Diritto dei docenti a non vaccinarsi - Pagina 4 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Diritto dei docenti a non vaccinarsi

+21
Perplessa
fradacla
gugu
Dec
huitzilopochtili
paniscus_2.1
baustelle
Gouomi
Ciccio.8
sempreconfusa1
Corto Circuito
Sconcertato_2
stringiamciacoorte
Gattopardo1945
lucetta10
caesar753
balanzone21
michetta
pasqui74
Paj
franco71
25 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Diritto dei docenti a non vaccinarsi - Pagina 4 Empty Diritto dei docenti a non vaccinarsi

Messaggio Da franco71 Gio Set 02, 2021 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/21_settembre_02/green-pass-tar-lazio-con-risultato-tampone-rispettato-diritto-docente-non-vaccinarsi-2f44af1a-0bce-11ec-a022-b610359699dd.shtml

franco71

Torna in alto Andare in basso

Diritto dei docenti a non vaccinarsi - Pagina 4 Empty Re: Diritto dei docenti a non vaccinarsi

Messaggio Da Corto Circuito Ven Set 03, 2021 9:25 pm

franco71 ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:Giusto per la cronaca: oggi ho fatto il tampone rapido!
Te l'hanno infilato velocemente nel naso ? Non è pericoloso ?
No, lo infila nel naso fino ad un certo punto. Non arriva al bivio.
Pericoloso? A me veniva da ridere per il solletico.
E non hai provato ancora il vaccino, sai quante risate che ti perdi.
Sicuro che ti hanno fatto l'anticovid? ;D
Corto Circuito
Corto Circuito

Diritto dei docenti a non vaccinarsi - Pagina 4 Empty Re: Diritto dei docenti a non vaccinarsi

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 03, 2021 9:34 pm

huitzilopochtili ha scritto: metta perlomeno fine a questo cinema in cui tutti si sentono epidemiologi e pontificano su vaccinazioni e effetti delle vaccinazioni.

Il cinema lo ha allestito il governo con le proprie narrazioni. Tanto che alcuni di noi, a tenere a mente tutto e il contrario di tutto, o comunque deviante dal tutto, si sono fatti una opinione di questo film che sbanca il botteghino.

sempreconfusa1

Messaggio Da balanzone21 Sab Set 04, 2021 8:59 am

In questo forum si rischia il mal d' auto

balanzone21

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 04, 2021 9:10 pm

brutto, so cosa sia: non ci sono cerotti che valgono, o misture e pozioni miracolose, né braccialetti o cerotti efficaci, se ti piglia male.

Ma comunque, io ho letto che l'obbligo di vaccinazione in realtà (a meno di una forzatura non indifferente) non potrebbe essere imposto perché il ciclo di sperimentazione clinica non si sarebbe ancora concluso. E lo sosterrebbe la stessa Ema, citando gli accordi con le aziende produttrici, in particolare Pfizer.
Si dice che, eventualemnte, forzando i tempi si terrebbe in considerazione il fatto che i dati finora in possesso siano "parziali" (anche se si predilige la quantità sulla qualità, aggiungendo che se un numero tot di persone si vaccinano allora si avrebbero dati in più).

Ho trascorso un bel po' di settimane a sentirne dire di tutti i colori per il fatto che alcuni, me compresa, utilizzassero il termine "sperimentazione", mentre ora lo leggo nero su bianco come se nulla fosse.
Piccolo particolare: anche un articolo su OS riportava la notizia, utilizzando la frase "i vaccini restano ancora sperimentali"; tuttavia non sono riuscita a leggere al momento, e adesso, se rivado a cercare l'articolo trovo "NOT FOUND".

sempreconfusa1

Messaggio Da Corto Circuito Sab Set 04, 2021 9:25 pm

Le regole del fight club sono note: mai parlare del fight club!
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Dec Dom Set 05, 2021 11:38 am

sempreconfusa1 ha scritto:Piccolo particolare: anche un articolo su OS riportava la notizia, utilizzando la frase "i vaccini restano ancora sperimentali"; tuttavia non sono riuscita a leggere al momento, e adesso, se rivado a cercare l'articolo trovo "NOT FOUND".

Credo di averlo letto anch'io, ma si riportavano le parole di qualcun altro. Ormai siete riusciti ad imporre nel linguaggio comune l'uso di questo termine che è comunque scorretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Set 05, 2021 12:28 pm

Un'espansione totale del Green Pass avrebbe lo stesso risultato dell'obbligo vaccinale.
A questo punto però si estenda veramente il suo uso a qualsiasi ambito della vita quotidiana, altrimenti rimaniamo sempre con decisioni zoppe e che rischiano di riportarci indietro nel percorso di uscita dalla pandemia.
gugu
gugu

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 05, 2021 7:26 pm

Dec ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Piccolo particolare: anche un articolo su OS riportava la notizia, utilizzando la frase "i vaccini restano ancora sperimentali"; tuttavia non sono riuscita a leggere al momento, e adesso, se rivado a cercare l'articolo trovo "NOT FOUND".

Credo di averlo letto anch'io, ma si riportavano le parole di qualcun altro. Ormai siete riusciti ad imporre nel linguaggio comune l'uso di questo termine che è comunque scorretto.

E perché toglierlo? Comunque non era l'unico a parlarne, perciò tu puoi dire ciò che ti pare, ma stai dando un parere completamente personale, e di parte.

Ema parla di autorizzazione "condizionata", e questa è subordinata alla presentazione periodica di risultati che ancora non sarebbero pronti, perché appunto concordati con le stesse aziende produttrici.
Da cui se ne deduce che il termine sperimentale riportato si riferisca proprio a quella condizione.
Fintanto che il ciclo non sarà completato, questa autorizzazione condizionata è in atto.

Se la politica vuole forzare i tempi, sarà una scelta politica, ma non quanto dispone il parere scientifico.

Questa volta la manipolazione la stai facendo tu, e si spera solo in qualità di utente e non di moderatore.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 05, 2021 7:32 pm

gugu ha scritto:Un'espansione totale del Green Pass avrebbe lo stesso risultato dell'obbligo vaccinale.
A questo punto però si estenda veramente il suo uso a qualsiasi ambito della vita quotidiana, altrimenti rimaniamo sempre con decisioni zoppe e che rischiano di riportarci indietro nel percorso di uscita dalla pandemia.
i
Su questo infatti si stanno mobilitando decisamente. Brunetta non vuole lasciare a casa a lavorare in smart working neppure i dipendenti PA, figurati. E nell'ambito privato lo estenderanno senza problemi,
I problemi semmai li darà il controllo un po' random, a seconda dei settori, ma di questo ne abbiamo discusso per tanto tempo.

sempreconfusa1

Messaggio Da fradacla Dom Set 05, 2021 10:46 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Ema parla di autorizzazione "condizionata", e questa è subordinata alla presentazione periodica di risultati che ancora non sarebbero pronti, perché appunto concordati con le stesse aziende produttrici.
Da cui se ne deduce che il termine sperimentale riportato si riferisca proprio a quella condizione.
https://www.epicentro.iss.it/vaccini/covid-19-sviluppo-valutazione-approvazione

Leggi pian piano tutto, digeriscilo per bene e trova, se ne sei capace, un qualsiasi passaggio in cui si definisca sperimentale uno dei vaccini che hanno ottenuto l'autorizzazione condizionata; o, se per te è lo stesso, un passaggio in cui si definisca sperimentale l'autorizzazione stessa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da balanzone21 Dom Set 05, 2021 11:06 pm

Tra l' altro, potrebbe pure succedere che un vaccino davvero sperimentale venga somministrato alla popolazione , ma auguriamoci che ciò non accada mai.Significherebbe che saremmo di fronte ad un morbo molto piu' grave del covid .

balanzone21

Messaggio Da balanzone21 Dom Set 05, 2021 11:28 pm

E in quel caso varrebbe il " Lodo Massimino" , quindi per quelli come noi : Ciccia.

balanzone21

Messaggio Da franco71 Dom Set 05, 2021 11:37 pm

L'obbligo vaccinale potrebbe essere introdotto senza aspettare il report finale di Ema nel 2023.

franco71

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 05, 2021 11:38 pm

Bene, nel frattempo che io leggerò quel link, voi leggete questo
https://www.ema.europa.eu/en/human-regulatory/marketing-authorisation/conditional-marketing-authorisation

visto e considerato che l'autorizzazione arriverà dall'Ema, non è che può arrivare da altri.
e vi pongo anche la domanda:

come definireste voi un trattamento o farmaco per il quale ancora non si può "garantire" (sulla base dei dati non sulle opinioni) l'analisi rischi/benefici e, di conseguenza, la commercializzazione su larga scala?

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 05, 2021 11:40 pm

franco71 ha scritto:L'obbligo vaccinale potrebbe essere introdotto senza aspettare il report finale di Ema nel 2023.

esatto! Per forzatura politica, e allora stiamo a fare i sofismi sui termini? Perché esisterebbe il rapporto finale secondo voi? Per farci la tesina dell'esame di terza media??? ma le robe che si leggono.

sempreconfusa1

Messaggio Da franco71 Dom Set 05, 2021 11:54 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Bene, nel frattempo che io leggerò quel link, voi leggete questo
https://www.ema.europa.eu/en/human-regulatory/marketing-authorisation/conditional-marketing-authorisation

visto e considerato che l'autorizzazione arriverà dall'Ema, non è che può arrivare da altri.
e vi pongo anche la domanda:

come definireste voi un trattamento o farmaco per il quale ancora non si può "garantire" (sulla base dei dati non sulle opinioni)  l'analisi rischi/benefici e, di conseguenza, la commercializzazione su larga scala?
Link contro link, suggerisco questo:
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/qanda_20_2390
"Le autorità regolatorie fanno ricorso a questo strumento (autorizzazione condizionata) se il beneficio della disponibilità immediata di un farmaco supera chiaramente il rischio legato al fatto che non tutti i dati sono ancora disponibili. L’autorizzazione condizionata si basa infatti su dati meno completi rispetto a quelli richiesti per una “normale” procedura di approvazione e immissione in commercio. Tuttavia, una volta concessa, le aziende sono obbligate a fornire entro determinate scadenze ulteriori dati per confermare che i benefici continuano a superare nettamente gli eventuali rischi."

Tra parentesi anche un farmaco, con un'approvazione definitiva, quindi in fase 4, può essere ritirato dal commercio. Vi ricordate la Lipobay della Bayer? La farmacovigilanza c'è in ogni caso.

franco71

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 05, 2021 11:59 pm

c'è in ogni caso? Ma magari c'è per l'imprevedibile, non per il processo naturale da percorrere prima della messa in commercio.

E in ogni caso, quel farmaco ritirato era previsto per l'uso obbligartorio su tutta la popolazione indistintamente? Non credo!
Perché ci girate intorno ma sempre sui punti focali si svicola. Non sto parlando in generale, sto parlando di obbligo per tutti, e l'autorizzazione la dà l'Ema, non l'Iss, né crisanti o altri profani.

sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Lun Set 06, 2021 12:08 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Dec ha scritto:

E perché toglierlo? Comunque non era l'unico a parlarne, perciò tu puoi dire ciò che ti pare, ma stai dando un parere completamente personale, e di parte.

Fintanto che il ciclo non sarà completato, questa autorizzazione condizionata è in atto.

Se la politica vuole forzare i tempi, sarà una scelta politica, ma non quanto dispone il parere scientifico.

Questa volta la manipolazione la stai facendo tu, e si spera solo in qualità di utente e non di moderatore.

Ho già scritto altrove che tutti i più noti scienziati che si occupano di covid e di vaccini rifiutano l'uso del termine sperimentale. Di fronte a questo il fatto che lo usi qualche sindacalista o qualche giornalista di OS è del tutto irrilevante. Ho già chiarito che una cosa è parlare di autorizzazione condizionata (questo non l'ho mai negato), un'altra di vaccino sperimentale. Perciò considero semplicemente ridicole le accuse di manipolazione. Dopo di che sono cose già scritte in altri topic e, a differenza tua, mi annoio a ripetere sempre le stesse cose e non ho nessun interesse a prendere gli altri per sfinimento. Rimangano pure della loro idea, anche se è smentita dall'intera comunità scientifica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 06, 2021 12:17 am

Dec quante volte avrò ripetuto, a te o altri, che le fasi previste per l'osservazione non si sono concluse?
Manipolazione quando dici che saremmo stati noi a furia di usarlo a influenzare gli altri.
Condizionata significa che è in osservazione, e dunque non si può avere la suicumera di garantirne l'analisi rischi benefici prima del tempo, checché ne dicano i forumisti più convinti o i più noti scienziati, i quali possono anche esprimere opinioni, oltre che parlare sui dati in possesso.

Anche per me è chiuso, ma sarebbe megli anche che si smettesse di dire che abbiamo influenzato il linguaggio dei giornalisti! E' semplicemente ridicolo.

sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Lun Set 06, 2021 12:28 am

Quindi gli scienziati esprimono opinioni, mentre i non vaccinati enunciano concetti scientifici. Una logica ferrea. Tu puoi averlo ripetuto milioni di volte, ma la cosa non mi interessa perché non sei una fonte autorevole, come non lo sono io.
Sono profondamente convinto che il linguaggio venga influenzato dall'uso comune e che più si ripete una parola o un'espressione o una frase o un concetto più questo rischia di passare all'uso comune (questo succede con qualunque altro termine o costrutto: a me mi, l'abbandono del congiuntivo, il che polivalente ecc.), anche se inizialmente è un errore. E voi siete maestri nell'arte della ripetizione, come hai appena rivendicato come se fosse un merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Set 06, 2021 12:31 am

Ah, e non sei tu a decidere quando un discorso è chiuso (dopo averlo tirato fuori in modo pretestuoso, andando off-topic come il tuo solito), solo perché in tanti ti hanno contraddetto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 06, 2021 12:34 am

Off topic??? diritto dei docenti a non vaccinarsi è off topic con l'obbligo del vaccino?
Io ho risposto a balanzone e agli altri interventi che sopra dileggiavano i vari "oppositori" dicendo che il topic fa venire il mal d'auto.

chiudo l'argomento perché hai detto che non ne hai voglia Dec! Te l'ho già detto mi pare che a volte penso tu lo faccia a posta a fraintendere! Nessuno mi ha contraddetto perché nessuno ha risposto! Ho pubblicato il sito dell'Ema visto e considerato che nessuno prima lo ha fatto e prendevate in giro anche quelli che sostenevano che il ciclo di osservazione clinica non fosse concluso.
Non ti ricordi più del medico "emarginato" come lo avete definito, che parlava di fasi non concluse? Eh già!

Ho chiuso perché tu ti sei lamentato.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 06, 2021 12:38 am

Dec ha scritto:Quindi gli scienziati esprimono opinioni, mentre i non vaccinati enunciano concetti scientifici. Una logica ferrea.

"possono anche esprimere opinioni" equivale a "esprimono opinioni mentre i non vaccinati no"? Adesso ti fermo subito, quando cerchi di distorcere ciò che ho scritto.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 06, 2021 12:40 am

Dec ha scritto:Q
Sono profondamente convinto che il linguaggio venga influenzato dall'uso comune e che più si ripete una parola o un'espressione o una frase o un concetto più questo rischia di passare all'uso comune (questo succede con qualunque altro termine o costrutto: a me mi, l'abbandono del congiuntivo, il che polivalente ecc.), anche se inizialmente è un errore. E voi siete maestri nell'arte della ripetizione, come hai appena rivendicato come se fosse un merito.

Sì anche il negazionismo terrapiattista che non c'entra con l'autorizzazione condizionata dell'Ema e sulla questione dell'obbligatorietà. Magari bisognerebbe riconoscerlo sempre questo uso del linguaggio che si ripete a sfinimento.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 06, 2021 12:42 am

Su, adesso abbiate la cortesia di fornirmi la definizione corretta per questi vaccini ad autorizzazione condizionata almeno fino al 2023.

sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo