ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

4 partecipanti

Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Lun Set 13, 2021 6:19 pm

Buonasera a tutti,
ho cercato di informarmi ma non riesco a capire fino in fondo di cosa si trattasse e cosa mi sono perso a non aver espletato questa procedura che richiedeva l'USR:

https://www.toscana-istruzione.it/atpisa/2021/08/30/personale-ata-apertura-procedura-telematica-di-conferimento-incarichi-annuali-a-tempo-determinato-scelta-sede/

E' la mia prima volta nelle graduatorie e non sapevo che esistesse e di dover partecipare a questo procedimento di delega.
Mi sembra di capire che sia un modo con cui i candidati esprimevano preferenze di sede (all'interno del gruppo delle 30 scuole già scelte), di tipi di contratto, ecc.
Il fatto è che leggendo il comunicato al link sotto (che si trova sulla stessa pagina al link sopra) ho letto "La mancata partecipazione alla procedura di delega telematica equivale ad assenza alla convocazione" e avevo pensato di aver perso il treno completamente.

https://www.toscana-istruzione.it/atpisa/wp-content/uploads/2020/08/comunicato-nomine_modificato_-ata.pdf

Rileggendo ed approfondendo mi sembra di capire che si trattasse di una procedura per l'assegnazione dei soli incarichi annuali e quindi gli incarichi più ambiti e a cui possono aspirare solo i primissimi nelle graduatorie e quindi dai quali ero già praticamente escluso.


Mi potreste chiarire o confermare, anche con poche parole, cosa mi sono perso?
Se si trattasse effettivamente solo di quegli incarichi annuali a cui effettivamente non avrei neppure potuto aspirare?!

Anche in cosa consistesse questa "delega" mi risulta poco chiaro: mi sembra che serva a fare in modo che il personale scolastico possa espletare quei procedimenti necessari per il conferimento degli incarichi senza la presenza materiale (prevenzione covid) del candidato che è normalmente necessaria per legge?

Inoltre.. questo tipo di procedura o analoghe si ripeterà per altri tipi di incarichi o adesso semplicemente rimango solo in attesa di eventuali mail di convocazione per supplenze più o meno brevi?!

Insomma... avrete capito che sono abbastanza confuso, qualsiasi informazione che mi tolga questa nebbia attorno è benvenuta.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per la sopportazione.

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Lun Set 13, 2021 6:50 pm

Ritengo si tratti di una procedura per assegnare gli incarichi annuali tramite delega, onde evitare le convocazioni in presenza

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Lun Set 13, 2021 6:55 pm

Ma tu sei inserito in provincia di Pisa?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Lun Set 13, 2021 6:59 pm

https://www.toscana-istruzione.it/atpisa/wp-content/uploads/2021/09/Bollettino_AT-AA.pdf

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Lun Set 13, 2021 7:09 pm

milla 2 ha scritto:Ma tu sei inserito in provincia di Pisa?

Sì, provincia di Pisa ma come avevo scritto (off topic per errore) nell'altro post mi sono perso la possibilità di espletare questa procedura, non avevo proprio idea che esistesse questa cosa.

Il bollettino lo stavo appunto visionando poco fa... hanno assegnato incarichi annuali dalla prima fascia, uno da quella ad esaurimento e pure molti dalla terza... ora sono curioso di vedere i punteggi delle persone di terza fascia che hanno avuto gli incarichi...

Mi viene il dubbio che se pochi hanno seguito questa procedura perché spaesati come me.... magari con punteggi bassi si passava avanti a chi lo aveva più alto avendo l'informazione di espletare la procedura (avviata il 30 agosto e scaduta pochi giorni dopo) e si prendeva un incarico annuale. Mi sembra una cosa veramente brutta perché, pur avendo le mail di tutti i candidati richieste nella domanda di aprile, non hanno comunicato nulla...

EDIT: PS: sei gentilissima, grazie mille di tutte le risposte!

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Lun Set 13, 2021 7:18 pm

milla 2 ha scritto:Ritengo si tratti di una procedura per assegnare gli incarichi annuali tramite delega, onde evitare le convocazioni in presenza

Sì, penso anche io che il senso sia quello anche se non capisco tutto questo sforzo per fare le graduatorie ATA ogni 3 anni e poi buttarci dentro una bomba a mano e pescare da quelli che hanno la reattività/informazione di seguire una procedura supplementare invece che il puro ordine di punteggio delle graduatorie.

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da martensite Lun Set 13, 2021 7:21 pm

scusate, ma questa procedura che anche io ignoravo, valeva solo per la Toscana o per tutte le regioni?

martensite

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Lun Set 13, 2021 7:23 pm

Credo che Pisa sia stata l'unica provincia ad adottare questa procedura. Nel link che ti ho inviato, trovi le nomine di AA e AT

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Lun Set 13, 2021 7:37 pm

In quali profili sei inserito? Credo che le nomine per Cs le debbano ancora fare. Ti consiglio di metterti in contatto con la scuola polo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Lun Set 13, 2021 7:38 pm

martensite ha scritto:scusate, ma questa procedura che anche io ignoravo, valeva solo per la Toscana o per tutte le regioni?


milla 2 ha scritto:Credo che Pisa sia stata l'unica provincia ad adottare questa procedura. Nel link che ti ho inviato, trovi le nomine di AA e AT

Non ho approfondito sulle altre zone ma, cercando informazioni, ho visto che già è stata usata l'anno scorso, credo anche su Lucca e Livorno, forse con modalità un poco diverse.
Il senso è comunque quello di evitare che i candidati debbano andare in presenza (prevenzione contagi covid)... gli effetti sulla pesca dei candidati rispetto alle graduatorie effettive ancora non l'ho studiata ma analizzerò un po' graduatorie e bollettino per vedere.


Ultima modifica di GiacomoG il Lun Set 13, 2021 7:49 pm - modificato 2 volte.

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Lun Set 13, 2021 7:41 pm

milla 2 ha scritto:In quali profili sei inserito? Credo che le nomine per Cs le debbano ancora fare. Ti consiglio di metterti in contatto con la scuola polo

Mi sono inserito in tutte e 3 (AT, CS, AA).

La "scuola polo" intendi quella che cura questa procedura di delega/scelta sedi o intendi quella che chiamavamo capofila nell'istanza per entrare in graduatoria? (EDIT: ok, intendi quella che cura la procedura, chiamata così nel comunicato sopra)

Che dovrei chiedere alla scuola? Dici di chiarire tutto con loro invece che qua? Forse effettivamente ha più senso.
Pensavo fosse una procedura comune, non solo di poche province.

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Lun Set 13, 2021 7:52 pm

Intendo l'I.P.S.A.R. “Matteotti” , anche perchè ho visto che la chiusura della procedura era stata prorogata al 7

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Lun Set 13, 2021 7:54 pm

"La chiusura delle funzioni per l'inoltro della delega telematica è posticipato alle ore 23:59 del giorno martedì 7 settembre 2021, come da nota pubblicata sul sito della scuola capofila."

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Lun Set 13, 2021 8:00 pm

milla 2 ha scritto:"La chiusura delle funzioni per l'inoltro della delega telematica è posticipato alle ore 23:59 del giorno martedì 7 settembre 2021, come da nota pubblicata sul sito della scuola capofila."

Sì, l'avevo visto che avevano prorogato ma ero comunque oltre termini ormai... l'ho visto il 11/9, mi pare.
Effettivamente posso anche provare a chiamare per informarmi, volevo farlo stamani ma sapendo che ormai sono scaduti i termini (e sentendomi pure un po' alterato per questa cosa) non ne ho avuto la forza.

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Lun Set 13, 2021 11:45 pm

Invia comunque una delega

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Mar Set 14, 2021 12:59 am

milla 2 ha scritto:Invia comunque una delega  

Intendi qualcosa di questo genere, aggiustato ad hoc e con allegato il mio documento di identità ed il tutto via mail?! Si da una disponibilità totale e irrevocabile così.

http://www.cgil.bergamo.it/FLC/images/documenti/modelli_delega/delega_suppl_ata.pdf

altro modello con url inguardabile

Non l'ho mai fatto chiaramente, essendo la mia prima volta nelle graduatorie.

In quella per via digitale però c'era compresa tutta una serie di scelte di preferenze su sedi ed orari di lavoro (e spezzoni ed altre cose che neppure ho ben compreso).
Nelle convocazioni in presenza invece già si sa cosa viene proposto al momento della richiesta della disponibilità, con questo sistema telematico invece assegnavano sulla base delle preferenze scelte, mi pare di capire... al contrario insomma.

In linea di massima io mi adeguerei come sedi perché mi sposto facilmente; per gli orari però avrei la necessità di sapere prima se l'orario mi permetta di continuare anche ad insegnare in una scuola privata (contratto a progetto), e ancora mi devo fare un'idea degli impegni, degli orari e della possibile flessibilità di quest'anno. Anno scorso erano poche ore, quest'anno dovrebbero essere un po' di più ma credo quasi tutto online e molte nel pomeriggio/sera.

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da milla 2 Mar Set 14, 2021 10:11 am

Penso che il primo modello vada bene. Invialo al più presto in quanto la convocazione per Cs sarà il 16.
https://www.toscana-istruzione.it/atpisa/wp-content/uploads/2021/09/PERSONALE-ATA_NOMINE-A-TEMPO-DETERMINATO.pdf

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Mar Set 14, 2021 11:41 am

milla 2 ha scritto:Penso che il primo modello vada bene. Invialo al più presto in quanto la convocazione per Cs sarà il 16.
https://www.toscana-istruzione.it/atpisa/wp-content/uploads/2021/09/PERSONALE-ATA_NOMINE-A-TEMPO-DETERMINATO.pdf

Grazie Milla,
vedro nel pomeriggio se inviarla per i dubbi sotto.
In linea di massima (sovrapposizione di ore permettendo) il contratto a progetto è compatibile con il contratto scolastico, vero?
Devo mettere nella delega un vincolo sul numero massimo di ore, come era possibile fare nella delega telematica, perché siano compatibili? 18 ore massimo forse?
Come sedi devo includere una per una, nominandole, tutte le 30 sedi scelte in fase iniziale di domanda?

Grazie mille,
buona giornata!

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da trumma Mar Set 14, 2021 2:29 pm

Stessa cosa per gli ATA della Provincia di Verbano Cusio Ossola, solo adesso ne sono a conoscenza. Mi chiedo se non sia il caso di passare tutto in mano agli Avvocati.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da GiacomoG Mer Set 15, 2021 12:19 pm

milla 2 ha scritto:Penso che il primo modello vada bene. Invialo al più presto in quanto la convocazione per Cs sarà il 16.
https://www.toscana-istruzione.it/atpisa/wp-content/uploads/2021/09/PERSONALE-ATA_NOMINE-A-TEMPO-DETERMINATO.pdf

Ciao Milla,
alla fine ho lasciato perdere.
Non so come fare, con le delega, a conciliare la cosa con l'altro lavoro.
Non posso "impegnarmi incondizionatamente" senza sapere se vada incontro a qualcosa di incompatibile con l'altro contratto di lavoro.

Grazie mille comunque.

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali Empty Re: ATA terza fascia - procedura telematica di conferimento incarichi annuali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.