Cattedre richieste vs cattedre concesse
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cattedre richieste vs cattedre concesse
Nella mia scuola, anche quest'anno, nonostante lo strambazzato nuovo pei e richiesta precisa e puntuale delle ore per ogni singolo ragazzo, ci sono state inviate molto meno cattedre rispetto a quelle richieste. Il provveditorato invia il contingente e poi sta a noi fare il lavoro sporco di taglia e cuci con conseguenti lamentele da parte di famiglie e colleghi. Nelle vostre regioni e scuole e' accaduto lo stesso? Mi farebbe piacere capire se e' una politica a livello nazionale oppure una sfiga tutta nostra.
Bobbetta- Messaggi : 345
Re: Cattedre richieste vs cattedre concesse
Nella mia provincia le ore sono state concesse con la vecchia normativa. Da quest'anno la musica cambierà. Bobbetta che calcolo avete fatto? Secondo i nuovi modelli infatti la richiesta si fa per fasce. secondo voi hanno applicato la fascia minima?, se fosse così quelli che rientrano nella fascia 0-4 praticamente non hanno più diritto alle ore di sostegno. E comunque a questo punto non spetterebbe a voi stabilire le ore da attribuire ad ognuno ma dovrebbe dirvelo il CSA
Ultima modifica di carla75 il Sab Set 11, 2021 7:52 pm - modificato 1 volta.
carla75- Messaggi : 5790
Comunque è una riforma scaricabarile che crea solamente confusione e quindi futuri ricorsi
Dovrebbe dircelo il csa ma non ce lo dira'
Mi sembra che proprio qui caschi l'asino: nelle varie sentenze TAR, almeno tutte quelle che ho avuto modo di leggere io per i miei alunni, il giudice fondamentalmente dice "la scuola, tramite il PEI, chiede 18 ore, tu provveditorato gliene dai di meno, ed io, poichè il documento principe è il PEI ti impongo invece di dargliene 18".carla75 ha scritto:Comunque è una riforma scaricabarile che crea solamente confusione e quindi futuri ricorsi
Costringendo il GLHO a stilare un PEI che indirizza alla richiesta di minori ore stanno risolvendo il problema alla fonte.
eragon- Messaggi : 1062
eragon ha scritto:Mi sembra che proprio qui caschi l'asino: nelle varie sentenze TAR, almeno tutte quelle che ho avuto modo di leggere io per i miei alunni, il giudice fondamentalmente dice "la scuola, tramite il PEI, chiede 18 ore, tu provveditorato gliene dai di meno, ed io, poichè il documento principe è il PEI ti impongo invece di dargliene 18".carla75 ha scritto:Comunque è una riforma scaricabarile che crea solamente confusione e quindi futuri ricorsi
Costringendo il GLHO a stilare un PEI che indirizza alla richiesta di minori ore stanno risolvendo il problema alla fonte.
Intanto quest'anno abbiamo continuato a chiedere le ore che ritenevamo necessarie per ogni alunno senza sforbiciate. Il punto e' che anche quest'anno l usp ce ne ha mandate molte di meno e cumulative...per cui a noi scuole passa la patata bollente di decidere quante ore e a chi ridurle rispetto a quanto richiesto a giugno.
Scusa eragon mai visto la nuova tabella per la richiesta delle ore? Non puoi chiedere 18 ore. puoi barrare la casella 16-18. Quindi il CSA può mandartene 16 Oppure te ne può mandare 18. Non capisco come la scuola possa capire il monte ore dato all'uno o all'altro ragazzo se il csa non lo indica individualmente.eragon ha scritto:Mi sembra che proprio qui caschi l'asino: nelle varie sentenze TAR, almeno tutte quelle che ho avuto modo di leggere io per i miei alunni, il giudice fondamentalmente dice "la scuola, tramite il PEI, chiede 18 ore, tu provveditorato gliene dai di meno, ed io, poichè il documento principe è il PEI ti impongo invece di dargliene 18".carla75 ha scritto:Comunque è una riforma scaricabarile che crea solamente confusione e quindi futuri ricorsi
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria e call veloce
» Possono delle cattedre di fatto diventare cattedre di diritto?
» Cattedre Esterne nel comune&Cattedre Interne
» cattedre orario e cattedre interne.
» Cattedre di fatto e cattedre del potenziamento
» Possono delle cattedre di fatto diventare cattedre di diritto?
» Cattedre Esterne nel comune&Cattedre Interne
» cattedre orario e cattedre interne.
» Cattedre di fatto e cattedre del potenziamento
Pagina 1 di 1