ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

+9
@melia
ZAR
donadoni
Pavelpa
mind89
huitzilopochtili
Dec
GianniCausi
evolved_seasparrow_1
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Ago 30, 2021 4:20 am

< oggi 21 agosto domande assunzioni da GPS
e supplenze per l'anno scolastico 2021/22 in scadenza
alle ore 23:59 >

https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-gps-e-supplenze-2021-22-oggi-scadenza-domande-sara-concessa-proroga/

28 Ago 2021

sono ancora in corso le operazioni sulla 1a fascia
e non risulta che hanno iniziato la 2a in alcuna provincia

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-per-il-ruolo-prime-nomine-da-gps-prima-fascia-ed-elenco-aggiuntivo-ecco-in-quali-province/

se le operazioni si svolgono a mano
di nascosto dai partecipanti e dai sindacati
dove e' la trasparenza ?

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da GianniCausi Lun Ago 30, 2021 8:53 am

Sono abbastanza profano in materia ma ammesso che le operazioni vengano svolte in modo per così dire "truccato", "alterato", visto che poi le assegnazioni sono pubbliche, ciascuno di noi può controllare che i posti da lui individuati come preferenza non siano occupati da insegnanti con un punteggio inferiore. E quindi un eventuale errore sarebbe poi facilmente e platealmente individuabile. O sbaglio qualcosa?

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da Dec Lun Ago 30, 2021 4:22 pm

Non sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da huitzilopochtili Mar Ago 31, 2021 9:57 am

evolved_seasparrow_1 ha scritto:
se le operazioni si svolgono a mano
di nascosto dai partecipanti e dai sindacati
dove e' la trasparenza ?
Ragazzi, siamo dei docenti (anche se precari). Capisco lo spirito critico ma come insegnanti non ci possiamo permettere troppi complottismi o teorie strampalate (e il 5G nei vaccini, e la terra piatta, e Elvis ancora vivo, e Berlusconi statista). Abbiamo una grossa responsabilità. Restiamo lucidi.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da mind89 Mar Ago 31, 2021 10:28 am

Nel periodo pre convocazioni unificate qualche "strano magheggio" da parte di alcune deprecabili istituzioni scolastiche c'è stato. Quindi non c'è da stupirsi rispetto al dubbio del collega.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da huitzilopochtili Mar Ago 31, 2021 10:34 am

mind89 ha scritto:Nel periodo pre convocazioni unificate qualche "strano magheggio" da parte di alcune deprecabili istituzioni scolastiche c'è stato. Quindi non c'è da stupirsi rispetto al dubbio del collega.
Secondo me le accuse devono essere sempre circostanziate e documentate, nonché formalizzate e rivolte agli organi preposti. Altrimenti torniamo all'epoca in cui bastava additare una vecchietta come strega perché finisse su una catasta di legna verde. E ripeto, le mie cautele sono alimentate anche dalla consapevolezza di quanto sia delicato il compito dell'insegnante.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da Pavelpa Mar Ago 31, 2021 10:38 am

Premesso che mi rifiuto di pensare ai complotti.
Quella che mi lascia perplesso è la procedura. Abbiamo dovuto fare questa ulteriore operazione a cavallo di ferragosto tra l'altro perché pure i supplenti dovevano essere assunti il 1 settembre. Ad oggi siamo appesi ad una mail che potrebbe arrivare non ho capito quando. Non erano più semplici le vecchie convocazioni almeno sapevi quando decidevano e se pescavi qualcosa?

Pavelpa

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da mind89 Mar Ago 31, 2021 10:43 am

[quote="huitzilopochtili"][quote="mind89"]Nel periodo pre convocazioni unificate qualche "strano magheggio" da parte di alcune deprecabili istituzioni scolastiche c'è stato. Quindi non c'è da stupirsi rispetto al dubbio del collega.[/quote]
Secondo me le accuse devono essere sempre circostanziate e documentate, nonché formalizzate e rivolte agli organi preposti. Altrimenti torniamo all'epoca in cui bastava additare una vecchietta come strega perché finisse su una catasta di legna verde. E ripeto, le mie cautele sono alimentate anche dalla consapevolezza di quanto sia delicato il compito dell'insegnante.[/quote]
Già successo e già documentato nelle sedi opportune nell'as 18-19 per un caso che mi ha riguardato direttamente.
Comunque il metodo più semplice e legale che si adottava era di differire il più possibile le convocazioni al fine di aspettare che accettassero altrove alcuni dalle graduatorie.
Sono contento che ci sia un sistema unico e strutturato ora.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da huitzilopochtili Mar Ago 31, 2021 10:51 am

In teoria questo sistema automatizzato, con l'algoritmo che riempie le caselle infilando il meglio posizionato in graduatoria nel primo posto libero utile al momento, dovrebbe avere anche il vantaggio della trasparenza.

A proposito di "trasparenza" parlerei piuttosto di tutti quelli che, basta guardare le note dei siti degli USR e ATP dei nostri territori, si sono iscritti in graduatorie alle quali non avevano diritto di accedere (per es. la GPS I aggiuntiva), che via via vengono epurate. Se le operazioni di assegnazione delle supplenze procedono a rilento è anche perché stanno ripulendo le graduatorie.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da Dec Mar Ago 31, 2021 12:25 pm

Pavelpa ha scritto:Premesso che mi rifiuto di pensare ai complotti.
Quella che mi lascia perplesso è la procedura. Abbiamo dovuto fare questa ulteriore operazione a cavallo di ferragosto tra l'altro perché pure i supplenti dovevano essere assunti il 1 settembre. Ad oggi siamo appesi ad una mail che potrebbe arrivare non ho capito quando. Non erano più semplici le vecchie convocazioni almeno sapevi quando decidevano e se pescavi qualcosa?

Anche se non si riuscirà a rispettare la data del 1 settembre, ci dovrebbe essere comunque un netto anticipo rispetto al sistema precedente. Inoltre le assegnazioni verranno pubblicate tutte insieme e quindi c'è sicuramente meno margine per gli abusi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da GianniCausi Mar Ago 31, 2021 5:06 pm

mind89 ha scritto:
huitzilopochtili ha scritto:
mind89 ha scritto:Nel periodo pre convocazioni unificate qualche "strano magheggio" da parte di alcune deprecabili istituzioni scolastiche c'è stato. Quindi non c'è da stupirsi rispetto al dubbio del collega.
Secondo me le accuse devono essere sempre circostanziate e documentate, nonché formalizzate e rivolte agli organi preposti. Altrimenti torniamo all'epoca in cui bastava additare una vecchietta come strega perché finisse su una catasta di legna verde. E ripeto, le mie cautele sono alimentate anche dalla consapevolezza di quanto sia delicato il compito dell'insegnante.
Già successo e già documentato nelle sedi opportune nell'as 18-19 per un caso che mi ha riguardato direttamente.
Comunque il metodo più semplice e legale che si adottava era di differire il più possibile le convocazioni al fine di aspettare che accettassero altrove alcuni dalle graduatorie.
Sono contento che ci sia un sistema unico e strutturato ora.

Non ho capito che effetto avrebbe avuto il differire il più possibile. Tu dici che in questo modo si aspettava che qualcuno accettasse altrove (altrove dove?)
non capisco.

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da donadoni Mar Ago 31, 2021 5:12 pm

I magheggi li facevano le scuole quando chiamavano da gi.....e quello purtroppo non e' cambiato , se toccava /tocca ad un docente non gradito si fa di tutto pur di non farlo accettare te lo assicuro

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da donadoni Mar Ago 31, 2021 5:14 pm

Da gps i magheggi non si fanno, semmai e' il sistema a fare errori o siamo noi ad aver compilato male

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da Pavelpa Mar Ago 31, 2021 5:22 pm

donadoni ha scritto:I magheggi li facevano le scuole quando chiamavano da gi.....e quello purtroppo non e' cambiato , se toccava /tocca ad un docente non gradito si fa di tutto pur di non farlo accettare te lo assicuro

Del tipo?

Pavelpa

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da @melia Mar Ago 31, 2021 7:14 pm

Del tipo che la scuola metteva a supplenza qualche cattedra DOPO che le persone indesiderate erano andate altrove.
Una volta è capitato anche a me, ero nella trance dei primi 50 con un indesiderato e sono finita in una COE demenziale, la settimana dopo, con la trance dei secondi 50, c'erano un paio di COI molto migliori.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da huitzilopochtili Mar Ago 31, 2021 8:21 pm

Beh, era fisiologico che da GI ci fosse maggiore discrezionalità...
Ma con le GPS informatizzate è necessariamente diverso.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da ant45 Mar Ago 31, 2021 8:34 pm

@melia ha scritto:Del tipo che la scuola metteva a supplenza qualche cattedra DOPO che le persone indesiderate erano andate altrove.
Una volta è capitato anche a me, ero nella trance dei primi 50 con un indesiderato e sono finita in una COE demenziale, la settimana dopo, con la trance dei secondi 50, c'erano un paio di COI molto migliori.

Mi scuso se mi introduco , purtroppo da domani non avrò più tempo tra giudizi sospesi e collegio dei docenti, per seguire questi interessanti discorsi.
Anche io a suo tempo sono stato "vittima" dei giochini delle scuole, ero finito in una scuola delirante che nessuno voleva , poi ci sono rimasto per otto anni.
Mi ricordo quella classe di 30 scaricatori di porto , vi posso assicurare che mi manca molto ed ho imparato moltissimo.
Prendete la cattedra che vi capita la piu delirante

Buon anno scolastico

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da @melia Mar Ago 31, 2021 8:40 pm

La mia COE non era demenziale per gli studenti, ma perché ripartita tra un serale e un diurno a più di 30 km, entrambe le scuole ben distanti da casa, con in più un orario incredibile. Il venerdì avevo l'ultima ora del serale e rientravo verso mezzanotte, ma il sabato avevo la prima ora al diurno e dovevo partire di casa alle 6.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da GianniCausi Mar Ago 31, 2021 11:13 pm

Grazie per le delucidazioni, quindi erano i provveditorati che oscuravano alcune cattedre disponibili e le esibivano al momento opportuno. Mi sembra che attualmente non si possa più fare, le cattedre disponibili sono state pubblicate entro il 13 agosto. Qualora ne uscissero altre dovrebbe esserci una motivazione per la comparsa differita (del tipo un docente si dimette). E comunque tali condotte avrebbero potuto essere smascherate da eventuali danneggiati che si fossero presi la briga di andare fino in fondo per vie legali.

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Set 01, 2021 12:37 am

@melia ha scritto:

orario (...)


questa storia e' successa anche a me

ultima ora al serale e prima ora alla mattina il giorno seguente

ingestibile

per il resto io
conoscendo bene l'ambiente della scuola
(ci lavoro dal 2000) non ho alcuna fiducia sulle operazioni di nascosto
a maggior ragione per la lentezza dello svolgimento

sara' praticamente impossibile
andare a ricostruire le assegnazioni

non e' neanche chiaro se si potra' fare ricorso

esempio

avendo avuto meno di 18 ore (e volendole)
e invece uno sotto in graduatoria si' ... sara' possibile il ricorso ?

o racconteranno la storia che c'e' l'algoritmo ?

perche' ci vuole cosi' tanto tempo ?

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da Dec Mer Set 01, 2021 1:21 am

GianniCausi ha scritto:Grazie per le delucidazioni, quindi erano i provveditorati che oscuravano alcune cattedre disponibili e le esibivano al momento opportuno. Mi sembra che attualmente non si possa più fare, le cattedre disponibili sono state pubblicate entro il 13 agosto. Qualora ne uscissero altre dovrebbe esserci una motivazione per la comparsa differita (del tipo un docente si dimette). E comunque tali condotte avrebbero potuto essere smascherate da eventuali danneggiati che si fossero presi la briga di andare fino in fondo per vie legali.

No, non erano i provveditorati, ma le scuole perché a chiamare da Gi erano le scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da ScarTissue Mer Set 01, 2021 9:19 am

Nella mia breve ma significativa esperienza ho avuto modo di notare alcuni dettagli che la dicono lunga riguardo alla differenza tra convocazioni in presenza e processo automatizzato. Come ha già detto qualche collega, fino al 2019 alcuni presidi sapevano già chi convocare, e 'riservavano' la cattedra a queste persone. Ne ho avuta una conferma molto chiara quando l'anno scorso le GPS e la piattaforma Sigeco hanno fatto saltare queste assunzioni nascoste e si è seguito un ordine automatico che non teneva conto di conoscenze e amicizie. Mi rendo conto che quello che sto dicendo è pesante, ma ahimè, l'ho sperimentato di persona quando l'anno scorso ho avuto una vacante di Sostegno da incrociate e ho scoperto che, fino all'anno prima, questa cattedra toccava 'miracolosamente' alla stessa persona per più anni di fila, e questa persona non era né specializzata né aveva titoli che le dessero più diritto di me. Come vedete...
Neanche io ho fiducia nell'Algoritmo (mamma mia sembra che siamo dentro Matrix...), ma almeno in teoria dovrebbe evitarci queste dinamiche non proprio corrette. Boh!

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da huitzilopochtili Mer Set 01, 2021 9:27 am

evolved_seasparrow_1 ha scritto:perche' ci vuole cosi' tanto tempo ?
Per molte ragioni, compresa la necessità di epurare le graduatorie da chi ci si è infilato senza averne titolo (vedi GPS I aggiuntiva). Molta gente, da quel che leggo sui siti scolastici romani, è stata "declassata" in GPS II e credo che le assegnazioni dovranno tenere conto di queste new entry.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da GianniCausi Mer Set 01, 2021 10:53 am

Dec ha scritto:
GianniCausi ha scritto:Grazie per le delucidazioni, quindi erano i provveditorati che oscuravano alcune cattedre disponibili e le esibivano al momento opportuno. Mi sembra che attualmente non si possa più fare, le cattedre disponibili sono state pubblicate entro il 13 agosto. Qualora ne uscissero altre dovrebbe esserci una motivazione per la comparsa differita (del tipo un docente si dimette). E comunque tali condotte avrebbero potuto essere smascherate da eventuali danneggiati che si fossero presi la briga di andare fino in fondo per vie legali.

No, non erano i provveditorati, ma le scuole perché a chiamare da Gi erano le scuole.

E quindi con le GPS le scuole sono tagliate fuori dalla possibilità di intervenire sulle assegnazioni

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ? Empty Re: ma voi ci credete alla storia del processo automatizzato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.