Delucidazioni su concorso STEM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazioni su concorso STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazioni su concorso STEM

+6
Dec
ro74by
cristinagreco
Ciope1981
Annaangelaelvira
Layne
10 partecipanti

Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da Layne Lun Ago 30, 2021 11:09 pm

Buonasera,
spero di aver scelto la sezione corretta. Chiedo scusa in anticipo se le mie domande vi risultano banali, ma questo è il primo concorso scuola a cui partecipo e non mi è facile comprendere tutte le normative e i regolamenti del caso.
Oggi sono usciti i risultati della prova pratica+orale del concorso STEM per la A028, e rientro nei posti disponibili. Domattina dovrò presentarmi in una scuola del capoluogo di regione per la scelta della sede.
1) Se dovessi avere la sfortuna di poter scegliere solo tra sedi per me troppo difficili da raggiungere, mi confermate che, rifiutando il posto, effettivamente rifiuto il ruolo e dovrò ripetere il concorso?
2) Se rifiuto il ruolo, ci sono ripercussioni a livello di GPS? Oppure resto normalmente in II fascia per la CdC in questione?
3) Una volta scelta la sede, mi diranno lì quando dovrò prendere servizio? Non vedo informazioni a riguardo nei comunicati dell'USR.
4) Mi confermate che il vincolo triennale è rimasto tale, oppure mentre facevo il concorso hanno nuovamente cambiato le regole a riguardo?

Inizialmente avevo altre domande da porre ma, tra la confusione e il nervosismo, le ho dimenticate. Qualche santo dovrebbe redigere un vademecum per docenti neoassunti che cascano dalle nuvole come me. Ringrazio chiunque sappia darmi chiarimenti.

Layne

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.10.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 30, 2021 11:51 pm

1) Sì e sì.
2) No. Resti in II fascia ma dovresti avere la precedenza, perché vincendo il concorso ti sei abilitata. L’anno prossimo potrai iscriverti in I fascia.
3) dovrai prendere servizio dopodomani 1 settembre.
4) Sì.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da Ciope1981 Lun Ago 30, 2021 11:54 pm

Layne ha scritto:Buonasera,
spero di aver scelto la sezione corretta. Chiedo scusa in anticipo se le mie domande vi risultano banali, ma questo è il primo concorso scuola a cui partecipo e non mi è facile comprendere tutte le normative e i regolamenti del caso.
Oggi sono usciti i risultati della prova pratica+orale del concorso STEM per la A028, e rientro nei posti disponibili. Domattina dovrò presentarmi in una scuola del capoluogo di regione per la scelta della sede.
1) Se dovessi avere la sfortuna di poter scegliere solo tra sedi per me troppo difficili da raggiungere, mi confermate che, rifiutando il posto, effettivamente rifiuto il ruolo e dovrò ripetere il concorso?Avresti l'abiltazione ma dovresti ripetere il concorso per il ruolo
2) Se rifiuto il ruolo, ci sono ripercussioni a livello di GPS? Oppure resto normalmente in II fascia per la CdC in questione?Nessuna ripercursione e l'anno prossimo ti potresti iscrivere in prima fascia in quanto abilitato
3) Una volta scelta la sede, mi diranno lì quando dovrò prendere servizio? Non vedo informazioni a riguardo nei comunicati dell'USR.1 settembre
4) Mi confermate che il vincolo triennale è rimasto tale, oppure mentre facevo il concorso hanno nuovamente cambiato le regole a riguardo?Rimasto tale

Inizialmente avevo altre domande da porre ma, tra la confusione e il nervosismo, le ho dimenticate. Qualche santo dovrebbe redigere un vademecum per docenti neoassunti che cascano dalle nuvole come me. Ringrazio chiunque sappia darmi chiarimenti.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da Layne Gio Set 02, 2021 12:10 am

Grazie mille @ Annaangelaelvira e Ciope1981 per i chiarimenti

Layne

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.10.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da cristinagreco Gio Set 02, 2021 5:29 am

Ciao Layne, grazie per aver postato queste domande, le avrei pure io :D, e incrocio le dita che mi serva x l'anno prossimo. E grazie per i chiarimenti a Annaangelaelvira e Ciope1981

cristinagreco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da Layne Gio Set 02, 2021 11:58 am

[quote="cristinagreco"]Ciao Layne, grazie per aver postato queste domande, le avrei pure io :D, e incrocio le dita che mi serva x l'anno prossimo. E grazie per i chiarimenti a Annaangelaelvira e Ciope1981[/quote]

Ciao cristinagreco! Ti auguro in bocca al lupo per l'anno prossimo :-)

Layne

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.10.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da ro74by Sab Set 11, 2021 7:36 pm

Se capisco bene quanto scritto oggi su OS alla riapertura delle iscrizioni per le classi stem in vista del concorso ordinario prossimo venturo NON potranno partecipare coloro che NON fossero già iscritti a quello svoltosi nei mesi scorsi. È così? Avevo inteso fosse una riapertura generalizzata ma ora sono un po' confuso. Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da Ciope1981 Sab Set 11, 2021 8:04 pm

ro74by ha scritto:Se capisco bene quanto scritto oggi su OS alla riapertura delle iscrizioni per le classi stem in vista del concorso ordinario prossimo venturo NON potranno partecipare coloro che NON fossero già iscritti a quello svoltosi nei mesi scorsi. È così? Avevo inteso fosse una riapertura generalizzata ma ora sono un po' confuso. Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie

Diversamente da quanto previsto per le altri classi di concorso, con un apposito decreto ministeriale saranno riaperti i termini di partecipazione al concorso (per le sole discipline STEM), con relativa presentazione delle domande da parte dei candidati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da ro74by Sab Set 11, 2021 8:16 pm

Si, mi riferisco a quell'articolo odierno di OS. Quindi chi non si era già iscritto lo scorso anno ora non potrà partecipare... Avevo inteso male fino a prima di oggi. Peccato!

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da Dec Sab Set 11, 2021 9:11 pm

In effetti anch'io avevo capito come te. Penso che sia meglio aspettare conferme.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da ata2017 Ven Nov 05, 2021 7:56 pm

Buonasera, spero che qualcuno mi possa rispondere. Ho letto che probabilmente il concorso ordinario su materia che si svolgera' entro dicembre 2021 sara' simile a l concorso stem. cosa e' stato chiesto all'orale oltre la simulazione di una lezione? Che domande hanno fatto?
Grazie in anticipo

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 05, 2021 8:43 pm

ro74by ha scritto:Se capisco bene quanto scritto oggi su OS alla riapertura delle iscrizioni per le classi stem in vista del concorso ordinario prossimo venturo NON potranno partecipare coloro che NON fossero già iscritti a quello svoltosi nei mesi scorsi. È così? Avevo inteso fosse una riapertura generalizzata ma ora sono un po' confuso. Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie

possono iscriversi tutti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da fntscnzt Sab Nov 06, 2021 5:28 pm

ata2017 ha scritto:Buonasera, spero che qualcuno mi possa rispondere. Ho letto che probabilmente il concorso ordinario su materia che si svolgera' entro dicembre 2021 sara' simile a l concorso stem.  cosa e' stato chiesto all'orale oltre la simulazione di una lezione? Che domande hanno fatto?
Grazie in anticipo
Dipende dalle singole commissioni. Nella mia ci hanno praticamente fatto un'interrogazione su tutto il programma d'insegnamento...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da GianniCausi Sab Nov 06, 2021 7:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ro74by ha scritto:Se capisco bene quanto scritto oggi su OS alla riapertura delle iscrizioni per le classi stem in vista del concorso ordinario prossimo venturo NON potranno partecipare coloro che NON fossero già iscritti a quello svoltosi nei mesi scorsi. È così? Avevo inteso fosse una riapertura generalizzata ma ora sono un po' confuso. Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie

possono iscriversi tutti

Oltre alla laurea necessitano le 24 CFU, chi non le avesse non ha molto tempo per fare gli esami

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su concorso STEM Empty Re: Delucidazioni su concorso STEM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.