Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 6 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ho la prima classe in quarantena!

+19
balanzone21
Barristan80
sempreconfusa1
franco71
Perplessa
andante
@melia
paniscus_2.1
antalia
Gattopardo1945
Titti76
caesar753
pasqui74
gugu
paranoid
stringiamciacoorte
Ciccio.8
lucetta10
Cozza
23 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 6 Empty Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Mer Set 15, 2021 3:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho vinto la prima classe in quarantena, oh yeah. Ho vintoquacchecccosa?
La normativa, alla fine, in Lombardia, cosa prevede, ora, per i docenti che han visto quella classe proprio oggi?
Cozza
Cozza

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 6 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da lucetta10 Sab Set 18, 2021 11:24 pm

Perché malati? Sani fino a prova contraria.

Un mio alunno è stato messo in quarantena perché contatto di un amico positivo. Due giorni dopo ha sviluppato sintomi e è risultato positivo. Se non fosse stato isolato prima, ora saremmo in quarantena in 25 alunni più docenti, me compresa.
Ma qui si blatera a casaccio di riduzione degli isolamenti non isolando i contatti dei positivi come se il covid non fosse contagioso

Ultima modifica di lucetta10 il Sab Set 18, 2021 11:29 pm - modificato 1 volta.

lucetta10

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 6 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Gattopardo1945 Sab Set 18, 2021 11:26 pm

lucetta10 ha scritto:Perché malati? Sani fino a prova contraria
Nel sistema giudiziario si è innocenti fino a prova contraria.
Quesra epidemia invece ha stravolto la concezione stessa dell'essere umano, che è malato a prescindere, fino a prova contraria, si ma solo per 48 ore poi ritorna malato a prescindere

Gattopardo1945

Messaggio Da lucetta10 Sab Set 18, 2021 11:31 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
Quesra epidemia invece ha stravolto la concezione stessa dell'essere umano, che è malato a prescindere, fino a prova contraria, si ma solo per 48 ore poi ritorna malato a prescindere

Bizzarro che una pandemia mondiale da 5 milioni di morti possa cambiare la prospettiva... Proprio bizzarro, nemmeno fosse un meteorite! E che sarà mai! La GGente cambia concezione dell'essere umano per ogni catastrofe improvvisa che passa... E che cavolo!

lucetta10

Messaggio Da Gattopardo1945 Sab Set 18, 2021 11:44 pm

5,4 morti all anno nel mondo per tumori legati al fumo di sigaretta..
Dati OMS
Nessuno muove un dito a riguardo.
La catastrofe è tale solo se te la presentano come catastrofe
PS. Quali sono i sintomi sviluppati dal tuo alunno, e quali le differenze rispetto a patologie respiratorie pre covid in quella fascia d eta? Chiedo per un amico..

Gattopardo1945

Messaggio Da lucetta10 Dom Set 19, 2021 12:25 am

Gattopardo1945 ha scritto:5,4 morti all anno nel mondo per tumori legati al fumo di sigaretta..
Dati OMS
La catastrofe è tale solo se te la presentano come catastrofe
PS. Quali sono i sintomi sviluppati dal tuo alunno, e quali le differenze rispetto a patologie respiratorie pre covid in quella fascia d eta? Chiedo per un amico..

Quindi la tua brillante teoria è che il ragazzino se ne vada in giro finché non trova qualcuno che stira, perché non può rinunciare a due settimane di calcetto? Geniale veramente, soprattutto per ridurre le quarantene e gli isolamenti!

Ti annuncio poi che se muoiono altri 5 milioni di persone di covid, non si riducono i morti per fumo di sigaretta... Semmai, visto che sono vulnerabili dal punto di vista polmonare, ne muoiono di più. Visto che ci sono tanti fumatori con i polmoni fragili, cosa di meglio che augurarsi un bel virus respiratorio che gli evita il tumore?

lucetta10

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 19, 2021 2:07 am

Cozza ha scritto:
Mah... Sarà peggio dell'anno scorso oppure grazie ai tantissimi vaccinati, ci ri-ammaleremo tutti ma davvero in forma talmente leggera da non accorgercene... Chissà.

Sarà il leitmotiv del nuovo anno scolastico, tipo hashtagnonaccorgersidi:

- Bianchi che nonsiaccorge che: siamo già in Dad nonostante il "con l'obbligo del GP vogliamo garantire l'inizio in presenza" (ma solo l'inizio, non il prosieguo)
- nonaccorgersi che: siamo in 30 in classe
- nonaccorgersi che: l'alunno a cui hanno tolto l'insegnante di sostegno scappa dall'aula ( io mica posso rincorrerlo , devo stare dietro agli altri 29).

e così via...

sempreconfusa1

Messaggio Da AngieBowie Dom Set 19, 2021 8:50 am

lucetta10 ha scritto:
Ti annuncio poi che se muoiono altri 5 milioni di persone di covid, non si riducono i morti per fumo di sigaretta... Semmai, visto che sono vulnerabili dal punto di vista polmonare, ne muoiono di più. Visto che ci sono tanti fumatori con i polmoni fragili, cosa di meglio che augurarsi un bel virus respiratorio che gli evita il tumore?

Pare che se si ammalano rischiano di più, ma parrebbe anche da recenti e autorevoli studi che la nicotina contenuta nel tabacco protegge dal contagio. Ero immunizzata senza saperlo! ^__^

AngieBowie

Messaggio Da stringiamciacoorte Dom Set 19, 2021 10:20 am

Gattopardo1945 ha scritto:5,4 morti all anno nel mondo per tumori legati al fumo di sigaretta..
Dati OMS
Esiste il fumo attivo (suicidio) ed il fumo passivo (omicidio). Il fumo passivo è stato sostanzialmente vietato, vietando di fumare in tutti i luoghi chiusi pubblici e privati quando frequentati da altre persone (perfino in automobile).
Il suicidio non c'è motivo di vietarlo, anzi, secondo me il suicidio degli imbecilli non dovrebbe essere ostacolato in alcun modo visto che è lo strumento previsto dalla natura per sostenere l'evoluzione.

Dunque il dito è stato mosso eccome.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da stringiamciacoorte Dom Set 19, 2021 10:22 am

Gattopardo1945 ha scritto:
In bagno si caga ed in camera da letto si dorme.

In tribunale c'è il garantismo negli ospedali c'è la cautela. Smettila di pretendere che la gente caghi in camera da letto.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Dec Dom Set 19, 2021 10:23 am

E anche qui cosa c'entra con la classe in quarantena di Cozza?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6