Presa di servizio SENZA GREENPASS

+19
balanzone21
paniscus_2.1
ESSM_Block_2_1
Ciccio.8
InsInglese
Gouomi
paranoid
stringiamciacoorte
huitzilopochtili
Perplessa
Cozza
sempreconfusa1
Dec
franco71
lucetta10
saracinesca
pasqui74
annari
Gattopardo1945
23 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Presa di servizio SENZA GREENPASS Empty Presa di servizio SENZA GREENPASS

Messaggio Da Gattopardo1945 Mar Ago 31, 2021 9:48 pm

mi spiace e me ne duole per le varie lucette e franchi tiratori.. ne hanno dette di tutti i colori.. illuso, visionario, in attesa di supertar, " la presa di servizio fronte tangenziale"...
E invece..
Eccola qua
https://www.orizzontescuola.it/green-pass-e-neo-assunti-si-prende-servizio-senza-green-pass-dubbio-dirigenti-meglio-avere-almeno-il-tampone/

Gattopardo1945

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio SENZA GREENPASS Empty Re: Presa di servizio SENZA GREENPASS

Messaggio Da annari Mar Ago 31, 2021 10:07 pm

quindi?
se sono senza green pass, possono prendere servizio, ma poi vengono investiti della normativa vigente in materia di certificazione verde.

prendono servizio, ma dal giorno stesso decorre il primo giorno (dei 5) di sospensione
il giorno dopo se non hanno GP, scatta il secondo giorno di sospensione

tu come interpreti invece?

annari

Messaggio Da Gattopardo1945 Mar Ago 31, 2021 10:11 pm

A parte che quasi nessuno da 2 fascia gps è già stato chiamato..
Come supponevo si può prendere servizio senza green pass
Dopodiché fino all inizio delle lezioni,non essendoci verosimilmente impegni a scuola, non è richiesto green pass che dovrai avere il primo giorno di scuola/ prima riunione a scuola.

Gattopardo1945

Messaggio Da pasqui74 Mar Ago 31, 2021 10:17 pm

Dipende dalle scuole, quella che ho messo come prima preferenza per i nuovi nominati prevede 1/09 presa servizio
2 riunione in presenza con il DS 3 corso sicurezza per chi non ne ha mai seguiti in quella scuola, in presenza.

Ultima modifica di pasqui74 il Mar Ago 31, 2021 10:30 pm - modificato 1 volta.

pasqui74

Messaggio Da annari Mar Ago 31, 2021 10:18 pm

Gattopardo1945 ha scritto:A parte che quasi nessuno da 2 fascia gps è già stato chiamato..
Dopodiché fino all inizio delle lezioni,non essendoci verosimilmente impegni a scuola, non è richiesto green pass che dovrai avere il primo giorno di scuola/ prima riunione a scuola.

Questo vale per i supplenti. Per gli immessi in ruolo, questi prenderanno servizio domani. Io per esempio sono di ruolo, domani non sono a scuola, ma dopodomani abbiamo collegio in presenza e ho almeno tre colleghe che so per certo, perchè siamo in assiduo contatto non hanno GP. Con due di loro mi sono sentita al telefono oggi pomeriggio e non avevano neppure prenotato un tampone, per cui deduco che verosimilmente il 2 settembre avranno il primo giorno di sospensione.

annari

Messaggio Da Gattopardo1945 Mar Ago 31, 2021 10:43 pm

Di solito il collegio è il 1.9. I dipartimenti a metà settembre, per cui mai sentito di riunioni la prima quindicina di settembre.
Chi tiene i corsi sulla sicurezza ha il green pass? Dubbio...

Gattopardo1945

Messaggio Da saracinesca Mar Ago 31, 2021 10:46 pm

Da questa risposta è chiaro che non insegni.

saracinesca

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 31, 2021 10:57 pm

Gattopardo1945 ha scritto:mi spiace e me ne duole per le varie lucette e franchi tiratori.. ne hanno dette di tutti i colori.. illuso, visionario, in attesa di supertar,  " la presa di servizio fronte tangenziale"...
E invece..
Eccola qua
https://www.orizzontescuola.it/green-pass-e-neo-assunti-si-prende-servizio-senza-green-pass-dubbio-dirigenti-meglio-avere-almeno-il-tampone/

...convinto tu!

lucetta10

Messaggio Da lucetta10 Mar Ago 31, 2021 10:59 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Di solito il collegio è il 1.9. I dipartimenti a metà settembre, per cui mai sentito di riunioni la prima quindicina di settembre.
Chi tiene i corsi sulla sicurezza ha il green pass? Dubbio...

...ma stai scherzando?
Capisco che non ci sei, ma basta guardare le prime 5 circolari di una scuola qualunque, di qualunque ordine a grado e in ogni parte del regno. Leggi alla voce "calendario delle attività iniziali" o "avvio anno scolastico" o simili... scoprirai un mondo

lucetta10

Messaggio Da Gattopardo1945 Mar Ago 31, 2021 11:18 pm

Ho letto adesso su argo.
Collegio 1.9
Altre circolari nada

Gattopardo1945

Messaggio Da franco71 Mar Ago 31, 2021 11:39 pm

Gattopardo1945 ha scritto:mi spiace e me ne duole per le varie lucette e franchi tiratori.. ne hanno dette di tutti i colori.. illuso, visionario, in attesa di supertar,  " la presa di servizio fronte tangenziale"...
E invece..
Eccola qua
Come cantavano i Decibel: " ... pensi che ogni cosa di concreto sia da riferire a te ...".

franco71

Messaggio Da Dec Mer Set 01, 2021 12:38 am

Gattopardo1945 ha scritto:Come supponevo si può prendere servizio senza green pass

Veramente tu hai scritto che avresti firmato la presa di servizio in cortile. L'ilarità nasceva da questo. Invece ti faranno entrare a scuola senza green pass per un solo giorno: non vedo perché la cosa dovrebbe darti tanta soddisfazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 12:58 am

beh certo non cambia la sostanza, per chi deve fare comunque il tampone, ma almeno la presa di servizio la fa.
Forse la soddisfazione è per rispondere al muro contro muro che si sta generando, senza capire che siamo solo al primo settembre, e qualche... "lieve" inconveniente ci sarà alla ripresa, mentre a volte si dà tutto per già consolidato.

sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Mer Set 01, 2021 1:01 am

Inconvenienti ci saranno come ci sono ogni anno e forse quest'anno ce ne saranno anche di più, ma che tutto questo possa concludersi con non so quale vittoria dei non vaccinati e dei no green pass mi sembra alquanto improbabile; ci sarà forse qualche disagio, ma si troveranno le contromisure e si farà serenamente a meno di loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 1:05 am

certo certo, a meno di loro, poi sono 4 gatti no? mica se ne sente la mancanza per così pochi.
Ti rammento però che c'era anche chi si sfregava le mani pensando alla segreteria che saltava a piè pari la graduatoria, per nominare quello che alla risposta: ha il GP? Avrebbe potuto dire prontamente un sì.
Ora mi dirai che tu non hai mai detto questo, e infatti lo so, non sto incolpando mica te, ma ho letto molti interventi di questo tenore, non facciamo finta che siano agguerriti solo i 4 gatti e bisogna difendere il forum e la scuola da loro, per cortesia.

sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Mer Set 01, 2021 1:14 am

Vedremo quanti saranno; comunque sono una minoranza o no?
Che qualcuno con un punteggio basso sperasse di approfittarne per scavalcare qualcuno mi sembra umano, ma abbiamo sempre saputo che nessuna normativa avrebbe autorizzato le segreterie a comportarsi così; poi se il no green pass non cambia idea dopo pochi giorni il risultato sarà lo stesso, no? Bisognerà chiamare il supplente del no green pass che ogni giorno non saprà se sarà il suo ultimo giorno di lavoro, ma se il non vaccinato non cambia idea finirà per farsi tutto l'anno di servizio.
L'aggressività di certi "utenti" solo tu fai finta di non vederla. E il forum va certamente difeso da questi personaggi. Non ti faccio proprio nessuna cortesia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Mer Set 01, 2021 8:12 am

Gattopardo1945 ha scritto:A parte che quasi nessuno da 2 fascia gps è già stato chiamato..
Mah...io ho collegio domani e a seguire, ogni giorno, riunioni in presenza. Collegio di plesso, Riunioni di materia, CDC suddivisi tra prime, seconde e terze, incontro per organizzare accoglienza prime, attività e supplenze primi giorni di scuola ecc... All'inizio delle attività scolastiche i 5 giorni son finiti da parecchio.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Perplessa Mer Set 01, 2021 8:53 am

Gattopardo1945 ha scritto:Di solito il collegio è il 1.9. I dipartimenti a metà settembre, per cui mai sentito di riunioni la prima quindicina di settembre.
Evidentemente hai sempre insegnato su Marte.

Perplessa

Messaggio Da lucetta10 Mer Set 01, 2021 9:20 am

Vedremo quanti si presenteranno a scuola senza GP a fare piazzate... Prevedo una percentuale prossima allo zero tra i neoassunti, prossima all'1 per i supplenti.

Abbiamo letto qui del collega che prometteva di presentarsi col referto del salivale, quello me lo sono segnato, magari ci dirà come è stato accolto a braccia aperte.

Possibile poi che ci si debba sorbire il caso giornalistico tipo il Ciccio picchiatore 57enne con i bazuca in casa sedicente collaboratore "precario" stagionato ad honorem membro stabile del comparto, tanto per continuare a sovrastimare

lucetta10

Messaggio Da huitzilopochtili Mer Set 01, 2021 9:46 am

Un insegnante senza Pass è uno scandalo concettuale.
Mi spiace essere tranchant ma la Costituzione parla chiaro: artt. 2 e 32, la libertà che eserciti nel decidere come e se curarti deve intonarsi ai doveri di solidarietà sociale. Cioè, tu che puoi decidere se vaccinarti o no ti vaccini perché sei solidale con chi, più fragile di te, non può farlo. Stop. Che non lo capisca un buttafuori (con tutto il rispetto) o un tronista, posso accettarlo. Da un insegnante no.

huitzilopochtili

Messaggio Da stringiamciacoorte Mer Set 01, 2021 10:10 am

Gattopardo1945 ha scritto:Ho letto adesso su argo.
Collegio 1.9
Altre circolari nada
Vedo e prevedo che oggi si decideranno un paio di riunioni da fare entro l'inizio delle lezioni: un dipartimento e magari qualche cdc sui pdp per i BES di quella classe.

Se site fortunati vi piazzano anche qualche riunione sulla sicurezza da contabilizzare tra le 40 dei CD.

Se avete più culo che anima vi piazzano anche qualche importantissimo corso di aggiornamento sull'ultima moda della fuffodidattica.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da stringiamciacoorte Mer Set 01, 2021 10:12 am

huitzilopochtili ha scritto:...Mi spiace ...
Bugiardo !
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da stringiamciacoorte Mer Set 01, 2021 10:14 am

huitzilopochtili ha scritto:Che non lo capisca un buttafuori (con tutto il rispetto) o un tronista, posso accettarlo. Da un insegnante no.
Il tronista guadagna 10 volte lo stipendio di un docente e (per mestiere) tromba donne molto più belle di quelle che tromba un docente; il tronista ha capito tutto dalla vita, i pirla siamo noi.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da huitzilopochtili Mer Set 01, 2021 10:26 am

stringiamciacoorte ha scritto:
huitzilopochtili ha scritto:Che non lo capisca un buttafuori (con tutto il rispetto) o un tronista, posso accettarlo. Da un insegnante no.
Il tronista guadagna 10 volte lo stipendio di un docente e (per mestiere) tromba donne molto più belle di quelle che tromba un docente; il tronista ha capito tutto dalla vita, i pirla siamo noi.
Beh, se il tuo scopo era guadagnare tanto e, diciamo, copulare... forse hai sbagliato carriera...
Così, a occhio e croce.

huitzilopochtili

Messaggio Da Gattopardo1945 Mer Set 01, 2021 11:09 am

huitzilopochtili ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Beh, se il tuo scopo era guadagnare tanto e, diciamo, copulare... forse hai sbagliato carriera...
Così, a occhio e croce.

No è che periodicamente , con frequenza elevata a dire il vero, i suoi interventi devono inserire elementi e riferimenti sessuali . Sarebbe opportuno per lui indagare quale molla psicologica periodicamente si deve scaricare , se sente la necessità continua di postare ste cose...

Gattopardo1945

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo