AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AT nei comprensivi. Così serve a poco

+6
Theking
Annaangelaelvira
donadoni
Hippasos
tecnico
satian
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Ospite Mer Set 15, 2021 11:26 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, pongo una problematica per sentire opinioni diverse e farmi un'idea. Quest'anno sono entrato in ruolo come AT, mi è stato assegnato un Istituto comprensivo. Per chi non lo sapesse il tecnico ha si il contratto con una scuola ma lavora per le scuole del distretto e per i relativi plessi, nel mio caso 4 scuole e circa 5 plessi in media per ciascuno. Un giorno a settimana vado in ogni scuola. A mio parere così la figura del tecnico risulta quasi inutile perché non tutti i lavori possono essere svolti velocemente e andando una volta ogni 7 giorni non è facile incidere. In queste prime due settimane ritengo di aver svolto un buon lavoro e ho risolto diverse problematiche ma non è facile entrare in rapporti umani con il resto del personale nè fare tutto quello che si vorrebbe. Mi sembra la classica trovata politica per dire "abbiamo messo i tecnici anche negli istituti comprensivi" ma di fatto così serve a poco, sarebbe opportuno metterne uno per ogni scuola (ovviamente occupandosi anche dei plessi, quello si). Ogni parere sarà ben accetto, buon lavoro a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Ospite Ven Ott 01, 2021 2:16 pm

spinella ha scritto:Lavoro nella provincia di verbania , c'era un altro posto , che hanno assegnato dalla 3° fascia che aveva 15 comprensivi , assudo

Davvero vergognoso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Hippasos Ven Ott 01, 2021 8:01 pm

spinella ha scritto:Buon giorno , anche io quest'anno ho preso il ruolo in un comprensivo, una pazzia assurda .
Praticamente ho 8 comprensivi da gestire , anche se ho fatto un calendario su  due turni  su 10 giorni scolastici con 8 scuole da gestire è un caos e sincermante non si lavora bene affatto .
Spero che integrano qualche altro posto , perchè così è assurdo e si lavora male.

Sei in buona compagnia, io ne ho 9. Pui spiegare meglio i tuoi turni? e ancora, gli IC sono in Comuni diversi?

Hippasos

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da spinella Sab Ott 02, 2021 9:19 am

Allora diciamo che ho 8 comprensivi , su diversi comuni il più lontano a 40 km, allora praticamente ho fatto 2 turni di 10 giorni scolastici , quindi ho messo le 8 scuole su su 8 giorni , gli altri due giorni che rimangono li ho lasciati per ulteriori prenotazioni di una singola scuola , devono prenotarsi almeno 10 giorni prima , se non ho prenotazioni per quesi 2 giorni resto nella mia sede principale.
Cosi ogni scuola sa che quel singolo giorno sono sempre da loro e che si ripete ogni 10 giorni , ho fatto il calendario fino al 30 giugno, però nello stesso tempo se quella scuola via via con il tempo vedrò che non avrà bisogno la tolgo dal calendario , il mio intento è arrivare a togliere qualche scuola ... Ps io ancora ho trovato la nota Miur dove spiega il tutto , l'unica nota che ho trovato è per gli A.T. covid , e cnhe in quella porta che uno può scegliere di gestire certe scuole da remoto.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane ,perchè cosi è davvero impossibile lavora , anche se ho organizzato bene il tutto , ho anche fatto dei moduli per ogni scuola dove segnalare il guasto .

spinella

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.10.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Hippasos Sab Ott 02, 2021 12:14 pm

spinella ha scritto:Allora diciamo che ho 8 comprensivi , su diversi comuni il più lontano a 40 km, allora praticamente ho fatto 2 turni di 10 giorni scolastici , quindi ho messo le 8 scuole su su 8 giorni , gli altri due giorni che rimangono li ho lasciati per ulteriori prenotazioni di una singola scuola , devono prenotarsi almeno 10 giorni prima , se non ho prenotazioni per quesi 2 giorni resto nella mia sede principale.
Cosi ogni scuola sa che quel singolo giorno sono sempre da loro e che si ripete ogni 10 giorni , ho fatto il calendario fino al 30 giugno, però nello stesso tempo se quella scuola via via con il tempo vedrò che non avrà bisogno la tolgo dal calendario , il mio intento è arrivare a togliere qualche scuola ... Ps io ancora ho trovato la nota Miur dove spiega il tutto , l'unica nota che ho trovato è per gli A.T. covid , e cnhe in quella porta che uno può scegliere di gestire certe scuole da remoto.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane ,perchè  cosi è davvero impossibile lavora , anche se ho organizzato bene il tutto , ho anche fatto dei moduli per ogni scuola dove segnalare il guasto .

OK. Quindi se per una Scuola hai messo a posto tutta la "strumentazione informatica" la elimini dal calendario?
Alcune Scuole da me pretendono cmq la presenza fisica a prescindere se tutta la strumentazione è a posto o no.

Hippasos

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Venanzio Sab Ott 02, 2021 12:20 pm

ciao a tutti
anche io sono un at di ruolo e quest'anno ho fatto l'assegnazione provvisoria in un IC .
io sinceramente non mi ero posto neppure il problema di dover girare per tutti gli IC sotto la scuola polo .
il mio IC ha avuto il posto di AT ma NON è scuola polo quindi per me era finita li.
Ieri mattina la mia dirigente mi ha detto che gli altri dirigenti stanno facendo pressioni per farmi girare negli altri IC .
avete una normativa dove viene specificato che gli AT nei IC NON polo sono comunque a disposizione di tutti gli IC di rete ?
in ogni caso, se dovesse essere cosi, io non mi muovo di certo con la mia macchina . prendero' servizio la mattina nell' ic che ha bisogno di intervento per poi rimanerci tutta la giornata. non accettero' neppure il rimborso. Se fate un incidente sono problemoni immensi (per voi ovviamente )

Venanzio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.05.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Hippasos Sab Ott 02, 2021 1:16 pm

Claudito ha scritto:ciao a tutti
anche io sono un at di ruolo e quest'anno ho fatto l'assegnazione provvisoria in un IC .
io sinceramente non mi ero posto neppure il problema di dover girare per tutti gli IC sotto la scuola polo .
il mio IC ha avuto il posto di AT ma NON è scuola polo quindi per me era finita li.
Ieri mattina la mia dirigente mi ha detto che gli altri dirigenti stanno facendo pressioni per farmi girare negli altri IC .
avete una normativa dove viene specificato che gli AT nei IC NON polo sono comunque a disposizione di tutti gli IC di rete ?
in ogni caso, se dovesse essere cosi, io non mi muovo di certo con la mia macchina . prendero' servizio la mattina nell' ic che ha bisogno di intervento per poi rimanerci tutta la giornata. non accettero' neppure il rimborso.  Se fate un incidente sono problemoni immensi (per voi ovviamente )

Ciao,

molto strano che tu sia assunto in un IC non Scuola polo. Non ho la normativa ma un articolo di Orizzontescuola che lo dice chiaramente, riporto

Gli uffici scolastici regionali, come leggiamo nello schema di DI, ai fini della distribuzione dei posti di assistente tecnico alle scuole del primo ciclo, procedono all’individuazione di:
 *  scuole polo tra le istituzioni scolastiche del primo ciclo della regione, alle quali assegnare la dotazione organica di assistenti tecnici informatici;

A parte questo, in che provincia sei e quante scuole hai?

Hippasos

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 02, 2021 1:20 pm

" scuole polo tra le istituzioni scolastiche del primo ciclo" corrisponde agli I.C.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Venanzio Sab Ott 02, 2021 1:22 pm

Hippasos ha scritto:

Ciao,

molto strano che tu sia assunto in un IC non Scuola polo. Non ho la normativa ma un articolo di Orizzontescuola che lo dice chiaramente, riporto



perche' lo era fino al 2019. adesso non piu'. io potrei appellarmi a questo "cavillino"

Venanzio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.05.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Hippasos Sab Ott 02, 2021 1:34 pm

Claudito ha scritto:
Hippasos ha scritto:

Ciao,

molto strano che tu sia assunto in un IC non Scuola polo. Non ho la normativa ma un articolo di Orizzontescuola che lo dice chiaramente, riporto



perche' lo era fino al 2019.  adesso non piu'. io potrei appellarmi a questo "cavillino"

Certamente sei vittima di uno sbaglio. In che provincia stai?

Hippasos

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2021 8:26 am

Se c'è una normativa sui tecnici nelle scuole di primo grado qualcuno la potrebbe postare qui?
Perché comunque, in caso di incidente in auto, sarebbero guai?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Hippasos Ven Ott 08, 2021 3:35 pm

Claudio32 ha scritto:Se c'è una normativa sui tecnici nelle scuole di primo grado qualcuno la potrebbe postare qui?
Perché comunque, in caso di incidente in auto, sarebbero guai?

Non c'è, perciò nessuno la posta. L'unica norma che io sappia è questa

Ministero Istruzione ha scritto:
Gli  assistenti  tecnici  informatici  sono  chiamati  ad  assicurare  la  consulenza,  la  funzionalità
della strumentazione informatica, nonché a fornire ogni necessario supporto tecnico/informatico per
lo svolgimento dell’attività didattica in via telematica, anche alle altre istituzioni scolastiche di
riferimento, ivi compresi i CPIA del primo ciclo di istruzione.

Link allla nota sul DM

Le modalità del lavoro del tecnico negli IC non sono specificate, pertanto ci si dovrebbe rifare alle norme già esistenti.
In altre parole, come un tecnico si dovrebbe spostare da una sede all'altra, si dovrebbe dedurre dalle leggi già esistenti.

Questo è quello che ho capito finora, comunque bisogna sentire un esperto di diritto scolastico.

Hippasos

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Ospite Ven Ott 08, 2021 6:53 pm

Un'altra cosa assurda che sia stata prevista una nuova figura ma non la relativa norma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Hippasos Mer Ott 20, 2021 7:08 am

Buongiorno a tutti,

aggiungo un pezzettino alle norme mancanti sui tecnici nei comprensivi e le sedi.

Avere più sedi su più comuni distinti è illegale.
Faccio un esempio: se vi dicono oggi prendi servizio nel Comune X, domani nel Comune Y e dopodomani nel Comune Z, non va bene, dovrebbe come minimo essere oggetto di contrattazione.

PRENDETELO CON LE PINZE, ovvero informatevi da avvocati e/o sindacati.

Qualcuno si trova in una situazione così?

Hippasos

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Ospite Mer Ott 20, 2021 8:09 am

Ciao. Guarda io non so se sia legale o meno, hanno inserito questa nuova figura (mi riferisco ovviamente al tecnico nei comprensivi) ma senza fare una norma che ne regoli il funzionamento specifico. Quello che ti posso dire è che io cambio sempre comune, spesso anche all'interno della stessa giornata lavorativa. Non so che dire ma è così e qualcuno è messo anche peggio di me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da AssistenteTecnico Gio Nov 25, 2021 12:25 pm

siete folli a girare come le trottole nelle varie scuole e senza ordini di servizio, se succede qualcosa sono guai seri. il contratto dell'at prevede 36h in un solo posto, l'assistenza da decreto visto il periodo si intendeva telematica non fisica.
nelle superiori per andare in un altro plesso devi avere ordine di servizio, ti danno l'auto di servizio e devi giustificare motivi e km.

AssistenteTecnico

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.21

Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Ospite Gio Nov 25, 2021 7:26 pm

Hai ragione ma fin dal primo momento che siamo entrati di ruolo dovevamo scegliere il distretto e occuparcene. Non c'è una normativa per i tecnici nei comprensivi. Senza niente in mano rifiutandoti rischi il richiamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AT nei comprensivi. Così serve a poco - Pagina 2 Empty Re: AT nei comprensivi. Così serve a poco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.