Sostegno graduatoria incrociata e art.36
4 partecipanti
Sostegno graduatoria incrociata e art.36
Salve a tutti,
avrei un dubbio al quale non riesco a trovare risposta nonostante abbia visto la guida video con le domande più gettonate per le gps.
Sono una docente di ruolo su classe di concorso AB25 (inglese-scuola media).Tra i miei insegnamenti ho anche AB24 prima fascia, AC24-AC25 entrambe seconda fascia oltre ADMM e ADSS, come prima fascia (inglese) e come seconda fascia (spagnolo).
Se io accettassi una supplenza di sostegno da graduatoria incrociata da prima fascia su ordine ADMM sicuramente il punteggio considerato sarebbe quello che ho su AB25, più altro rispetto ad AC25, ma l’art.36 dice che per accettare una supplenza dovrei lavorare su altra classe di concorso, quando la segreteria formalizzerà il contratto potrebbe mettere come classe di concorso spagnolo anziché inglese?
Su un video postato su orizzontescuola, un sindacalista della Uil sosteneva che la classe ci concorso è ADMM ma quando la segreteria deve formalizzare il contratto deve comunque scegliere una cdc comune, SOLITAMENTE quella con il punteggio più alto, ma potrei farla modificare? Il dubbio sta nel ‘solitamente’ detto dal sindacalista, non so se si possa appunto fare diversamente?
Grazie mille
Spero di essere stata chiara.
Grazie ancora
avrei un dubbio al quale non riesco a trovare risposta nonostante abbia visto la guida video con le domande più gettonate per le gps.
Sono una docente di ruolo su classe di concorso AB25 (inglese-scuola media).Tra i miei insegnamenti ho anche AB24 prima fascia, AC24-AC25 entrambe seconda fascia oltre ADMM e ADSS, come prima fascia (inglese) e come seconda fascia (spagnolo).
Se io accettassi una supplenza di sostegno da graduatoria incrociata da prima fascia su ordine ADMM sicuramente il punteggio considerato sarebbe quello che ho su AB25, più altro rispetto ad AC25, ma l’art.36 dice che per accettare una supplenza dovrei lavorare su altra classe di concorso, quando la segreteria formalizzerà il contratto potrebbe mettere come classe di concorso spagnolo anziché inglese?
Su un video postato su orizzontescuola, un sindacalista della Uil sosteneva che la classe ci concorso è ADMM ma quando la segreteria deve formalizzare il contratto deve comunque scegliere una cdc comune, SOLITAMENTE quella con il punteggio più alto, ma potrei farla modificare? Il dubbio sta nel ‘solitamente’ detto dal sindacalista, non so se si possa appunto fare diversamente?
Grazie mille
Spero di essere stata chiara.
Grazie ancora
bonjovina- Messaggi : 40
Re: Sostegno graduatoria incrociata e art.36
Se quella scuola non ha la cdc di spagnolo sarebbe un falso in atto pubblico
donadoni- Messaggi : 3348
Mentre se ci fosse l’insegnamento andrebbe bene?
Grazie ancora
Grazie ancora
No, se hai avuto il posto grazie al punteggio su inglese.
Dec- Moderatore
È quello che pensò anche io ma so di colleghi che l’anno scorso han fatto cambiare la classe di concorso. Comunque sul contratto che l’anno scorso ho avuto con art.36, altra cdc, si fa riferimento solo a sostegno e a nessun altro insegnamento. Nel dubbio non rischio.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Su un vostro articolo ho letto:
‘ Alla graduatoria incrociata, nel sistema, il docente accede quindi non con il codice della classe di concorso, ma accede e concorre con il codice del sostegno (relativo al grado di scuola per cui partecipa).
Essendo il sostegno una graduatoria autonoma, la nomina può avvenire anche in scuole dove la classe di concorso da cui origina la graduatoria incrociata non è presente.
Pertanto, si concorre con quel codice sostegno per tutte le preferenze che si inseriscono nella istanza”’
Ora, se io inserisco ADMM come faccio a indicare che voglio essere chiamata dalla graduatoria incrociata di spagnolo e non da quella di inglese?
‘ Alla graduatoria incrociata, nel sistema, il docente accede quindi non con il codice della classe di concorso, ma accede e concorre con il codice del sostegno (relativo al grado di scuola per cui partecipa).
Essendo il sostegno una graduatoria autonoma, la nomina può avvenire anche in scuole dove la classe di concorso da cui origina la graduatoria incrociata non è presente.
Pertanto, si concorre con quel codice sostegno per tutte le preferenze che si inseriscono nella istanza”’
Ora, se io inserisco ADMM come faccio a indicare che voglio essere chiamata dalla graduatoria incrociata di spagnolo e non da quella di inglese?
Impossibile. Ti chiameranno sempre dalla graduatoria di inglese. Strano però che non ti abbiano ancora cancellato da quella graduatoria. Da quanti anni sei in ruolo?
Dec- Moderatore
Sono di ruolo dal 2018. Quest’anno ho usato l’art.36 però su superiori così ho sfruttato AB24. Nel dubbio allora non metto nulla su ADMM. Grazie ancora
Quindi l'anno scorso ti sei inserita in Gps anche per la classe di concorso del ruolo? A che scopo? L'anno prossimo ti conviene non rinnovare l'iscrizione per la AB25.
Dec- Moderatore
L’anno scorso mi sono inserita per tutte le classi di concorso in cui potevo prendere una supplenza ma non ho scelto scuole per AB25 sapendo che non avrei potuto sfruttare l’art.36. Il motivo è semplice, se non ottengo assegnazione sfrutto l’art.36 anziché lavorare a 200 km da casa. Infatti quest’anno il dubbio mi sorge solo per graduatoria incrociata sostegno medie. So che non posso lavorare sulla stessa cdc in cui sono di ruolo.
Appunto. La scelta delle scuole è per le Gi, ma le supplenze al 30/6 e al 31/8 sono assegnate essenzialmente da Gps e se sei inserita per la AB25 è un problema, come stai verificando. Se fossi inserita solo per la AC25 (e per le superiori), potresti accettare una supplenza anche da graduatorie incrociate sostegno medie.
Comunque ti dico che nel forum qualcuno ha scritto di aver accettato supplenza per art. 36 su sostegno sfruttando il punteggio della classe di concorso di titolarità: io ho sempre avuto dei dubbi, ma questo è (forse però erano specializzati e quindi una differenza c'è). Del resto io pensavo che nemmeno ti inserissero nelle Gps per la classe di concorso di titolarità.
Comunque ti dico che nel forum qualcuno ha scritto di aver accettato supplenza per art. 36 su sostegno sfruttando il punteggio della classe di concorso di titolarità: io ho sempre avuto dei dubbi, ma questo è (forse però erano specializzati e quindi una differenza c'è). Del resto io pensavo che nemmeno ti inserissero nelle Gps per la classe di concorso di titolarità.
Dec- Moderatore
presi art. 36 2 anni fa, espressamente da altra CDC, NON QUELLA DI RUOLO.
cardellino7777- Messaggi : 191
Puoi inserirti tranquillamente nelle gps, basta non lavorare sul grado di titolarità…AB25 mi risulta in automatico ma non l’ho mai utilizzato.
Infatti Dec e' una anomalia, non puoi essere in gps con la cdc in cui sei di ruolo
donadoni- Messaggi : 3348
Scusate ma visto che siamo attivi su quest’argomento. Mi ha chiamato la scuola dove ho ricevuto assegnazione provvisoria dicendomi che non ci sono le ore, il provveditorato ha sbagliato, tanto per cambiare. Cosa posso fare? Considerato che l’errore è loro posso chiedere di diritto un’altra ‘sistemazione’?
Sì, contatta l'usp; in genere trovano un'altra soluzione che ti possa andare bene.
Dec- Moderatore
Un'altra cosa che aggiungo, che si riferisce all'art 36. Quest'ultimo non inficia, per nulla, la durata del vincolo triennale. Su molti forum e facebook, circolare questa caratteristica ART. 36 Non prolunga il vincolo, bensì concorre a farlo trascorrere (fonte sindacato e Giovanna onnis)
Ultima modifica di cardellino7777 il Gio Ago 19, 2021 2:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Errori di battitura)
cardellino7777- Messaggi : 191

» provincia ve mad per A012 B012 B015 e sostegno; sostegno A046 AB24 B020 contratti posizione graduatoria; CS contratti posizione graduatoria
» Graduatoria A46 e sostegno
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» si può lasciare sostegno da vecchia graduatoria per sostegno da nuova?
» Graduatoria concorso Sostegno + Autotutela Sostegno
» Graduatoria A46 e sostegno
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» si può lasciare sostegno da vecchia graduatoria per sostegno da nuova?
» Graduatoria concorso Sostegno + Autotutela Sostegno
Pagina 1 di 1