Test salivari,leggete colleghi - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Test salivari,leggete colleghi

+13
arrubiu
AngieBowie
franco71
Perplessa
ZiaPatty
stringiamciacoorte
fradacla
sempreconfusa1
lucetta10
Corto Circuito
Gouomi
Dec
nanetta
17 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Test salivari,leggete colleghi - Pagina 2 Empty Test salivari,leggete colleghi

Messaggio Da nanetta Lun Ago 23, 2021 6:59 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.lanuovacalabria.it/green-pass-valido-con-test-salivare-rapido-antigenico-corbelli-diritti-civili-accolta-nostra-istanza-in-emilia-romagna

In Emilia Romagna accolta la validità per green pass del test salivare

nanetta

Torna in alto Andare in basso

Test salivari,leggete colleghi - Pagina 2 Empty Re: Test salivari,leggete colleghi

Messaggio Da ZiaPatty Mar Ago 24, 2021 11:07 am

Gouomi ha scritto:E si continua a non voler prendere in considerazione quella che invece è una realtà: 90% di docenti e personale che vanno e vengono senza green pass e senza alcun controllo sulla eventuale positività, quando ormai anche i muri sanno che ci si può ammalare o essere positivi asintomatici anche con doppia dose, o persino tripla.

I miei dirimpettai, dopo doppia dose di vaccino, tutti in quarantena per covid

ZiaPatty

Test salivari,leggete colleghi - Pagina 2 Empty Re: Test salivari,leggete colleghi

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 24, 2021 11:11 am

La cugina della nuora della sorella della nonna del cognato del suocero del figlio della nipote che al mercato mio padre comprò, dopo il vaccino, ha scoperto un giacimento di ferro in giardino, perché le rimanevano i piedi attaccati per terra.

Perplessa

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 24, 2021 11:16 am

Perplessa ha scritto:La cugina della nuora della sorella della nonna del cognato del suocero del figlio della nipote che al mercato mio padre comprò, dopo il vaccino, ha scoperto un giacimento di ferro in giardino, perché le rimanevano i piedi attaccati per terra.

No. il 99% dei cugini del nipote della zia... Tutti sanno che, lo dice la norma sul capocollo DOP della bassa irpinia, la mia farmacista è l'associazione avvocati arruffoni di spoleto

lucetta10

Messaggio Da franco71 Mar Ago 24, 2021 11:20 am

Gouomi ha scritto:E si continua a non voler prendere in considerazione quella che invece è una realtà: 90% di docenti e personale che vanno e vengono senza green pass e senza alcun controllo sulla eventuale positività, quando ormai anche i muri sanno che ci si può ammalare o essere positivi asintomatici anche con doppia dose, o persino tripla.
Questo è quello che ha detto Fauci, da cui credo sia montata tutta questa storia dei vaccinati che contagiano quanto i non vaccinati, sempre e ovunque:
“Le persone vaccinate, se vengono infettate, possono trasmetterla ad altre persone. Questo non è un evento comune. Quindi non voglio che la gente pensi che tutti i tipi di persone vaccinate stiano trasmettendo il virus. No, è un evento molto insolito e raro, ma si può verificare”.

Non dimentichiamo mai di ricordare che un vaccinato usa i dispositivi di protezione individuale, non gira nell'edificio scolastico senza mascherina.

Insomma tutta la realtà viene distorta a tuo interesse, perché vuoi farti i test salivari ed il 90% deve adeguarsi.

franco71

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 24, 2021 11:22 am

Gouomi ha scritto:
Io penso proprio che il 1 settembre entrerò a scuola con un tampone salivare, senza alcuna frode, semplicemente esercitando un diritto legittimo.
Non dovessi riuscirci non mi strapperò i (pochi) capelli che ho: il tampone nasale della farmacia è del tipo di quelli che si fanno a casa, ovvero penetra per max 2 o 2,5 cm.
Anzi, per la verità in farmacia mi è stato detto che forse è più fastidioso il test salivare, perchè per effettuarlo è necessario produrre alcuni colpi di tosse molto profondi.
.

Almeno stavolta abbiamo capito che entrerai (non entrerai) SENZA green pass, né vero né taroccato come vai millantando...
Nessuno si strappera' i capelli, questo è certo

lucetta10

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 24, 2021 11:24 am

franco71 ha scritto:
Questo è quello che ha detto Fauci, da cui credo sia montata tutta questa storia dei vaccinati che contagiano quanto i non vaccinati, sempre e ovunque:
“Le persone vaccinate, se vengono infettate, possono trasmetterla ad altre persone. Questo non è un evento comune. Quindi non voglio che la gente pensi che tutti i tipi di persone vaccinate stiano trasmettendo il virus. No, è un evento molto insolito e raro, ma si può verificare”.

Non dimentichiamo mai di ricordare che un vaccinato usa i dispositivi di protezione individuale, non gira nell'edificio scolastico senza mascherina.

Insomma tutta la realtà viene distorta a tuo interesse, perché vuoi farti i test salivari ed il 90% deve adeguarsi.

Si parla poi sempre di infettati, anche questo ci si ostina a non volerlo dire... E i vaccinati si infettano molto meno, come dimostrano i dati dei contagi delle regioni con minor numero.

Di sicuro i test salivali non rallentano il contagio, quindi parliamo di quello o di test meno invasivi a prescindere dalla approvazione o efficacia?

lucetta10

Messaggio Da Gouomi Mar Ago 24, 2021 11:30 am

Insieme a cugini nonne amici farmacisti e avvocati arruffoni, però metteteci anche i docenti che stanno scrivendo di esser positivi o malati dopo doppia dose, i morti con doppia dose come l'infermiere dell'altro giorno in Sardegna, la carica virale analoga tra vaccinati e non, Israele alla terza dose travolto dalla Delta (La stampa 11 agosto: la maggior parte dei ricoverati è vaccinata), e la strana estate dei malori improvvisi.

Gouomi

Messaggio Da stringiamciacoorte Mar Ago 24, 2021 11:47 am

franco71 ha scritto:Non dimentichiamo mai di ricordare che un vaccinato usa i dispositivi di protezione individuale, non gira nell'edificio scolastico senza mascherina.
Solo indossa la mascherina fornita dalla scuola e non quella buona che si è comprato fino ad ieri.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da AngieBowie Mar Ago 24, 2021 12:01 pm

Gouomi ha scritto:

Insomma, mi godo gli ultimi giorni di ferie e attendo che a breve questo castello di carte mal costruito crolli.

Crollerà. Perché è troppo complicato da gestire. E molto probabilmente metteranno l'obbligo, cosa che auspico, ma per tutti, compresi gli studenti (essendo loro i principali vettori del contagio) e tutti i lavoratori a contatto col pubblico. Meglio l'obbligo, che almeno è onesto (onestamente autoritario) che il ricatto o le balle che ci rifilano quotidianamente e ripetutamente: tipo "il GP eviterà il ricorso alla dad".
Meglio l'obbligo per tutti, così la scuola non sarà più l'"ortolano" della situazione, io sono stufa di essere usata dalla politica per la propria demagogia.

AngieBowie

Messaggio Da Gouomi Mar Ago 24, 2021 12:17 pm

Quanta inutile demagogia e strumentalizzazione.
L'insegnante no vax is the new runner...

Gouomi

Messaggio Da franco71 Mar Ago 24, 2021 12:42 pm

Gouomi ha scritto:Insieme a cugini nonne amici farmacisti e avvocati arruffoni, però metteteci anche i docenti che stanno scrivendo di esser positivi o malati dopo doppia dose, i morti con doppia dose come l'infermiere dell'altro giorno in Sardegna, la carica virale analoga tra vaccinati e non, Israele alla terza dose travolto dalla Delta (La stampa 11 agosto: la maggior parte dei ricoverati è vaccinata), e la strana estate dei malori improvvisi.
Sì, è una tragedia, in realtà questa non è una pandemia da Sars-Cov-2 ma da Pfizer (Moderna, J&J e Vaxzevria), l'unica reale soluzione è un vaccino a base di Sar-Cov-2 per immunizzarsi dai vaccini spacciati dalle multinazionali. Io sto già pensando di svaccinarmi.

franco71

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 24, 2021 12:48 pm

franco71 ha scritto: Io sto già pensando di svaccinarmi.
Una roba tipo lo sbattezzo?

Perplessa

Messaggio Da Corto Circuito Mar Ago 24, 2021 12:49 pm

lucetta10 ha scritto:La brochure di Artemisia dovresti spiegarmela tu...
Vabbè! Però uno come me, che di vaccini mRNA non ne vuol sapere, ma ha bisogno del GP che cosa fa? Da' un'occhiata in rete o gira un po' di farmacie, si ritrova un'opzione del genere e ovviamente ci si butta a capofitto.
Faccio il salivare e ottengo lecitamente il GP, sono a posto. Se per entrare  a scuola ci vuole il GP, sono a posto.

p.s. ovvio che poi 60€ ogni 2 giorni ... non so'
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da franco71 Mar Ago 24, 2021 1:21 pm

Corto Circuito ha scritto:...
Faccio il salivare e ottengo lecitamente il GP, sono a posto. Se per entrare  a scuola ci vuole il GP, sono a posto.
...
Ma se ti stanno dicendo in tutte le salse che, allo stato attuale, non è possibile? Sai cos' è una distorsione cognitiva?
Poi, per carità, non mettiamo limiti alla provvidenza di anief e diritti civili.

franco71

Messaggio Da franco71 Mar Ago 24, 2021 1:23 pm

Perplessa ha scritto:
franco71 ha scritto: Io sto già pensando di svaccinarmi.
Una roba tipo lo sbattezzo?
Sì, entro nella setta dei novax:
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/08/24/news/io_infiltrato_tra_i_no_vax_per_bloccare_i_gruppi_che_diffondono_falsita_online_-315098025/?ref=RHTP-BH-I315111016-P2-S6-T1

https://www.corriere.it/opinioni/21_agosto_21/ho-provato-entrare-testa-amici-no-vax-b179b2fc-029e-11ec-8e26-190f86cd2b10.shtml

franco71

Messaggio Da Corto Circuito Mar Ago 24, 2021 1:31 pm

franco71 ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:...
...
Ma se ti stanno dicendo in tutte le salse che, allo stato attuale, non è possibile? Sai cos' è una distorsione cognitiva?
Poi, per carità, non mettiamo limiti alla provvidenza di anief e diritti civili.
Hai cancellato quello che c'era scritto prima. Lo ripropongo.

Io ho bisogno del GP per entrare in classe. Benone. Giro un po' di farmacie per vedere i prezzi più economici (magari un 3 x 2) e mi ritrovo anche l'opzione test salivare con in regalo il GP. Secondo te non dovrei sceglierlo? In questo modo il GP l'ho ottenuto legalmente.
Dove la vedi la distorsione cognitiva? Che la legge (o meglio decreto legge, che ha forza di legge, ma legge non è) dice che per ottenere il GP devo fare l'orofaringeo? O c'è scritto per avere un GP valido devo fare il nasale? Ci sono due tipi di GP? Non so' chiedo.
O forse il salivare è quello che serve per i ristoranti? Sai, con l'acquolina in bocca

Se lo Stato vuole che il GP sia ottenibile solo con un test orofaringeo o con il vaccino faccia in modo che sia così. Oppure devo anche stare a pensare che hanno messo delle "trappole"? Non siamo in america, qua non è lecita la provocazione per dire "ti ho beccato!"

Se poi noti che ho problemi di lingua italiana, rispiegamelo in termini più accessibili alla mia testa. Vedrò di procurarmi anche una certificazione come dsa
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 24, 2021 1:39 pm

Che io sappia il green pass è valido, in caso di tampone, solo coi tamponi molecolari "classici", ovvero oro-faringei.
Qua dovrebbe esserci una fonte (ho fatto una ricerca veloce): http://www.sinergiediscuola.it/notizie/attualita/green-pass-come-ottenerlo-quali-tamponi-sono-validi-quanto-dura.html
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 24, 2021 1:42 pm

Corto Circuito ha scritto:
lucetta10 ha scritto:La brochure di Artemisia dovresti spiegarmela tu...
Vabbè! Però uno come me, che di vaccini mRNA non ne vuol sapere, ma ha bisogno del GP che cosa fa? Da' un'occhiata in rete o gira un po' di farmacie, si ritrova un'opzione del genere e ovviamente ci si butta a capofitto.

p.s. ovvio che poi 60€ ogni 2 giorni ... non so'

... ci dovremmo realmente confrontare su cosa dovresti fare tu considerando l'offerta sponsorizzata sul sito di Artemisia?
Ci ho fatto la morfologica, mi ricordo che avevano un call center

lucetta10

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 24, 2021 1:42 pm

Anche se basterebbe anche una ricerca veloce per avere qualche informazione, invece che continuare a tediare il forum con la stessa domanda, che dici?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 24, 2021 1:43 pm

arrubiu ha scritto:Anche se basterebbe anche una ricerca veloce per avere qualche informazione, invece che continuare a tediare il forum con la stessa domanda, che dici?

sono stati già ben segnalati tutti i canali ufficiali, ben chiari
https://www.dgc.gov.it/web/faq.html#infgen

faq numero 1 del Governo della Repubblica Italiana

Ultima modifica di lucetta10 il Mar Ago 24, 2021 1:44 pm - modificato 1 volta.

lucetta10

Messaggio Da Corto Circuito Mar Ago 24, 2021 1:43 pm

arrubiu ha scritto:Che io sappia il green pass è valido, in caso di tampone, solo coi tamponi molecolari "classici", ovvero oro-faringei.
Qua dovrebbe esserci una fonte (ho fatto una ricerca veloce): http://www.sinergiediscuola.it/notizie/attualita/green-pass-come-ottenerlo-quali-tamponi-sono-validi-quanto-dura.html
Benone. Allora qualcuno mi vorrebbe spiegare perché permettere di ottenere un GP anche con un test salivare? Ci sono due tipi di GP?
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 24, 2021 1:45 pm

arrubiu ha scritto:Che io sappia il green pass è valido, in caso di tampone, solo coi tamponi molecolari "classici", ovvero oro-faringei.
Benone. Allora qualcuno mi vorrebbe spiegare perché permettere di ottenere un GP anche con un test salivare? Ci sono due tipi di GP?

Chiedi ad Artemisia

lucetta10

Messaggio Da Corto Circuito Mar Ago 24, 2021 1:48 pm

lucetta10 ha scritto:Chiedi ad Artemisia
Insegno giù al Nord. Ma quella farmacia mi ha stimolato, ovviamente.
Romperò le scatole ad un po' di farmacie a partire dal 31 Agosto, quando ritornerò su.
I'll let you know!
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 24, 2021 1:49 pm

lucetta10 ha scritto:Chiedi ad Artemisia
Insegno giù al Nord. Ma quella farmacia mi ha stimolato, ovviamente.
Romperò le scatole ad un po' di farmacie a partire dal 31 Agosto, quando ritornerò su.
I'll let you know!

... ma anche no

lucetta10

Messaggio Da Corto Circuito Mar Ago 24, 2021 1:53 pm

In realtà non è la farmacia che lo consente, ma i server (statali) che concedono la certificazione.
Perciò dicevo, è una scappatoia all'italiana?

...
lucetta10 ha scritto:
... ma anche no

Ok, lo terrò per me.
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo