Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho la prima classe in quarantena!

+19
balanzone21
Barristan80
sempreconfusa1
franco71
Perplessa
andante
@melia
paniscus_2.1
antalia
Gattopardo1945
Titti76
caesar753
pasqui74
gugu
paranoid
stringiamciacoorte
Ciccio.8
lucetta10
Cozza
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Mer Set 15, 2021 3:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho vinto la prima classe in quarantena, oh yeah. Ho vintoquacchecccosa?
La normativa, alla fine, in Lombardia, cosa prevede, ora, per i docenti che han visto quella classe proprio oggi?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da gugu Mer Set 15, 2021 6:12 pm

caesar753 ha scritto:Vabbè, ma se sei vaccinata ormai sei unbreakable, di che ti devi preoccupa'?



Tu ti devi preoccupare ancora meno.
Non fai il vaccino per non avere il Green Pass per mascherare da assenza per GP un prolungamento delle tue lunghe aspettative.
Ma perché non ti licenzi? Chi te lo fa fare di restare nel mondo della scuola che detesti con tutto te stesso?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da caesar753 Mer Set 15, 2021 6:54 pm

gugu ha scritto:
caesar753 ha scritto:Vabbè, ma se sei vaccinata ormai sei unbreakable, di che ti devi preoccupa'?



Tu ti devi preoccupare ancora meno.
Non fai il vaccino per non avere il Green Pass per mascherare da assenza per GP un prolungamento delle tue lunghe aspettative.

E direi che ci vuole del genio (in barba a chi diceva "eh, ma l'assenza da gp non potrà mica essere usata come una inconsulta e inconsueta aspettativa")

gugu ha scritto:
Ma perché non ti licenzi? Chi te lo fa fare di restare nel mondo della scuola che detesti con tutto te stesso?

Perché se presentassi la domanda di dimissioni oggi, senza voler incorrere in problemi disciplinari con la PA, sarei fuori tra tipo... un anno!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da gugu Mer Set 15, 2021 7:05 pm

caesar753 ha scritto:
gugu ha scritto:
caesar753 ha scritto:Vabbè, ma se sei vaccinata ormai sei unbreakable, di che ti devi preoccupa'?



Tu ti devi preoccupare ancora meno.
Non fai il vaccino per non avere il Green Pass per mascherare da assenza per GP un prolungamento delle tue lunghe aspettative.

E direi che ci vuole del genio (in barba a chi diceva "eh, ma l'assenza da gp non potrà mica essere usata come una inconsulta e inconsueta aspettativa")

gugu ha scritto:
Ma perché non ti licenzi? Chi te lo fa fare di restare nel mondo della scuola che detesti con tutto te stesso?

Perché se presentassi la domanda di dimissioni oggi, senza voler incorrere in problemi disciplinari con la PA, sarei fuori tra tipo... un anno!

Ma tu non vuoi più stare a scuola da anni; il Covid o il GP non c'entrano proprio nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da caesar753 Mer Set 15, 2021 7:56 pm

E su questo non posso darle torto, Preside, però credo di meritare anche io un ammortizzatore sociale, dato che con ogni probabilità il Reddito non me lo darebbero...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Set 15, 2021 7:57 pm

antalia ha scritto:e su questo siamo EX EQUO,  

cioè, siamo appena scesi da cavallo!?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da @melia Mer Set 15, 2021 8:09 pm

Cozza ha scritto:Ho vinto la prima classe in quarantena, oh yeah. Ho vintoquacchecccosa?
La normativa, alla fine, in Lombardia, cosa prevede, ora, per i docenti che han visto quella classe proprio oggi?
Torno in tema.
La mia ASL, che non è tutto il Veneto, solo quella di riferimento per la zona occidentale della provincia di Venezia, faceva quarantena per gli studenti e per gli insegnanti che, nelle 48 ore precedenti l'esito di positività dello studente, erano stati in quella classe almeno 4 ore o per quelli che firmavano un documento in cui affermavano di non aver rispettato tutti i protocolli.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da andante Mer Set 15, 2021 8:19 pm

Anche nel Lazio tutti in quarantena i ragazzi e i docenti sia scorso anno ma a quanto pare anche questo. Mi è appena arrivata comunicazione ufficiale. Unica differenza vaccinati a casa 7 gg invece di 10 e vale anche tampone molecolare per rientrare.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Perplessa Mer Set 15, 2021 9:35 pm

Titti76 ha scritto:
Cozza ha scritto:NO! LA SCUOLA MI HA AVVISATA CHE LA CLASSE È IN QUARANTENA. NON I DOCENTI! è corretto?

In Toscana era così già da Novembre dello scorso anno.

Cmq tu hai avuto la prima classe in quarantena dopo il primo giorno di scuola, io ho avuto segnalazione di un singolo alunno in quarantena già la mattina prima del primo giorno!! ;-) ha iniziato in dad!
Non" in Toscana", in alcune scuole di alcune località toscane. Nella mia città in alcune scuole funzionava cos', in altre (tra cui la mia), no. Dipende anche dal medico competente nominato. Noi ne abbiamo cambiati due, il primo spediva in quarantena pure i passanti sotto le finestre, per cui, mi pare verso marzo (a causa di un'insurrezione tra i docenti, con gente che era alla terza/quarta quarantena), gli è stata revocata la nomina. Quello che lo ha succeduto era un po' più easy e seguiva la regola della presenza del docente in classe nelle 48H dall'ultima presenza del ragazzo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Mer Set 15, 2021 10:26 pm

Ho trovato la normativa. Dovrebbero andare in quarantena anche i docenti che hanno avuto contatto entro le 48 ore prima. Quando ho visto la classe il ragazzo era assente quindi non rientro in questa norma. Ma qualche collega immagino di si... Il bello è che, sempre da normativa, i famigliari del positivo non sono soggetti a quarantena! No, dico... Vivono con lui...ma non sono considerati a rischio. Un docente che è stato un'ora in classe... sì? Oh magari l'ho capita male io eh..
Mai dire mai
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Mer Set 15, 2021 10:55 pm

Ho appena scaricato le FAQ pubblicate da una scuola di zona... C'è proprio scritto che i famigliari non sono interessati. Refuso? Svista? È una tra le scuole più affidabili per rispetto normative in generale... Mah. Anche io son saltata sulla sedia eh. Secondo me intendevano che non vanno in quarantena i familiari dei contatti del compagno positivo, ragazzi che sono in quarantena...

lucetta10 ha scritto:
Cozza ha scritto:Ho trovato la normativa. Dovrebbero andare in quarantena anche i docenti che hanno avuto contatto entro le 48 ore prima. Quando ho visto la classe il ragazzo era assente quindi non rientro in questa norma. Ma qualche collega immagino di si... Il bello è che, sempre da normativa, i famigliari del positivo non sono soggetti a quarantena! No, dico... Vivono con lui...ma non sono considerati a rischio. Un docente che è stato un'ora in classe... sì? Oh magari l'ho capita male io eh..
Mai dire mai

Ma no! Non è possibile.
I familiari vengono automaticamente messi in isolamento, i congiunti conviventi non si salvano.

Anche se c'è chi crede sia sensato blaterare che la madre o magari la sorella che dorme nello stesso letto del ragazzino positivo, se non sintomatici, debbano essere liberi di andare tranquillamente a scuola in ufficio al supermercato, dove potranno serenamente sviluppare sintomi per poi poter essere messi in isolamento, dopo aver contagiato e mandato in quarantena altre classi uffici e supermercati... che al mercato mio padre comprò


Ultima modifica di Cozza il Mer Set 15, 2021 10:58 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Mer Set 15, 2021 10:59 pm

Le mascherine servicchiano! Ma siamo seri...oggi qui faceva un caldo micidiale. In classe era tutto un levar le mascherine per respirare, per bere, per asciugarsi il sudore...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 2 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.