Lasciare supplenza al 30/06 da GPS per una al 31/08 da GI su altra classe di concorso Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lasciare supplenza al 30/06 da GPS per una al 31/08 da GI su altra classe di concorso

4 partecipanti

Andare in basso

Lasciare supplenza al 30/06 da GPS per una al 31/08 da GI su altra classe di concorso Empty Lasciare supplenza al 30/06 da GPS per una al 31/08 da GI su altra classe di concorso

Messaggio Da Corto Circuito Mar Set 14, 2021 9:56 pm

Come da oggetto, mi hanno convocato per una supplenza fino al 31 agosto da GI (altra cdc). La domanda è: posso lasciare la supplenza già presa (contratto già firmato) da GPS per quest'altra economicamente più vantaggiosa?

In rete ho trovato questo:

«Non si può abbandonare una supplenza da GAE o da GPS per altra supplenza sempre da GAE, GPS o graduatorie d'Istituto, indipendentemente dalla durata e dalla tipologia di posto. Dunque non è possibile lasciare una supplenza al 30 giugno conferita tramite GAE o GPS per accettare un'altra al 31 agosto, sempre da GAE, GPS o graduatoria d'istituto.»

Ma ho un dubbio, per tipologia s'intende (anche) altra cdc?
Corto Circuito
Corto Circuito

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al 30/06 da GPS per una al 31/08 da GI su altra classe di concorso Empty Re: Lasciare supplenza al 30/06 da GPS per una al 31/08 da GI su altra classe di concorso

Messaggio Da fradacla Mar Set 14, 2021 10:09 pm

Di solito per tipologia di posto s'intende posto comune/posto di sostegno
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Lasciare supplenza al 30/06 da GPS per una al 31/08 da GI su altra classe di concorso Empty Re: Lasciare supplenza al 30/06 da GPS per una al 31/08 da GI su altra classe di concorso

Messaggio Da Tiber Mar Set 14, 2021 10:12 pm

La supplenza da GPS "vale" più di quella proposta da GI, che di solito risulta assegnata "salvo avente diritto" che subentri in un secondo tempo.

Tiber

Messaggio Da Corto Circuito Mar Set 14, 2021 10:17 pm

fradacla ha scritto:Di solito per tipologia di posto s'intende posto comune/posto di sostegno
Quindi posso sperare?

Tiber ha scritto:La supplenza da GPS "vale" più di quella proposta da GI, che di solito risulta assegnata "salvo avente diritto" che subentri in un secondo tempo.
Scusami in che senso vale di più? C'è un trattamento economico differente?
Al momento ne ho una da GPS fino al 30/06 (spezzone). La nuova proposta da GI va fino al 31/08 (orario pieno)

p.s. cambia solo la classe di concorso
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 14, 2021 11:41 pm

Che io sappia, quest'anno ---tassativamente--- non si può rifiutare nulla da GPS, pena l'esclusione dalle convocazioni da GI.

Una volta che ti hanno assegnato qualcosa da GPS, che sia una sedia o una poltrona (o un sedile di macchina) poco importa, sei obbligato a tenerla.

Si può magari completare da GI, nel caso che da GPS arrivasse solo spezzone, ma non fare sostituzioni.

sempreconfusa1

Messaggio Da Corto Circuito Mer Set 15, 2021 12:23 am

ok, thanx

m'ha detto proprio bene!
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 15, 2021 1:34 am

Già...un vero colpo di coda delle Gps...

a rifletterci bene, è stato ingiusto.
L'anno scorso (almeno per quanto riguarda le convocazioni effettuate in presenza, di altre non so dire) se si rifiutava o non ci si presentava alle convocazioni, si rimaneva esclusi da ulteriori secondi, o più, turni di convocazioni, ma questo non pregiudicava la possibile assegnazione con le GI.

essendo le GPS valide per un biennio, questo cambio in corso d'opera è stata una vera forzatura, e per questo dico ingiusta.

Per cambiare il regolamento avrebbero almeno dovuto attendere l'aggiornamento, invece hanno inserito questa nuova norma che è servita al Ministro ad avere personale pronto per l'avvio dell'anno scolastico (non si poteva esitare, e sceglieva l'algoritmo) ma a danno del diritto di -piena- scelta degli stessi aspiranti candidati.

sempreconfusa1

Messaggio Da fradacla Mer Set 15, 2021 7:50 am

Corto Circuito ha scritto:
fradacla ha scritto:Di solito per tipologia di posto s'intende posto comune/posto di sostegno
Quindi posso sperare?

Non mi sembra proprio, dal riferimento normativo che hai postato.
Io ho solo chiarito un tuo dubbio su cosa significasse tipologia di posto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Corto Circuito Mer Set 15, 2021 5:06 pm

fradacla ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
Quindi posso sperare?

Non mi sembra proprio, dal riferimento normativo che hai postato.
Beh, sono un ragazzo fortunato.

sempreconfusa1 ha scritto:Già...un vero colpo di coda delle Gps...

a rifletterci bene, è stato ingiusto.
L'anno scorso (almeno per quanto riguarda le convocazioni effettuate in presenza, di altre non so dire) se si rifiutava o non ci si presentava alle convocazioni, si rimaneva esclusi da ulteriori secondi, o più, turni di convocazioni, ma questo non pregiudicava la possibile assegnazione con le GI.

essendo le GPS valide per un biennio, questo cambio in corso d'opera è stata una vera forzatura, e per questo dico ingiusta.

Per cambiare il regolamento avrebbero almeno dovuto attendere l'aggiornamento, invece hanno inserito questa nuova norma che è servita al Ministro ad avere personale pronto per l'avvio dell'anno scolastico (non si poteva esitare, e sceglieva l'algoritmo) ma a danno del diritto di -piena- scelta degli stessi aspiranti candidati.
Serve a fare bella figura sulla pelle degli altri.

Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato