Riunioni EDUCAZIONE CIVICA rientrano nelle 40 ore di collegi o consigli? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Riunioni EDUCAZIONE CIVICA rientrano nelle 40 ore di collegi o consigli?

+7
franco71
@melia
lucetta10
Garamond
Ciccio.8
Dec
Vicky1977
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Riunioni EDUCAZIONE CIVICA rientrano nelle 40 ore di collegi o consigli? - Pagina 2 Empty Riunioni EDUCAZIONE CIVICA rientrano nelle 40 ore di collegi o consigli?

Messaggio Da Vicky1977 Ven Ago 27, 2021 1:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, sono referente EC di Istituto per la Secondaria di Primo Grado.
Avrei bisogno di un chiarimento:
- le ore di riunioni fra il referente (io) e i coordinatori di educazione civica dei consigli di classe vanno conteggiate, soprattutto per loro, nelle 40 ore dei "collegi e programmazioni"? oppure come si devono conteggiare?
- le riunioni fra coordinatori e i loro consigli di classe per programmare/progettare le attività tutti insieme, vanno nel conteggio dei Consigli di Classe? o essendo "preparazione di lezioni" anche se in gruppo non vanno conteggiate?
Inoltre volevo sapere:
- qualora il DS nomini un coordinatore di EC che rifiuta l'incarico e non si trova nessuno disponibile, come potrebbe risolversi la cosa?

Vi ringrazio, cordiali saluti

Vicky1977

Torna in alto Andare in basso

Riunioni EDUCAZIONE CIVICA rientrano nelle 40 ore di collegi o consigli? - Pagina 2 Empty Re: Riunioni EDUCAZIONE CIVICA rientrano nelle 40 ore di collegi o consigli?

Messaggio Da stringiamciacoorte Mer Set 08, 2021 6:00 pm

lucetta10 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:La nostra santa DS tra le altre cose ha fatto notare che eventuali rimandati di EC avrebbero dovuto essere interrogati da tutti i docenti, poi dopo una pausa ha aggiunto "speriamo che non ce ne siano".

Non ce ne sono stati; quando si dice la fortuna !

E vorrei vedere che ce ne siano... Il problema però, bisognerebbe spiegare alla tua santa ds, è esattamente quello inverso.

La materia fuffa, già solo per come è concepita e solo a scorrere i contenuti, gonfia le medie finali e questo, non posso farci nulla, mi secca.

Se poi ci mettiamo a fare la somma delle domandine scarto di ogni compito di materia o i lavoretti o le ricerchine farsa, superiamo le più rosee vette di un voto di condotta di scuola primaria e dispensiamo 10 come acqua fresca.

Non mi stupisce che i santi ds, normalmente innamorati dei voti alti da sbandierare nel rav, non ravvedano alcun problema e anzi gradiscano... Qualcuno di voi ha fatto un monitoraggio sulle valutazioni? Ho sollevato la questione in dipartimento e si è sollevato un fiero sdegno... Ma come! Ma quando!
Il voto alto in matematica, superiore al giusto, ha come conseguenza negativa che gli alunni si sovrastimino e riducano lo studio della matematica, dunque una grave conseguenza negativa.
Il voto alto in EC, superiore al giusto, ha come conseguenza negativa il gonfiarsi della media (di poco) e di conseguenza il furto di qualche credito da spendere all'esame di stato senza esserselo realmente guadagnato.
Poichè l'esame di stato è sempre più una farsa e poichè sono promossi il 99.5% degli alunni ammessi (l'ammissione non è influenzata dal votone di EC) direi che la conseguenza negativa non è così grave, non tale da indurci ad impazzire nel valutare più rigorosamente sulla fuffa che gli propiniamo.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Riunioni EDUCAZIONE CIVICA rientrano nelle 40 ore di collegi o consigli? - Pagina 2 Empty Re: Riunioni EDUCAZIONE CIVICA rientrano nelle 40 ore di collegi o consigli?

Messaggio Da stringiamciacoorte Mer Set 08, 2021 6:10 pm

E non osare parlar male della mia DS
La conosco bene, e posso dire che è capace di scagliare una barra di ferro altrettanto bene quanto il più vigoroso giovanotto di tutto il villaggio. Perdio se non è una ragazza di merito, è una marcantonia, di fegato, capace di trarre da un brutto rischio qualunque cavaliere errante o che debba ancora errare, il quale la prenda per sua dama. Figlia d’un sei, come robusta e che voce! Posso dire che un giorno salì sulla cima del campanile del villaggio a chiamare certi suoi garzoni che erano in un maggese di suo padre e sebbene fossero lontani di lì più di mezza lega, la sentirono come se si trovasse al piede della torre. Quel che poi ha di bello è che non è punto ritrosa, ché anzi è di modi molto sciolti: scherza con tutti e di tutto sogghigna e si burla. Dico pertanto, signor Cavaliere dalla Triste Figura, che per lei può e deve vossignoria non soltanto far pazzie, ma che, a giusto titolo può darsi alla disperazione e impiccarsi; né ci sarà mai alcuno il quale, sapendolo, non dica che fece benone, e anche che il diavolo se lo abbia a portar via. E vorrei già essere in via, tanto per vederla, giacché da molti giorni non la vedo: e dev’essere per i campi, al sole, all’aria sciupa molto il viso delle donne.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da lucetta10 Gio Set 09, 2021 12:14 am

stringiamciacoorte ha scritto:E non osare parlar male della mia DS
La conosco bene, e posso dire che è capace di scagliare una barra di ferro altrettanto bene quanto il più vigoroso giovanotto di tutto il villaggio. Perdio se non è una ragazza di merito, è una marcantonia, di fegato, capace di trarre da un brutto rischio qualunque cavaliere errante o che debba ancora errare, il quale la prenda per sua dama. Figlia d’un sei, come robusta e che voce! Posso dire che un giorno salì sulla cima del campanile del villaggio a chiamare certi suoi garzoni che erano in un maggese di suo padre e sebbene fossero lontani di lì più di mezza lega, la sentirono come se si trovasse al piede della torre. Quel che poi ha di bello è che non è punto ritrosa, ché anzi è di modi molto sciolti: scherza con tutti e di tutto sogghigna e si burla. Dico pertanto, signor Cavaliere dalla Triste Figura, che per lei può e deve vossignoria non soltanto far pazzie, ma che, a giusto titolo può darsi alla disperazione e impiccarsi; né ci sarà mai alcuno il quale, sapendolo, non dica che fece benone, e anche che il diavolo se lo abbia a portar via. E vorrei già essere in via, tanto per vederla, giacché da molti giorni non la vedo: e dev’essere per i campi, al sole, all’aria sciupa molto il viso delle donne.

non sta bene fare apprezzamenti sul DS, ai docenti non piace... occhio che è un attimo che ti ritrovi un pollo morto nell'armadietto

lucetta10

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 12:35 am

stringiamciacoorte ha scritto:E non osare parlar male della mia DS

menudo cumplido! Se non era per lucetta magari me lo sarei persa! Che lettura dilettevole

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 2:24 am

stringiamciacoorte ha scritto:è una marcantonia,

Senti, come OT, ma alla tua ds marcantonia per caso piace anche rombare con l'auto a tutto gas, con i decibel all'ultimo livello, e la voce del famoso gruppo che canta "the final countdown" e che si spande per tutto il contado?

sempreconfusa1

Messaggio Da stringiamciacoorte Gio Set 09, 2021 9:13 am

Per chi non l'avesse capito (perchè non l'ha googlato) è un brano tratto dal Don Chisciotte in cui si descrive la "nobile" Dulcinea; io che lodo la mia DS potrei somigliargli
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da stringiamciacoorte Gio Set 09, 2021 9:15 am

sempreconfusa1 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:è una marcantonia,

Senti, come OT, ma alla tua ds marcantonia per caso piace anche rombare con l'auto a tutto gas, con i decibel all'ultimo livello, e la voce del famoso gruppo che canta "the final countdown" e che si spande per tutto il contado?
No, quello lo faccio io e la canzone è "we are the champions"
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Set 09, 2021 11:14 am

Oddio..siamo passati dal linkatore che ci prova " con la collega carina " (384) all infatuazione per la vigorosa amazzone che gestisce la scuola del nostro.
-.-

Gattopardo1945

Messaggio Da stringiamciacoorte Gio Set 09, 2021 2:47 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Oddio..siamo passati dal linkatore che ci prova " con la collega carina " (384) all infatuazione per la vigorosa amazzone che gestisce la scuola del nostro.-.-
Ma quale infatuazione ! Ha 10 anni più di me che già sono vecchio di mio !

Il mio è apprezzamento professionale, una semplice testimonianza che i DS non sono tutti sceriffi, condito con un po' di teatro come è mio solito.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2