Trasferimento coniuge… è possibile per me, immessa in ruolo un anno fa insegnare? Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento coniuge… è possibile per me, immessa in ruolo un anno fa insegnare?

2 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento coniuge… è possibile per me, immessa in ruolo un anno fa insegnare? Empty Trasferimento coniuge… è possibile per me, immessa in ruolo un anno fa insegnare?

Messaggio Da AntonellaP. Gio Set 09, 2021 6:48 pm

Buonasera,
Lo scorso anno sono stata immessa in ruolo e a luglio ho avuto conferma del passaggio. Mio marito molto probabilmente verrà trasferito per lavoro all’estero(probabilmente Bruxelles). Essendo anche mio marito un dipendente statale ho diritto all’aspettativa e se si, per quanto tempo? È possibile per me insegnare in qualche scuola? Ho anche una laurea in lingue e letterature straniere vecchio ordinamento. Ringrazio chiunque abbia informazioni e possa fornirmi delle dritte.
Grazie!

AntonellaP.

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.09.21

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento coniuge… è possibile per me, immessa in ruolo un anno fa insegnare? Empty Re: Trasferimento coniuge… è possibile per me, immessa in ruolo un anno fa insegnare?

Messaggio Da fradacla Sab Set 11, 2021 2:52 pm

Anche se tuo marito non fosse dipendente statale, avresti diritto all'aspettativa per ricongiungimento al coniuge all'estero, che dura finché perdura la condizione che l'ha determinata.
Quanto al secondo quesito, è fuori discussione che il dipendente in aspettativa sia tenuto al rispetto delle norme sull'incompatibilità, perché resta comunque un dipendente statale. C'è però un dettaglio interessante che potresti approfondire perché la legge Signorello cita l'ipotesi che il dipendente possa essere destinato dall'Amministrazione nella stessa sede del coniuge. Insomma, dovresti verificare se ci sia la possibilità di essere destinata ad una scuola italiana all'estero, posto che Bruxelles è una sede dove sicuramente ci sono molti funzionari italiani con figli in età scolare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22298
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.