Mi sono fatto la bua Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mi sono fatto la bua

+9
paniscus_2.1
Ciccio.8
franco71
fradacla
Corto Circuito
sempreconfusa1
Gattopardo1945
pasqui74
stringiamciacoorte
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi sono fatto la bua Empty Mi sono fatto la bua

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 10, 2021 4:49 pm

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/09/10/covid-allerta-aifa-per-antivirale-al-posto-del-vaccino_7c7f3672-4591-494b-ab5d-0173c36a5486.html

"Nel periodo 27 dicembre 2020-26 agosto 2021 sono pervenute 91.360 segnalazioni di sospetta reazione avversa su un totale di 76.509.846 dosi di vaccino anti-Covid somministrate (tasso di segnalazione di 119 ogni 100.000 dosi), di cui l'86,1% riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. Lo segnala l'Agenzia Italiana del Farmaco nell'ottavo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid"

Dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari sono il nulla cosmico, indegno di essere citato.

il 14% restante rappresenta il 16.6 per 100000, che non è pochissimo (mi aspettavo di meno) ma

1) non sono tutte morti
2) il covid ha già ucciso 200000 italiani ovvero 333 per 100000 e senza vaccino poteva fare molto di più
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Torna in alto Andare in basso

Mi sono fatto la bua Empty Re: Mi sono fatto la bua

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 10, 2021 6:12 pm

Parliamo di segnalazioni non è detto che il problema sia dovuto al vaccino. Con questa isteria collettiva avranno segnalato qualunque cosa.

pasqui74

Messaggio Da Gattopardo1945 Ven Set 10, 2021 6:22 pm

stringiamciacoorte ha scritto:https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/09/10/covid-allerta-aifa-per-antivirale-al-posto-del-vaccino_7c7f3672-4591-494b-ab5d-0173c36a5486.html

"Nel periodo 27 dicembre 2020-26 agosto 2021 sono pervenute 91.360 segnalazioni di sospetta reazione avversa su un totale di 76.509.846 dosi di vaccino anti-Covid somministrate (tasso di segnalazione di 119 ogni 100.000 dosi), di cui l'86,1% riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. Lo segnala l'Agenzia Italiana del Farmaco nell'ottavo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid"

Dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari sono il nulla cosmico, indegno di essere citato.

il 14% restante rappresenta il 16.6 per 100000, che non è pochissimo (mi aspettavo di meno) ma

1) non sono tutte morti
2) il covid ha già ucciso 200000 italiani ovvero 333 per 100000 e senza vaccino poteva fare molto di più

.il covid ha ucciso persone con gravi e preesistenti patologie, nella stragrande maggioranza

Gattopardo1945

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 6:24 pm

pasqui74 ha scritto:Parliamo di segnalazioni non è detto che il problema sia dovuto al vaccino. Con questa isteria collettiva avranno segnalato qualunque cosa.

Pasqui non ce l'ho con te quando replico, spero non te ne abbia a male.

Parliamo anche di studi:
https://www.nature.com/articles/s41593-020-00771-8

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Ven Set 10, 2021 6:33 pm - modificato 1 volta.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 6:26 pm

Quanto poi alle segnalazioni, ce ne possono essere anche altre:

https://www.farmacovigilanza.eu/content/la-miocardite-tra-i-possibili-eventi-avversi-da-vaccino-anti-covid-19-mrna

https://playmastermovie.com/la-dottoressa-merritt-analizza-i-preoccupanti-dati-sulle-reazioni-avverse-dei-militari-usa

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccino_pfizer_stanchezza_vomito_diarrea_infiammazione_multisistemica_indaga_ema-6173628.html

non so se avido intenda agevolare... il tempo di qualcuno, incitando alla linkite (che il covid favorisce) ma glielo avevo detto ieri che link vs link non è la miglior maniera di controbattere...contento lui.

sempreconfusa1

Messaggio Da Corto Circuito Ven Set 10, 2021 6:59 pm

PlayMasterMovie ha scritto:Alla luce di questi numeri, la dottoressa Merrit fa un’interessante e corretta riflessione: “La domanda da farsi è: perché non stiamo fermando tutto questo? Abbiamo fermato molte cose per molto meno. Abbiamo smesso di lavorare sul vaccino del virus respiratorio sinciziale a causa di 22 morti di neonati in ospedale. Abbiamo interrotto l’H1N1 dopo 53 morti ed eventi avversi gravi. Adesso ne abbiamo probabilmente più di 53 al giorno. Perché continuiamo andare avanti come se nulla fosse?“.

Cara dottoressa, a me risulta che l'H1N1 abbiano continuato a farla. Posso stare tranquillo?

Che si fossero defilati dall'Afghanistan prima della data fissata per gli eventi avversi dei nuovi vaccini?
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da fradacla Ven Set 10, 2021 7:14 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

Parliamo anche di studi:

Sono io che non capisco l'inglese, o tu hai linkato uno studio che non c'entra nulla sui vaccini?
Che cosa volevi dimostrare?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da franco71 Ven Set 10, 2021 9:21 pm

fradacla ha scritto:

Parliamo anche di studi:

Sono io che non capisco l'inglese, o tu hai linkato uno studio che non c'entra nulla sui vaccini?
Che cosa volevi dimostrare?
Anche il depistaggio è uno strumento di lotta.

(ps o forse c'entra con i topolini no-vax da laboratorio:)

franco71

Messaggio Da franco71 Ven Set 10, 2021 9:30 pm

Corto Circuito ha scritto:
PlayMasterMovie ha scritto:Alla luce di questi numeri, la dottoressa Merrit fa un’interessante e corretta riflessione: “La domanda da farsi è: perché non stiamo fermando tutto questo? Abbiamo fermato molte cose per molto meno. Abbiamo smesso di lavorare sul vaccino del virus respiratorio sinciziale a causa di 22 morti di neonati in ospedale. Abbiamo interrotto l’H1N1 dopo 53 morti ed eventi avversi gravi. Adesso ne abbiamo probabilmente più di 53 al giorno. Perché continuiamo andare avanti come se nulla fosse?“.

Cara dottoressa, a me risulta che l'H1N1 abbiano continuato a farla. Posso stare tranquillo?

Che si fossero defilati dall'Afghanistan prima della data fissata per gli eventi avversi dei nuovi vaccini?
Sì, anche il crollo delle torri gemelli è stato un evento avverso del vaccino.

(ps PlayMasterMovie: ma dove andate a trovarli tutti questi siti di disinformazione).

Ultima modifica di franco71 il Ven Set 10, 2021 9:37 pm - modificato 1 volta.

franco71

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 10, 2021 9:31 pm

sempreconfusa1 ha scritto:https://playmastermovie.com/la-dottoressa-merritt-analizza-i-preoccupanti-dati-sulle-reazioni-avverse-dei-militari-usa
"Alla luce di questi numeri, la dottoressa Merrit fa un’interessante e corretta riflessione: “La domanda da farsi è: perché non stiamo fermando tutto questo? Abbiamo fermato molte cose per molto meno. Abbiamo smesso di lavorare sul vaccino del virus respiratorio sinciziale a causa di 22 morti di neonati in ospedale. Abbiamo interrotto l’H1N1 dopo 53 morti ed eventi avversi gravi. Adesso ne abbiamo probabilmente più di 53 al giorno. Perché continuiamo andare avanti come se nulla fosse?“."

Che domande, perchè di quelle malattie non si moriva a gogò e quindi ci si poteva permettere di sputare sui vaccini così così.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 9:36 pm

No, no, nessun depistaggio, ma fate attendere chi deve attendere...(non fradacla).

Non ho colpa se la maggior parte dei documenti ai quali ci si riferisce sono scritti in inglese, neppure io sono un asso con la lingua, sebbene la conosca.

Lo studio su Nature ha correlazione con altri studi sui vaccini:

https://childrenshealthdefense.org/defender/covid-vaccine-spike-protein-travels-from-injection-site-organ-damage/

In sintesi, alcuni studi dimostrerebbero come la spike iniettata si comporti diversamente da quanto dichiarato dalla stessa Pfizer, cioè essendo attiva biologicamente e non restando nella zona di inoculazione (muscolo e zona ascellare).
In particolare, gli studi rilevano la mobilità attraverso il sangue e possibili danni ad altri organi.

Tra l'altro, la stanchezza riportata da avido potrebbe anche rifarsi a uno stato infiammatorio più generale, non solo a un fattore temporaneo, perciò mi sembra doveroso non prendere nulla sottogamba.

ci sarebbe anche uno studio giapponese in merito, ma sul giapponese proprio non posso dire nulla di nulla, al contrario dell'inglese.
Bene, secondo il ricercatore che parla nell'articolo, la Pfizer saprebbe di tutte queste anomalie segnalate, ma non ne terrebbe alcun conto e, soprattutto, non le divulgherebbe al pubblico.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 9:38 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:https://playmastermovie.com/la-dottoressa-merritt-analizza-i-preoccupanti-dati-sulle-reazioni-avverse-dei-militari-usa
"Alla luce di questi numeri, la dottoressa Merrit fa un’interessante e corretta riflessione: “La domanda da farsi è: perché non stiamo fermando tutto questo? Abbiamo fermato molte cose per molto meno. Abbiamo smesso di lavorare sul vaccino del virus respiratorio sinciziale a causa di 22 morti di neonati in ospedale. Abbiamo interrotto l’H1N1 dopo 53 morti ed eventi avversi gravi. Adesso ne abbiamo probabilmente più di 53 al giorno. Perché continuiamo andare avanti come se nulla fosse?“."

Che domande, perchè di quelle malattie non si moriva a gogò e quindi ci si poteva permettere di sputare sui vaccini così così.

La risposta invece per me è più complessa, visto e considerato che la morte non è l'unico evento avverso che il vaccino potrebbe provocare nelle persone. Magari non entri in ospedale per covid, ma poi ci vai per gli effetti avversi chi lo sa. Neppure tu lo sai, quindi un minimo di "uso condizionale" per cortesia sarebbe pure gradito.

sempreconfusa1

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Set 10, 2021 9:43 pm

o_O

Mi sono fatto la bua Screen2021-09-10-c
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 9:44 pm

franco71 ha scritto:
(ps PlayMasterMovie: ma dove andate a trovarli tutti questi siti di disinformazione).

Vatti un po' a legge lo studio giapponese, quello non è "disinformazione", peccato che sia in giapponese!

e buon ricamino eh?

sempreconfusa1

Messaggio Da franco71 Ven Set 10, 2021 9:49 pm

Ciccio.8 ha scritto:o_O

Avevo notato anch'io. Comincio a credere nell'intelligenza artificiale.

franco71

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 10, 2021 9:53 pm

Ma che cos'è questa storia degli ultimi messaggi messi in coda con scrtto "contenuto sponsorizzato", quando invece sono vuoti?

paniscus_2.1

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 10, 2021 9:54 pm

Ciccio.8 ha scritto:o_O

Quando si dice "intelligenza artificiale"; come i nostri alunni: "è intelligente ma non s'impegna"
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 10, 2021 9:55 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Ma che cos'è questa storia degli ultimi messaggi messi in coda con scrtto "contenuto sponsorizzato", quando invece sono vuoti?
Hai l'ADblock ?
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 10, 2021 9:56 pm

franco71 ha scritto:

Vatti un po' a legge lo studio giapponese, quello non è "disinformazione", peccato che sia in giapponese!

e buon ricamino eh?
Tu l'hai letto ?
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da franco71 Ven Set 10, 2021 9:59 pm

stringiamciacoorte ha scritto:https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/09/10/covid-allerta-aifa-per-antivirale-al-posto-del-vaccino_7c7f3672-4591-494b-ab5d-0173c36a5486.html

...

Il rapporto completo dell'Aifa, se interessa a qualcuno, si trova qui:
https://www.aifa.gov.it/-/ottavo-rapporto-aifa-sulla-sorveglianza-dei-vaccini-covid-19
Questo è lo stato dell'arte della farmacovigilanza sui vaccini, oggi, del doman non v'è certezza.

franco71

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 10, 2021 10:03 pm

sempreconfusa1 ha scritto:In sintesi, alcuni studi dimostrerebbero come la spike iniettata si comporti diversamente da quanto dichiarato dalla stessa Pfizer, cioè essendo attiva biologicamente e non restando nella zona di inoculazione (muscolo e zona ascellare).
In particolare, gli studi rilevano la mobilità attraverso il sangue e possibili danni ad altri organi.

Tra l'altro, la stanchezza riportata da avido potrebbe anche rifarsi a uno stato infiammatorio più generale, non solo a un fattore temporaneo, perciò mi sembra doveroso non prendere nulla sottogamba.

ci sarebbe anche uno studio giapponese in merito, ma sul giapponese proprio non posso dire nulla di nulla, al contrario dell'inglese.
Bene, secondo il ricercatore che parla nell'articolo, la Pfizer saprebbe di tutte queste anomalie segnalate, ma non ne terrebbe alcun conto e, soprattutto, non le divulgherebbe al pubblico.
Milioni e milioni di dosi somministrate solo in Italia non mi sembra che abbiano messo in ginocchio il paese; forse pensi ad una bomba a tempo che esploderà fra 5 anni ?
Mi citi una molecola che di sicuro la assumi oggi, un paio di volte e dopo 5 anni ti rovina la vita ?

Di molecole che te la rovinano subito te ne posso citare molte, anche per le molecole che assunte per 5 anni poi ti rovinano non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Fammi un esempio di bomba a tempo tarata su tempi lunghi.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da franco71 Ven Set 10, 2021 10:08 pm

stringiamciacoorte ha scritto:...
Milioni e milioni di dosi somministrate solo in Italia non mi sembra che abbiano messo in ginocchio il paese; forse pensi ad una bomba a tempo che esploderà fra 5 anni ?
...
Più o meno quello che dice Guido Rasi, consigliere scientifico del pennuto Figliuolo ed ex direttore dell'Ema:
"I quattro vaccini approvati hanno completato tutte e tre le fasi sperimentali canoniche richieste da Ema. Come per tutti gli altri 1.000 e più prodotti approvati in 25 anni. Le uniche condizioni imposte da Ema riguardano garanzie circa la qualità del prodotto. Oggi sono state vaccinate 5 miliardi di persone, parlare di fase sperimentale è ridicolo"

https://www.open.online/2021/09/09/covid-19-guido-rasi-vaccino-sperimentale/

stringiamciacoorte ha scritto: Fammi un esempio di bomba a tempo tarata su tempi lunghi.
Intendi questo tipo:
https://www.ansa.it/umbria/notizie/2021/08/17/in-4-mila-evacuati-a-terni-per-rimozione-residuato-bellico_4b8615d8-2cbd-4753-954f-ab92e8734470.html

franco71

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 10:13 pm

ahaha...e quindi dovrei concludere che ---se lo dice Guido Rasi---- è sicuramente un dogma, se altri dicono cose diverse, sono disinformazione!

Ma che modo di argomentare è? Prima ci si lamenta che non è vero che ci siano studi che vanno in direzione -leggermente- diversa da quella entusiastica della narrativa divulgata; poi, se si mettono i link, si comincia a dire e sì ma, e sì ma, e ma qullo è così e quell'altro è cola....ma va là.

E dopo queste belle rimette, vi lascio ai ricami.

Dicevate che non c'erano studi, che la Scienza dice solo ciò che riportate voi, invece: ce ne sono e sono necessari, perché quello che dice un Rasi può anche rassicurare alcuni, ma non tutti.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 10:14 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
franco71 ha scritto:

e buon ricamino eh?
Tu l'hai letto ?

ma nooo mica leggo DISINFORMAZIONE IO! eh giammai

sempreconfusa1

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 10, 2021 10:28 pm

adesso bisogna pure impegnarsi a smentire il serissimo studio giapponese, che nessuno ha letto, che sa che Pfizer sa ma non dice, che merita una riflessione che nessuno può fare...

sembra l'amico mio etiope, chi se lo ricorda? ci avete fatto caso che le gallerie sono più strette della misura dei treni?
è così!

https://www.youtube.com/watch?v=ZMFig07pOo4&ab_channel=lullo74

lucetta10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili