PROPOSTA DI SERVIZIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROPOSTA DI SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PROPOSTA DI SERVIZIO

+3
Ellie*
fradacla
sadaimon
7 partecipanti

Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da sadaimon Ven Set 03, 2021 11:17 am

Gentili,
Oggi ho ricevuto la seguente proposta nella Provincia Autonoma di Trento. Premetto che sono della Campania, ed ho inviato MAD tramite sistema automatizzato previsto dalla regione.

" Circolo 2 - SC.INFANZIA xxxxxxxxxxxx: proposta contratto su POSTO SEZIONE dal 06/09/2021 al 30/06/2022 a 15 ore.
Se interessato scrivere email a XXXXXX@XXXXXXXX entro le ore 07.00 del giorno 06/09/2021 prolungamento d'orario.
Se incaricato sarai contattato."

- Vorrei capire a quanto ammonta lo stipendio, in quanto, devo farmi due calcoli per trasferirmi.

sadaimon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.21

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da fradacla Ven Set 03, 2021 11:46 am

Da un calcolo veloce viene fuori approssimativamente un migliaio di euro (sono 15 ore su 25, poche) di imponibile fiscale.
A occhio e croce l'Irpef dovrebbe incidere poco: per i 4 mesi del 2021 finiresti per pagare zero tasse (se non hai lavorato da gennaio ad agosto), per gli altri 6 mesi dipende.
Ci sono delle variabili da considerare, ma quello che è certo è che il lordo non supera i 1000 euro mensili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da sadaimon Ven Set 03, 2021 11:54 am

Tecnicamente riuscirei a "vivere" con quei soldi? Mi consigli di accettare o meno?

sadaimon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.21

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Ellie* Ven Set 03, 2021 12:27 pm

Con mille euro lordi al mese più affitto e tutte le altre spese?
Per vivere vivi, si vive anche con 500 euro al mese, bisogna vedere come.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Pavelpa Ven Set 03, 2021 12:55 pm

Ma i lordi al netto quanto corrispondono?

Pavelpa

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Kuru-nee Ven Set 03, 2021 1:08 pm

Se è un contratto di tipo annuale (cioè con la retribuzione professionale docenti), netti circa 950 euro, io qualche anno fa nei primi mesi di supplenza all'infanzia avevo 15 ore e prendevo quella cifra.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da sadaimon Ven Set 03, 2021 1:09 pm

Kuru-nee ha scritto:Se è un contratto di tipo annuale (cioè con la retribuzione professionale docenti), netti circa 950 euro, io qualche anno fa nei primi mesi di supplenza all'infanzia avevo 15 ore e prendevo quella cifra.

Tu di dove eri? Com'è li il costo della vita?

sadaimon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.21

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Galba Ven Set 03, 2021 1:28 pm

Trento nel complesso è piuttosto cara, anche per gli standard del nord.

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da fradacla Ven Set 03, 2021 2:47 pm

Kuru-nee ha scritto:Se è un contratto di tipo annuale (cioè con la retribuzione professionale docenti), netti circa 950 euro, io qualche anno fa nei primi mesi di supplenza all'infanzia avevo 15 ore e prendevo quella cifra.
Ha scritto fino al 30 giugno, dunque c'è anche la RPD.
Il mio calcolo diceva poco meno di 1000 euro lordi che, data la cifra modesta, pagano zero di Irpef se nello stesso anno non si aggiungono altri redditi. Confermi quindi che il calcolo era giusto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Kuru-nee Ven Set 03, 2021 3:07 pm

fradacla ha scritto:Ha scritto fino al 30 giugno, dunque c'è anche la RPD.
Il mio calcolo diceva poco meno di 1000 euro lordi che, data la cifra modesta, pagano zero di Irpef se nello stesso anno non si aggiungono altri redditi. Confermi quindi che il calcolo era giusto.

All'infanzia le lezioni durano fino al 30/06, quindi anche se fosse una supplenza di tipo breve ma che sanno già che si prolunga per tutto l'anno scrivono comunque che è una supplenza al 30/06. Nello scorso anno scolastico con i contratti covid hanno fatto lo stesso (contratti con data di scadenza al 30/06, anche se come tipo di contratto era una supplenza breve senza RPD).

Sì, comunque il tuo calcolo era giusto, ho puntualizzato perché aveva chiesto il netto.


Ultima modifica di Kuru-nee il Ven Set 03, 2021 3:28 pm - modificato 1 volta.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Kuru-nee Ven Set 03, 2021 3:19 pm

sadaimon ha scritto:Tu di dove eri? Com'è li il costo della vita?

Io sono fra Macerata e Ancona, c'è una grande differenza per il costo dell'abitazione tra i centri abitati più grandi (che comunque non sono enormi) e i luoghi di campagna. Nella cittadina dove lavoro a meno di 300 euro di affitto mensile non trovi nulla, nemmeno tuguri e monolocali nei quartieri disagiati, il prezzo può raddoppiare se ti sposti nelle zone più chic o in appartamenti più grandi (come credo in ogni città).
Nelle campagne anche con meno di 200 euro te la cavi, ma poi non puoi fare a meno della macchina, perché i mezzi pubblici extraurbani sono un miraggio.
Per il resto il costo della vita non mi sembra esagerato da queste parti, ma sono stata a Novara un anno e non ho riscontrato grandi differenze con Macerata/Ancona (inteso come spese per alimenti, bollette, servizi vari).

Trento credo che sia più cara, anche se non ci ho mai abitato, quindi non so fare un paragone.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da fradacla Ven Set 03, 2021 3:32 pm

Kuru-nee ha scritto:
All'infanzia le lezioni durano fino al 30/06, quindi anche se fosse una supplenza di tipo breve ma che sanno già che si prolunga per tutto l'anno scrivono comunque che è una supplenza al 30/06.
Che significa "sanno che ...."?
Se si tratta di un'assenza per malattia richiesta per due mesi di convalescenza, anche se si sa che il soggetto in malattia è grave, non si scrive che si offre contratto al 30/6.
Se si tratta di maternità, si può ipotizzare la durata di 5 mesi obbligatori, ma non si può dare per certo che la neomamma chiederà congedo parentale fino al 30 giugno; soprattutto non credo si possa impostare un contratto con quella data di scadenza, ma mi risulta che si facciano contratti successivi ogni volta che arriva una nuova domanda di congedo.
Insomma, so che le attività educative dell'infanzia si concludono il 30 giugno, ma non avevo mai sentito che viene proposto un contratto al 30/6 se si tratta di sostituire qualcuno temporaneamente assente. :-)

Visto che ci sono, ti chiedo un chiarimento a proposito dei contratti covid di cui hai parlato, perché non mi sono mai interessata nemmeno lontanamente all'argomento. Si trattava di supplenze nel senso che erano stipulati per sostituire personale assente o erano contratti volti ad integrare in qualche misura gli organici?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da huitzilopochtili Ven Set 03, 2021 3:48 pm

sadaimon ha scritto:Tecnicamente riuscirei a "vivere" con quei soldi? Mi consigli di accettare o meno?
Secondo me sì. Non facciamo questo lavoro solo per lo stipendio (in tal caso faremmo un altro lavoro...) ma anche per ciò che ci restituisce come arricchimento personale. Trento è la città con il migliore tenore di vita in Italia, quella in cui si vive meglio. Magari un posto in cui stare puoi cercarlo appena fuori Trento e muoverti in bici (lì si usa così, si chiama Europa o "civiltà" anche). Farai comunque un'esperienza professionale, e ti servirà. Anche se non girerai in Porsche usando banconote come sottobicchieri, tipo James Bond.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Pavelpa Ven Set 03, 2021 4:02 pm

Puoi consultare i portali di affitto o i siti di agenzie per farti un'idea.
Non so a Trento ma in generale trovate una stanza decente a meno di 300 è difficile poi se vuoi un monolocale saliamo ancora di più.

Pavelpa

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Kuru-nee Ven Set 03, 2021 4:13 pm

fradacla ha scritto:
Kuru-nee ha scritto:
All'infanzia le lezioni durano fino al 30/06, quindi anche se fosse una supplenza di tipo breve ma che sanno già che si prolunga per tutto l'anno scrivono comunque che è una supplenza al 30/06.
Che significa "sanno che ...."?
Se si tratta di un'assenza per malattia richiesta per due mesi di convalescenza, anche se si sa che il soggetto in malattia è grave, non si scrive che si offre contratto al 30/6.
Se si tratta di maternità, si può ipotizzare la durata di 5 mesi obbligatori, ma non si può dare per certo che la neomamma chiederà congedo parentale fino al 30 giugno; soprattutto non credo si possa impostare un contratto con quella data di scadenza, ma mi risulta che si facciano contratti successivi ogni volta che arriva una nuova domanda di congedo.
Insomma, so che le attività educative dell'infanzia si concludono il 30 giugno, ma non avevo mai sentito che viene proposto un contratto al 30/6  se si tratta di sostituire qualcuno temporaneamente assente. :-)

Visto che ci sono, ti chiedo un chiarimento a proposito dei contratti covid di cui hai parlato, perché non mi sono mai interessata nemmeno lontanamente all'argomento. Si trattava di supplenze nel senso che erano stipulati per sostituire personale assente o erano contratti volti ad integrare in qualche misura gli organici?

La maternità all'infanzia parte appena sei incinta, perché la mansione è considerata a rischio, in media le colleghe in dolce attesa saltano un intero anno scolastico al di fuori dei congedi parentali, che sono aggiunti successivamente.
Non so se sia la procedura corretta a livello burocratico ma ho fatto queste affermazioni perché ne ho ricevute anche io a suo tempo di convocazioni su sostituzione di titolare che erano come tipo di contratto breve ma con scadenza direttamente al 30/06. Nella stessa mail del medesimo istituto mi capitava di ricevere convocazioni per posto comune e sostegno, i sostegni erano quasi sempre veri contratti al 30/06, posti avanzati dalle convocazioni provinciali, quelli su posto comune no, ma la data di scadenza era sempre 30/06.

I contratti covid nella mia regione (le Marche) lo scorso anno sono stati dati in larghissima parte alla scuola dell'infanzia per fare gruppi più piccoli, agli altri gradi hanno dato pochissimo come organico docente, mentre l'organico Ata è stato distribuito tra tutti gli istituti e i gradi.
I contratti covid per docenti all'infanzia erano organico in più, erano tipo di contratto breve, ma da subito con scadenza al 30/06. Conta che solo il mio istituto su 13 sezioni di scuola dell'infanzia ha avuto 11 posti covid, in quasi tutti i plessi ne abbiamo messo uno per sezione. Di fatto abbiamo avuto 3 insegnanti a sezione anziché 2, con un aumento notevole della compresenza che ci consentiva di dividerci in gruppi più piccoli.

Quest'anno vedendo i criteri nazionali suggeriti per dividere le risorse per i contratti covid penso che verranno ridistribuiti di più tra i vari gradi e all'infanzia ne avremo molti di meno.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA DI SERVIZIO Empty Re: PROPOSTA DI SERVIZIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.