Ancora sulle multe per greenpass

+14
franco71
herman il lattoniere
pasqui74
fradacla
balanzone21
paniscus_2.1
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
sempreconfusa1
Ciccio.8
lucetta10
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
caesar753
18 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 7 Empty Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 1:46 pm

Promemoria primo messaggio :

È uscito su OS questo articolo

https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-personale-senza-green-pass-sanzioni-da-400-a-1-000-euro-quando-puo-essere-ridotta-puo-anche-essere-raddoppiata-i-casi/

Quindi si lascia intendere che basta il mancato possesso del gp, anche se non si cerca di lavorare "ad ogni costo", per essere sanzionati, è così? Ci sono notizie di personale scolastico già sanzionato per ciò?

caesar753

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 7 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da baustelle Ven Set 10, 2021 4:22 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Questo è vero, lo so dall'anno scorso. Ma in termini di percentuale ricoveri, cara baustelle, se siamo tutti in zona bianca, se ne deduce che i ricoveri sono nel limite previsto e dunque anche le altre patologie dovrebbero avere il loro spazio.

Ok, se siamo in questa situazione potrebbe essere grazie al fatto che abbiamo una buona percentuale di vaccinati, anche grazie  all'adozione del green pass che ha spinto molti a decidersi, e che oltretutto è uno strumento che limita ulteriormente la circolazione del virus.

Ultima modifica di baustelle il Ven Set 10, 2021 4:51 pm - modificato 1 volta.

baustelle

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 7 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 10, 2021 4:39 pm

franco71 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
franco71 ha scritto:
caesar753 ha scritto:Provo a ritornare in-topic riportando quanto mi è stato risposto dall'anief alla domanda se i dipendenti della scuola siano sanzionabili tout court o se lo siano solo se cercano di "fare i furbi",

...
Non ho capito il senso della tua domanda, o sei in regola o non lo sei.
Un docente senza GP becca la multa se entra a scuola e fa finta di nulla o la becca anche se sta a casa, solo per il fatto "di esistere" ?

La becca solo se entra a scuola.

...
Ipotizzo. Finché il docente rimane a casa nulla si sa sul suo stato vaccinale e/o tamponale. Quindi niente sanzione gp. La sua assenza può essere giustificata per altre vie. Se non lo fa per cinque volte (una sentenza della Cassazione dice anche quattro) si arriva al licenziamento. Quindi paradossalmente gli conviene recarsi a scuola (essere rispedito a casa), beccarsi la sanzione ed essere sospeso dallo stipendio. Su quest'ultimo aspetto non so se la sospensione (mancato gp) porta alla lunga anche al licenziamento, forse finché non c'è l'obbligo vaccinale penso di no.
Se uno non ha il GP può telefonare e dirlo e parte la sospensione (non la sanzione).
Il MIUR ha detto chiaramente che l'espressione "sospensione dal servizio" pur con le stesse parole indica una fattispecie nuova che non segue le regole della fattispecie vecchia; si viene sospesi dopo 5 gg anche non consecutivi e non si rischia NIENTE ALTRO.

I presidi hanno chiesto e non mi sembra ottenuto, che la sospensione sia di almeno 15 gg per consentire l'avvio delle supplenze.

Al momento quando si ottiene un GP valido per qualsiasi motivo, è possibile tornare a scuola.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Corto Circuito Ven Set 10, 2021 5:10 pm

Bene! Così ogni tanto mi prendo una vacanza
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Gattopardo1945 Ven Set 10, 2021 5:53 pm

franco71 ha scritto:
franco71 ha scritto:
caesar753 ha scritto:Provo a ritornare in-topic riportando quanto mi è stato risposto dall'anief alla domanda se i dipendenti della scuola siano sanzionabili tout court o se lo siano solo se cercano di "fare i furbi",

...
Non ho capito il senso della tua domanda, o sei in regola o non lo sei.
Un docente senza GP becca la multa se entra a scuola e fa finta di nulla o la becca anche se sta a casa, solo per il fatto "di esistere" ?

La becca solo se entra a scuola.

...
Ipotizzo. Finché il docente rimane a casa nulla si sa sul suo stato vaccinale e/o tamponale. Quindi niente sanzione gp. La sua assenza può essere giustificata per altre vie. Se non lo fa per cinque volte (una sentenza della Cassazione dice anche quattro) si arriva al licenziamento. Quindi paradossalmente gli conviene recarsi a scuola (essere rispedito a casa), beccarsi la sanzione ed essere sospeso dallo stipendio. Su quest'ultimo aspetto non so se la sospensione (mancato gp) porta alla lunga anche al licenziamento, forse finché non c'è l'obbligo vaccinale penso di no.
Se uno non ha il GP può telefonare e dirlo e parte la sospensione (non la sanzione).
Il MIUR ha detto chiaramente che l'espressione "sospensione dal servizio" pur con le stesse parole indica una fattispecie nuova che non segue le regole della fattispecie vecchia; si viene sospesi dopo 5 gg anche non consecutivi e non si rischia NIENTE ALTRO.

I presidi hanno chiesto e non mi sembra ottenuto, che la sospensione sia di almeno 15 gg per consentire l'avvio delle supplenze.

Al momento quando si ottiene un GP valido per qualsiasi motivo, è possibile tornare a scuola.

Cura la punteggiatura però...

Gattopardo1945

Messaggio Da Gouomi Ven Set 10, 2021 6:26 pm

Corto Circuito ha scritto:Bene! Così ogni tanto mi prendo una vacanza

:-) :-)

Gouomi

Messaggio Da Corto Circuito Ven Set 10, 2021 6:32 pm

Gouomi ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:Bene! Così ogni tanto mi prendo una vacanza

:-) :-)

Un giorno sì e quattro no, in questo modo anche un ITIS andrebbe bene.
E quattro giorni sono pure pagati visto che la sospensione scatta dal 5° giorno.
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da baustelle Ven Set 10, 2021 6:37 pm

I giorni in cui non sei a scuola non ti vengono pagati e non sono validi per il punteggio.

baustelle

Messaggio Da Corto Circuito Ven Set 10, 2021 6:46 pm

Ok, allora vorrà dire che la vacanza me la prenderò alla bisogna ed a mie spese.
Se mi dovesse capitare una farmacista col testosterone alto, come la volta scorsa, almeno non dovrò torturarmi necessariamente ogni 48h
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 10, 2021 9:49 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Cura la punteggiatura però...
Che sono medico io ?
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7