i test salivali?

Hai parlato TU di necessità di tamponare i vaccinati, di incrudelire quindi le misure solo per chi ha avuto il vaccino, e di questo si discute, cosa c'entra ora che ci sarebbe chi vorrebbe tutti vaccinati? Siamo allo specchio riflesso?

C'è anche chi vorrebbe abolire la bocciatura e chi odia i biondi ma la proposta era un'altra: tamponare I vaccinati perchè "non fa una piega"... Io di pieghe ne vedo diverse e ho cercato di esporle, ma se si vuole solo fare il solito piagnistei apodittico sul nulla, che senso ha scrivere sempre le stesse cose?

Riguardo all'essere o meno anime belle, faccio notare che se si considera la vaccinazione rischiosa e financo inutile, chi vi si è sottoposto non si trova esattamente in una condizione da anima bella...

lucetta10

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 19, 2021 7:57 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
paranoid ha scritto:
Quindi c’è qualcuno che non vuol fare il vaccino e nemmeno il tampone ogni 48 ore ma se lo obbligano a farlo allora è più contento se devono farlo pure i vaccinati... io boh...

... allora pretende che lo facciano anche i vaccinati, ma contemporaneamente si lamenta di un presunto livore verso i non vaccinati.

Chissà però se si sentirebbe più sicuro senza vaccinati né tamponi, che è l'altra opzione sottesa al ragionamento. Ma non lo sapremo mai visto che siamo in una situazione che dà agio alle anime belle di elucubrare

Quindi c'è anche qualcuno che se i test salivari venissero approvati, non sarebbe neppure d'accordo, perché per accedere a scuola ed essere sicuro, vuole solo i vaccinati, e bando a tutte le elucubrazioni (che poi a volte non sono altro che discorsi sensati, ma niente da fare! Punire punire punire chi non vuole vaccinarsi, e zitti).
A proposito di anime belle.

e chi lo ha detto?
Ma possibile che non si possa mai rispondere nel merito ma che si abbia bisogno di introdurre elementi che nessuno ha sollevato nella specifica discussione? Cosa c'entrano i test salivali?

Hai parlato TU di necessità di tamponare i vaccinati, di incrudelire quindi le misure solo per chi ha avuto il vaccino, e di questo si discute, cosa c'entra ora che ci sarebbe chi vorrebbe tutti vaccinati? Siamo allo specchio riflesso?

C'è anche chi vorrebbe abolire la bocciatura e chi odia i biondi ma la proposta era un'altra: tamponare I vaccinati perchè "non fa una piega"... Io di pieghe ne vedo diverse e ho cercato di esporle, ma se si vuole solo fare il solito piagnistei apodittico sul nulla, che senso ha scrivere sempre le stesse cose?

Riguardo all'essere o meno anime belle, faccio notare che se si considera la vaccinazione rischiosa e financo inutile, chi vi si è sottoposto non si trova esattamente in una condizione da anima bella...

Scusa lucetta, ma io tengo memoria anche dei giorni precedenti, quando leggo i thread. Se nello specifico non è stato detto oggi, è stato detto ieri, cosa cambierebbe? E' stato detto, come è stato detto "qualunque cosa pur di sfuggire ai vaccini". E ancora stiamo a parlare dell'obbligo che non sarebbe un obbligo, grazie all'escamotage del GP.

Quanto al mio atteggiamento punitivo, scusami se riprendo una tua esclamazione
o signur!!!

Sto dicendo che se il tema che si porta avanti è il contagio dei non vaccinati, allora state messi tutti molto male, perché si sta dicendo una cosa palesemente falso.

Sto dicendo che se vai a scuola e sono tutti vaccinati ti renderai conto che il contagio esiste e allora la smetterai di rispondermi cercando di trovare contraddizioni in chi ti dice che la contraddizione c'è, ma non da parte mia!
E' chiaro adesso? Non ti è chiaro ancora? Pazienza. Devo occuparmi d'altro. ciao.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 19, 2021 8:02 pm

lucetta10 ha scritto:

e chi lo ha detto?

o signur!!! vedo che t'è rimasto in mente, ma era il commento di un altro utente, capito? Non è che me la cantavo e suonavo da sola!

Se pretendi che un non vaccinato si faccia il tampone per entrare a scuola, e lo faccia ogni 48 ore, e non consideri che anche il vaccinato può risultare positivo ma neanche lo sa, non è che sono io a voler punire il vaccinato, ma voi a richiedere sicurezza a macchia di leopardo.

sempreconfusa1

Messaggio Da lucetta10 Gio Ago 19, 2021 8:05 pm

lucetta10 ha scritto:

e chi lo ha detto?

o signur!!! vedo che t'è rimasto in mente, ma era il commento di un altro utente, capito? Non è che me la cantavo e suonavo da sola!

Se pretendi che un non vaccinato si faccia il tampone per entrare a scuola, e lo faccia ogni 48 ore, e non consideri che anche il vaccinato può risultare positivo ma neanche lo sa, non è che sono io a voler punire il vaccinato, ma voi a richiedere sicurezza a macchia di leopardo.

Ecco, questo era il tema, ma su questo avevo già risposto

lucetta10

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 19, 2021 8:40 pm

lucetta10 ha scritto:

Ecco, questo era il tema, ma su questo avevo già risposto

Per la precisione:

il tema era l'anomalia del GP.
Da lì poi siamo passati a considerare come sia anche uno strumento inefficace per tracciare il contagio, e anche qui siamo perfettamente in tema, visto e considerato che ormai, in ogni mezzo di comunicazione, si parla dei non vaccinati come dei soli responsabili se i contagi stanno aumentando.

Non mi pare che, almeno in questo thread, siamo andati cosi off topic.

sempreconfusa1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 19, 2021 8:46 pm

un governo serio lo farebbe, tu dici. Avido invece ritiene che Draghi si comporti come un vero padre di famiglia. E ti stia assicurando la sicurezza oltre ogni ragionevole dubbio.

Ma io penso che l'obbligo non lo metta per il semplice motivo che non vuole rogne.

sempreconfusa1

Messaggio Da Corto Circuito Gio Ago 19, 2021 8:50 pm

balanzoneXXI ha scritto:In effetti  chi si fa il tampone ogni 48 ore risulta più sicuro di un vaccinato che in una minoranza di casi può  infettarsi e quindi infettare.

Allora che si fa, tamponiamo ogni 48 ore un milione di individui che lavorano nella Scuola'?

Sai che pandemonio?

Io propendo per una soluzione meno  peracottara.

Si istituisca l' obbligo vaccinale , quantomeno per tutti i dipendenti pubblici , ma preferibilmente per tutta la popolazione.

I fifoni , gli avvocati delle cause perse,  i fasci che vogliono spiantare l' Italia con il Covid quando non vi riuscirono con la decima MAS, i bambocci indaco, i fan dei centrifugati tornino all' asilo o chiedano asilo politico agli " studenti".

Un governo serio lo farebbe, ma questa gente, che esoda e scatena la "guardia civil" senza battere ciglio  , esita a prendere un provvedimento di salute pubblica, che tutelerebbe il primo diritto di una democrazia: il diritto alla vita.
Ma anche i vaccinati si contagiano.
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Corto Circuito Gio Ago 19, 2021 8:53 pm

Uhm ... che genere di rogne?
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Gouomi Gio Ago 19, 2021 9:02 pm

Uhm...sono giorni che cerco di capire cosa c'entrino i "no vax" con i fasci.
Qual è  il percorso mentale che conduce a questa conclusione?

Gouomi

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Ago 19, 2021 9:41 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Gouomi ha scritto:Uhm...sono giorni che cerco di capire cosa c'entrino i "no vax" con i fasci.

Te lo spiego quando diventi grande.

Balanzone sta seguendo la " pista nera" dell' eversione vaccinale..

Gattopardo1945

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Ago 19, 2021 11:11 pm

In realtà è il governo a infiltrare personaggi violenti per screditare ogni manifestazione del dissenso, con l appoggio dei media sempre pronti a trovare " l estrema destra" in ogni manifestazione libera e apolitica. Pure con " io apro " non hanno avuto vergogna a parlare di " ristoratori di estrema destra"
Non serve fare dietrologia, sono tecniche banali monotone in cui non è ben chiaro se il qi intellettivo sia più basso in chi se le inventa, tutte uguali, o in chi ci crede.

Gattopardo1945

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 20, 2021 9:58 am

"Al solito distorci" lo dirai a te stessa. Ti ho già detto di non rivolgerti a me come se parlassi a una scemetta, che si può ridicolizzare citando "red ronnie e compagnia cantante", o magari facendo leva sull'uso improprio della forma  (a volte scrivo di getto, come ora, vadi di fretta e non cancello errori).
Lo dico e lo ripeto perché è quello che fai costantemente, come strategia. E non si tratta di tacciare di scemenza, bensì di disonestà intellettuale.
Ribadito questo, lo so bene di cosa si stava parlando; ma siccome tu hai detto che il possessore di green pass vaccinato SE SA DI ESSERE POSITIVO, corre subito ai ripari o viene denunciato, IO TI HO CHIESTO questo QUANDO AVVERREBBE di fatto (il maiuscolo non è per alzare i toni, ma per evidenziare il passaggio al quale mi riferivo.
Tu sai sempre bene tutto, capisci sempre bene tutto, interpreti sempre bene tutto, ma poi, chissà come, da quel che scrivi, l'impressione è un'altra.
Quello che io ho scritto è questo: "La questione dell'impossibilità di invalidare un greenpass è già stata evidenziata. Ma, anche se ho un greenpass attivo, se sono positivo, c'è un provvedimento di quarantena attivo a mio nome, per cui se vado a scuola, mi beccano, non preoccupatevi." Nel testo ho omesso l'uso dell'avverbio "ufficialmente", perché davo per scontato che, se si parla di invalidare un certificato ufficiale rilasciato da un'autorità ufficiale, anche la condizione di positività deve essere ufficiale (ufficializzata) e non derivante da "me lo ha letto mio cugino nei fondi del caffé" o "stamattinamisono svegliataconlecispieagliocchisaràCovid". Errore mio,vevidentemente, dovevo essere più chiara.
Dunque non vedo dove io avrei distorto il discorso.
Non succede mai.
Se un vaccinato non si vuole tamponare, a meno che non lavori a scuola, dove il caso degli alunni positivi lo possa mettere in condizione di doverlo fare, non so proprio chi possa, e come, obbligarlo
a dire di risultare positivo.
Ma di che stiamo parlando, che sia vaccinato o meno, se uno sta male e avvisa il medico o va in ospedale, gli fanno il tampone. Se ha un positivo in casa, va in quarantena fiduciaria e poi gli fanno il tampone. Non è che i tamponi li facciano solo per chi vuole andare al ristorante, sai? Se poi uno il tampone non vuole farlo e preferisce stare a casa con 40° di febbre, sputando un polmone per volta,senza avvisare nessuno, è un'altra storia, vaccinato o meno.
Questa del "positivo ufficiale" l'hai tirata fuori adesso, e francamente neppuro l'ho intesa granché. Ufficiale in base a che?

In base a che? Ma sei seria? In base ai decreti di positività/quarantena emessi dall'Asl sulla base dei referti dei laboratori di analisi della stessa ASL, con gli elenchi dei positivi che vengono notificati al Ministero dell'Interno e forniti alle questure.
Per il resto, mi pare che lacune nella comprensione dei testi che posti io non ne abbia alcuna.
Dal modo in cui continui a sottolinearlo e a attribuire/mi l'intenzione di darti della scema ad ogni obiezione sul merito di ciò che scrivi, sembrerebbe che la prima a avere dubbi in proposito sia proprio tu.

Perplessa

Messaggio Da Gouomi Ven Ago 20, 2021 10:10 am

balanzoneXXI ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
Gouomi ha scritto:Uhm...sono giorni che cerco di capire cosa c'entrino i "no vax" con i fasci.

In effetti le manifestazioni  novax  sono ovunque egemonizzate dall' estrema destra . Io avevo.previsto con precisione matematica la posizione che il camerata  Masaniello avrebbe preso sul Covid. Vogliamo.parlare del presidente carioca? Sono dati di fatto  che qualcuno
preferisce ignorare. Il complottismo del XXI secolo e' un fenomeno ad ampio spettro , ha una matrice ideologica ben definita e un' ascendenza ignobile. L' idea che una cricca di speculatori senza.patria e non di pura razza ariana succhi il sangue del popolo risale almeno all' Ottocento , nasce per contrastare l' avanzata del socialismo ed e' una delle sorgenti mefitiche del nazifascismo.

Adesso voglio divertirmi pure io a fare dietrologia , ipotizzando che siano proprio i governi " democratici" a diffondere a umma umma questa immondizia  per occultare nel marasma  complottista  i complotti veri.

Nel racconto "Stagione morta "succede qualcosa del genere, ma in quel caso si parla di invasione aliena.

In realtà, a parte gli scherzi, non e' necessario postulare un disegno preordinato.

La nequizia  del Capitalismo e' qualcosa di impersonale.

Ma come fai a sostenere una simile baggianata? Per caso sei stato ad una manifestazione contro il Green Pass? Tutte le manifestazioni di piazza dell'ultimo mese e quelle che verranno nascono dal basso, dall'iniziativa di cittadini, padri, madri, nonni, docenti, sanitari, lavoratori in genere, spesso con bambini al seguito, che esprimono democraticamente il loro dissenso.
Cosa c'entra la destra, per giunta estrema? Vuoi proprio credere alla favoletta dei brutti e cattivi?

Gouomi

Messaggio Da Gouomi Ven Ago 20, 2021 11:47 am

Quindi è tutta una questione di appartenenza politica? E pensare che ci fanno credere che ci sia un'emergenza sanitaria!

Gouomi

Messaggio Da Ospite Ven Ago 20, 2021 12:11 pm

Io, se mi chiameranno per supplenza, mi rifiuterò di esibire dati sensibili come il green pass ad un bidello o assistente amministrativo, ma chiederò che si scomodi il responsabile dalla protezione dei dati personali...

Ospite
Ospite

Messaggio Da lucetta10 Ven Ago 20, 2021 12:31 pm

Gouomi ha scritto:Quindi è tutta una questione di appartenenza politica? E pensare che ci fanno credere che ci sia un'emergenza sanitaria!

Tranquilla/o che nella società liquida non esistono più destra e sinistra.
Ma perché, dire che durante una emergenza sanitaria si possa sorvolare su alunni bendati a lezione ti pare meno fascista? E un fascista che avversa una dittatura, se pur sanitaria, ha chiaro di cosa parla?

Non è chiaro invece a chi ti riferisci con “ci fanno credere”… i comunisti al potere? Gli ufo? I medici della dittatura sanitaria? I poteri forti? Gli insegnanti collaborazionisti?

lucetta10

Messaggio Da kirserk Ven Ago 20, 2021 12:34 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:

In effetti le manifestazioni  novax  sono ovunque egemonizzate dall' estrema destra . Io avevo.previsto con precisione matematica la posizione che il camerata  Masaniello avrebbe preso sul Covid. Vogliamo.parlare del presidente carioca? Sono dati di fatto  che qualcuno
preferisce ignorare. Il complottismo del XXI secolo e' un fenomeno ad ampio spettro , ha una matrice ideologica ben definita e un' ascendenza ignobile. L' idea che una cricca di speculatori senza.patria e non di pura razza ariana succhi il sangue del popolo risale almeno all' Ottocento , nasce per contrastare l' avanzata del socialismo ed e' una delle sorgenti mefitiche del nazifascismo.

Adesso voglio divertirmi pure io a fare dietrologia , ipotizzando che siano proprio i governi " democratici" a diffondere a umma umma questa immondizia  per occultare nel marasma  complottista  i complotti veri.

Nel racconto "Stagione morta "succede qualcosa del genere, ma in quel caso si parla di invasione aliena.

In realtà, a parte gli scherzi, non e' necessario postulare un disegno preordinato.

La nequizia  del Capitalismo e' qualcosa di impersonale.

Non saranno negazionisti, ma sul certificato verde anche all'estremo non tutto fila così liscio:
https://www.repubblica.it/politica/2021/08/19/news/no_green_pass_il_kit_antifascista_contro_il_lasciapassare-314481936/?ref=RHTP-VS-I287409039-P9-S9-T1

No Green pass, il 'kit antifascista' contro il lasciapassare
di Matteo Pucciarelli
L'invito a disobbedire contro l'obbligo del certificato arriva dai movimenti, a cavallo tra sinistra radicale e circoli anarchici
19 Agosto 2021

Se finora la critica al Green Pass era stata monopolizzata dal mondo sovranista, populista o direttamente neofascista, adesso anche da una parte di sinistra arriva l'invito a disobbedire. Il 'kit di pronto soccorso antifascista contro il nuovo lasciapassare' arriva dal mondo dei movimenti, a cavallo tra sinistra radicale e circoli anarchici. E a diffonderne il contenuto è Giap, il blog del collettivo Wu Ming, che certo non possono essere accusati di complottismo (l'ultimo libro di Wu Ming 1, La Q di Qomplotto, analizza e prende di mira proprio le fantasie di complotto).

La premessa fatta dal gruppo di scrittori bolognesi è che in Francia "sono contrari al pass sanitaire e alla gestione securitaria della pandemia non solo tutti i partiti di sinistra – France Insoumise, il Partito comunista francese, il Nouveau Parti Anticapitaliste e Lutte Ouvrière – ma anche il più grande sindacato intercategoriale, la Cgt, e il sindacato contadino Confederation Paysanne, oltre naturalmente – avverbio che qui in Italia non potremmo usare – alle più svariate realtà di movimento, anticapitaliste e della critica radicale. Collettivi di compagne/i intervengono alle manifestazioni contro il pass per non lasciare spazio a soggetti più ambigui o di destra, e per fornire letture diverse da quelle di certo cospirazionismo sui vaccini". Nelle note a margine, si sottolinea che "in tempo di pandemia Matteo Salvini e Giorgia Meloni svolgono la consueta funzione sistemica dei fascisti: rappresentare una finta opposizione, in modo da intercettare il malcontento reale e incanalarlo dove non può nuocere al sistema; dare modo a chi difende il sistema di diffamare il malcontento non intercettabile dai fascisti, associandolo comunque a questi ultimi. Gran parte della 'sinistra' ha preso parte a questo giochino, e con zelo".

Comunque, i dodici punti del documento partono da una premessa, o forse più che altro una speranza: non mischiare il piano del discorso sui vaccini con quello sul Green Pass, perché quest'ultimo non è una cura "ma un documento". Il qr code individuale varato dal governo viene considerato uno strumento di controllo che "alimenta una nociva abitudine alla schedatura"; è interpretato come una forma di ricatto contro i lavoratori e contro il diritto all'educazione, messo in campo senza un dibattito parlamentare. Inoltre si contesta più in generale la gestione della pandemia, le responsabilità sui tagli alla sanità pubblica, "la speculazione de-responsabilizzata dell'industria farmaceutica".

Ce n'è abbastanza per discutere ore, di certo l'argomento tocca sensibilità diverse e sfata in parte il mito della destra egemone nel contestare di volta in volta i provvedimenti emergenziali. "Fai pressione affinché il tuo sindacato prenda posizione contro il Green Pass", è scritto ancora sul kit. In realtà la Cgil e in parte anche Cisl e Uil, oltre ai sindacati di base, in queste settimane hanno posto diversi rilievi sull'utilizzo del lasciapassare, in relazione ai luoghi di lavoro. La materia è sicuramente complessa, di sicuro problematizzare le questioni a sinistra - perlomeno storicamente - non è mai stato un problema.

kirserk

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo