Presa di servizio con cattedra su due scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio con cattedra su due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio con cattedra su due scuole

3 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio con cattedra su due scuole Empty Presa di servizio con cattedra su due scuole

Messaggio Da halo981 Mar Ago 31, 2021 8:00 am

Buongiorno.

Per quanto riguarda la presa di servizio avendo la cattedra su due scuole, sicuramente la dovrò effettuare nella scuola dove ho più ore (quella portante), e fin qui non ci piove.

Ovviamente dovrò presentarmi anche nella scuola di completamento per avere informazioni (collegio docenti ed altre riunioni), giusto?

Per chiedere una eventuale ottimizzazione della cattedra, devo far presente la cosa alla scuola di titolarità?

Dato che ho 16 ore nella scuola di titolarità, volendo evitare il completamento, si può avere un orario su 16 ore invece che 18, ovvero una sorta di part time?

Vi ringrazio.

Saluti

halo981

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio con cattedra su due scuole Empty Re: Presa di servizio con cattedra su due scuole

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 31, 2021 9:31 am

La presa di servizio devi farla in entrambe le scuole. La cosa migliore, se gli orari indicati dovessero coincidere, avvisa una delle due scuole che arriverai non appena avrai concluso la presa di servizio nell'altra.
Per l'ottimizzazione, ove prevista (dipende dalla contrattazione regionale), ci sono dei tempi ben precisi e la domanda va presentata all'Usp.
Di sorte di "part time" non ne esistono, esistono le richieste di part time, che di solito si richiede a marzo, ma che i neo-immessi posso chiedere all'atto dell'immissione e che varrà per i successivi due anni.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio con cattedra su due scuole Empty Re: Presa di servizio con cattedra su due scuole

Messaggio Da halo981 Mar Ago 31, 2021 10:01 am

Buongiorno.

Ti ringrazio per i chiarimenti.

Saluti

Perplessa ha scritto:La presa di servizio devi farla in entrambe le scuole. La cosa migliore, se gli orari indicati dovessero coincidere, avvisa una delle due scuole che arriverai non appena avrai concluso la presa di servizio nell'altra.
Per l'ottimizzazione, ove prevista (dipende dalla contrattazione regionale), ci sono dei tempi ben precisi e la domanda va presentata all'Usp.
Di sorte di "part time" non ne esistono, esistono le richieste di part time, che di solito si richiede a marzo, ma che i neo-immessi posso chiedere all'atto dell'immissione e che varrà per i successivi due anni.

halo981

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio con cattedra su due scuole Empty Re: Presa di servizio con cattedra su due scuole

Messaggio Da Dec Mar Ago 31, 2021 12:19 pm

halo981 ha scritto:Buongiorno.

Per quanto riguarda la presa di servizio avendo la cattedra su due scuole, sicuramente la dovrò effettuare nella scuola dove ho più ore (quella portante), e fin qui non ci piove.

Ovviamente dovrò presentarmi anche nella scuola di completamento per avere informazioni (collegio docenti ed altre riunioni), giusto?

Per chiedere una eventuale ottimizzazione della cattedra, devo far presente la cosa alla scuola di titolarità?

Dato che ho 16 ore nella scuola di titolarità, volendo evitare il completamento, si può avere un orario su 16 ore invece che 18, ovvero una sorta di part time?

L'ottimizzazione in questo caso credo non si possa chiedere. Altra cosa è se la scuola in cui hai più ore ha delle ore in organico di fatto, ma in questo caso te lo dovrebbero dire loro (comunque puoi provare a chiedere).
Se decidi per il part time, devi chiederlo subito al Ds della scuola delle 16 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio con cattedra su due scuole Empty Re: Presa di servizio con cattedra su due scuole

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 31, 2021 1:12 pm

Dec ha scritto:

L'ottimizzazione in questo caso credo non si possa chiedere.
Questo intendevo con "tempi ben precisi". Alcuni Usp aprono una finestra temporale in corrispondenza con i termini per la mobilità annuale, altri sono più elastici, ma adesso anche a me sembra comunque tardi.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio con cattedra su due scuole Empty Re: Presa di servizio con cattedra su due scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.