Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

+8
gugu
baustelle
paranoid
giovanna onnis
milla 2
fradacla
Gianfranco
speriamodinonmorireprima
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da speriamodinonmorireprima Mer Set 15, 2021 4:01 am

Salve ,
Come giudicate la condotta di un ds,che mi chiede un ora di messa a disposizione in un giorno non previsto quando erano invece disponibili altri 4 colleghi e che alle mie rimostranze scritte GIÀ stabilisce altre 2 ore di sostituzione per i 2 gg seguenti però in ore previste.
Grazie

speriamodinonmorireprima

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.02.15

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 15, 2021 8:59 am

Non è chiaro cosa intendi per "giorno non previsto" e "ore previste". Sono ore aggiuntive rispetto alle 18 ore settimanali?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da speriamodinonmorireprima Mer Set 15, 2021 9:19 am

Giorno non previsto significa Giorno senza ore a dispositione sull orario datomi di 18 ore
Ore previste a disposizione sull orario datomi sempre di 18 ore
Grazie


speriamodinonmorireprima

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.02.15

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 15, 2021 9:22 am

Se superi le 18 ore la richiesta è illegittima
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da fradacla Mer Set 15, 2021 9:29 am

A me non è chiara una cosa: il tuo orario è di X (inferiore a 18) + X a disposizione, per un totale di 18, oppure di 18 + X per cui hai dato la disponibilità a sostituire colleghi assenti?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da speriamodinonmorireprima Mer Set 15, 2021 10:34 am

Il mio orario provvisorio è 15 + 3 ore a disposizione.
Oggi entrano solo le quinte e la direzione ha chiesto ad alcuni docenti di venire ad un ora specificata per essere a disposizione.Tutti avevano la ora a disposizione in quel ora convocata eccetto me,in cui oggi non ho NESSUNA ora a disposizione.Inoltre vi sono altri 4 colleghi con ora a disposizione.
A seguito mio atto di rimostranza il ds conferma ordine per oggi e GIÀ stabilisce 1 ora per domani e 1 ora per dopodomani ,ma in mie ore di disponibilità (3 ore) .
Il tutto in un clima ricorrente di prepotenza
Grazie

speriamodinonmorireprima

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.02.15

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da fradacla Mer Set 15, 2021 3:24 pm

speriamodinonmorireprima ha scritto:Il mio orario provvisorio è 15 + 3 ore a disposizione.
Oggi entrano solo le quinte e la direzione ha chiesto ad alcuni docenti di venire ad un ora specificata per essere a disposizione.Tutti avevano la ora a disposizione in quel ora convocata eccetto me,in cui oggi non ho NESSUNA ora a disposizione.Inoltre vi sono altri 4 colleghi con ora a disposizione.
A seguito mio atto di rimostranza il ds conferma ordine per oggi e GIÀ  stabilisce 1 ora per domani e 1 ora per dopodomani ,ma in mie  ore di disponibilità (3 ore) .
Il tutto in un clima ricorrente di prepotenza
Grazie

Ma scusa, rimostranza per che cosa? Perché non ti ha messo un'ora a disposizione oggi e te ne ha messe una domani e una dopodomani?
Forse mi sfugge qualcosa, ma tu fai di tutto per non farti capire.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da milla 2 Mer Set 15, 2021 3:34 pm

A me sembra di capire che quella di oggi è la prima ora a disposizione della settimana, ma che non essendo già stata assegnata, è stata attribuita oggi stesso

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 15, 2021 3:46 pm

Anche io capisco la stessa cosa. Quindi 1 ora oggi, 1 domani e 1 dopodomani, sono in tutto le 3 ore a disposizione che ha nel suo orario di cattedra......anche io non capisco la sua rimostranza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da speriamodinonmorireprima Gio Set 16, 2021 8:43 am

La prima chiamata per la disposizione è stata a sorpresa, non era un ora a disposizione.
Le altre 2 si, ma continua a chiamare me tra le altri
Quindici a disposizione.Sta facendo queste chiamate a sorprese anche per altri pochi colleghi che o sono nuovi o non amici.
Al di la della questione della disparità di trattamento Poi ci sta anche il problema del tempo di preavviso,che vado adesso a postare in un new topic
Grazie

speriamodinonmorireprima

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.02.15

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da Gianfranco Gio Set 16, 2021 8:46 am

A me l'unica questione comprensibile sembra quella del tempo di preavviso. Il resto rientra nel tuo orario
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da speriamodinonmorireprima Gio Set 16, 2021 4:09 pm

Il VP puo' dare un ordine di Venire a scuola per fare un ora a disposizione ,dove la disposizione non e ' calendarizzata ?
Pero' dove il docente ha la classe che non entra !
Cioe' cambia sostanzialmente ma non formalmente l orario la sera per la mattina facendo diventare un ora di lezione con classe che non entra in un ora di messa a disposizione.
Grazie






speriamodinonmorireprima

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.02.15

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da paranoid Gio Set 16, 2021 4:25 pm

A me sembra del tutto legittimo. Avevi un’ora in 4B, la 4B non c’è = tu sei a disposizione. Che poi ce ne siano tanti altri che non vengono utilizzati, boh, non è un tuo problema, magari fanno altro?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da baustelle Gio Set 16, 2021 4:37 pm

È legittimo. Se la tua classe non fa lezione tu vieni utilizzato per le sostituzioni, con molta probabilità nelle classi degli insegnanti che accompagnano i tuoi alunni fuori, che altrimenti rimarrebbero scoperte.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da Gianfranco Gio Set 16, 2021 4:45 pm

speriamodinonmorireprima ha scritto:Il VP puo'  dare un ordine di Venire a scuola per  fare un ora a disposizione ,dove la disposizione non e ' calendarizzata ?
Pero' dove il docente ha la classe che non entra !
Cioe' cambia sostanzialmente ma non formalmente  l orario la sera per la mattina facendo diventare un ora di lezione con classe che non entra in un ora di messa a disposizione.
Grazie

Scusa, ma se sapevi di essere impegnato in quell'ora, non c'è neanche un problema di preavviso. Se all'ora X sapevi di essere in servizio, non ha importanza se vai nella classe A o nella B. L'orario di servizio non cambia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da gugu Gio Set 16, 2021 4:48 pm

speriamodinonmorireprima ha scritto:Il VP puo'  dare un ordine di Venire a scuola per  fare un ora a disposizione ,dove la disposizione non e ' calendarizzata ?
Pero' dove il docente ha la classe che non entra !
Cioe' cambia sostanzialmente ma non formalmente  l orario la sera per la mattina facendo diventare un ora di lezione con classe che non entra in un ora di messa a disposizione.
Grazie


Ma Rita, non c'entra nulla.
La classe c'è, la classe non c'è.
L'ora appare, l'ora scompare.

E' tutto in regola, esattamente come i tuoi personaggi.
Ora cosa sei: docente alle superiori? Alle medie? O un DS che fa anche supplenze? O sei forse stata assunta in qualche ufficio di alto grado e ti fanno fare le supplenze?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da fradacla Gio Set 16, 2021 5:00 pm

Credo che non si tratti della persona che tu credi, ma è comunque un personaggio.

Aveva una madre centenaria quando è stato immesso in ruolo 5 o 6 anni fa, frequenti problemi un po', diciamo, insoliti, tra i quali quello di essere sprovvisto di bancomat (!) e dover scegliere se sottrarsi all'obbligo della permanenza in casa nelle ore di reperibilità o rivolgersi ad un usuraio residente nello stesso stabile (sic).
Ad un certo punto spammò in tutti i forum un messaggio per lamentare la mancata assistenza medica alla sfortunata vegliarda che, in conseguenza di ciò, lasciò questa valle di lacrime.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da gugu Gio Set 16, 2021 5:58 pm

fradacla ha scritto:Credo che non si tratti della persona che tu credi, ma è comunque un personaggio.

Aveva una madre centenaria quando è stato immesso in ruolo 5 o 6 anni fa, frequenti problemi un po', diciamo, insoliti, tra i quali quello di essere sprovvisto di bancomat (!) e dover scegliere se sottrarsi all'obbligo della permanenza in casa nelle ore di reperibilità o rivolgersi ad un usuraio residente nello stesso stabile (sic).
Ad un certo punto spammò in tutti i forum un messaggio per lamentare la mancata assistenza medica alla sfortunata vegliarda che, in conseguenza di ciò, lasciò questa valle di lacrime.


Sì, e questa persona era prossima alla pensione già 6 anni fa, e rimandava ogni anno l'anno di prova.
Sono certo sia Rita, in una delle sue prime apparizioni e fra l'altro in uno dei personaggi meglio riusciti (ai tempi, oggi il personaggio delle ore a disposizione è molto sbiadito).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da michetta Gio Set 16, 2021 6:31 pm

perchè non esiste più la possibilità di vedere i post pubblicati da un determinato utente?
Sono stata assente per un po' dal forum e quando sono tornata non ho più trovato quella funzione.
Io non ho la memoria di gugu che ricorda a menadito le vicende di alcuni eccentrici personaggi e senza la funzione di lettura dei post pregressi, mi perdo tutte queste chicche di sano divertimento
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da fradacla Gio Set 16, 2021 9:57 pm

Vuoi dire che per gli utenti non è possibile accedere al profilo del singolo nickname e cliccare su Argomenti o Messaggi?
Non lo sapevo e non capisco se sia stato apportato qualche cambiamento nell'ultimo restyling.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da michetta Gio Set 16, 2021 10:28 pm

fradacla ha scritto:Vuoi dire che per gli utenti non è possibile accedere al profilo del singolo nickname e cliccare su Argomenti o Messaggi?
Non lo sapevo e non capisco se sia stato apportato qualche cambiamento nell'ultimo restyling.

Tempo fa, se cliccavo sul nome dell'utente (quello di fianco al post, in alto a destra) riuscivo a vedere tutti i messaggi postati cronologicamente
Ora non riesco più (non so se è un problema solo mio)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 16, 2021 11:44 pm

No michetta, è un cambiamento che deriva dalla nuova veste grafica del sito. Non funziona più quel comando. Però se cerchi sul tasto "cerca" in alto a destra del sito, puoi trovare interventi recenti.
Per molti nuovi, o magari vecchi utenti ma con dubbio di cambio nick in corsa, invece, si trova poco e niente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 17, 2021 1:30 am

fradacla ha scritto:Credo che non si tratti della persona che tu credi, ma è comunque un personaggio.

o rivolgersi ad un usuraio residente nello stesso stabile (sic).

:-D addirittura...certo che gliene capitano...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da michetta Ven Set 17, 2021 11:23 am

sempreconfusa1 ha scritto:No michetta, è un cambiamento che deriva dalla nuova veste grafica del sito. Non funziona più quel comando. Però se cerchi sul tasto "cerca" in alto a destra del sito, puoi trovare interventi recenti.
Per molti nuovi, o magari vecchi utenti ma con dubbio di cambio nick in corsa, invece, si trova poco e niente.
Grazie. Ho provato e come dici tu si vede pochino. Peccato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da Perplessa Ven Set 17, 2021 12:27 pm

fradacla ha scritto:Vuoi dire che per gli utenti non è possibile accedere al profilo del singolo nickname e cliccare su Argomenti o Messaggi?
Non lo sapevo e non capisco se sia stato apportato qualche cambiamento nell'ultimo restyling.
Sì, avevo notato anche io.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere? Empty Re: Disparità di trattamento ? E altri eccessi di potere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.