Graduatoria di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria di istituto

5 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Graduatoria di istituto

Messaggio Da GianniCausi Gio Set 16, 2021 2:20 pm

Mi chiedevo come fosse composta una graduatoria di istituto in particolare per una scuola secondaria di secondo grado appartenente ad una provincia con meno di 20 scuole.
Da quanto ho potuto capire dovrebbe contenere gli stessi insegnanti delle GPS provinciali o potrebbe avere altri componenti?
In una provincia con meno di 20 scuole quindi esaurite le GPS non sono di riflesso esaurite anche le GI?

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da donadoni Gio Set 16, 2021 2:52 pm

No perche' come te ci possono essere docenti che non hanno rinunciato ad una cdc e aspettano da gi oppure non hanno fatto proprio domanda in gps per aspettare una maternita' una malattia un' aspettativa che loro conoscono e pensano di prendere

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da GianniCausi Gio Set 16, 2021 3:18 pm

E quindi sono in GI perché hanno già insegnato in quella scuola?

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da Franca334 Gio Set 16, 2021 9:36 pm

Ma no.... che c'entra?
Ci si è iscritti in graduatoria e si entra automaticamente in GPS.
In più si scelgono un certo numero di scuole per le GI.
Ad agosto si poteva decidere se mandare delega per le GPS (a prescindere dalle scuole che uno aveva indicato per le GI) o meno. Qualcuno può non aver mandato la delega per motivi personali (e anche se sembra strano ce ne possono essere, magari si preferiscono supplenze brevi perché si ha un'altra attività o si presume di cominciarne una) e rimanere in lizza solo per le GI.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da GianniCausi Gio Set 16, 2021 9:47 pm

Non capisco che delega si sarebbe dovuto mandare. Io mi sono iscritto alle GPS a luglio scorso scegliendo le poche scuole della mia provincia (mendo di 20) per le GI. Quest'anno entro il 21 agosto ho espresso le preferenze sulle scuole in cui candidarmi tramite GPS
Non hai risposto alla mia domanda iniziale, come è composta la graduatoria di istituto?

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da Ciope1981 Gio Set 16, 2021 10:05 pm

Graduatorie di istituto
L’aspirante a supplenza può presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di istituto, contestualmente alla domanda di inclusione nelle GPS, indicando sino a 20 istituzioni scolastiche nella medesima provincia scelta per l’inserimento nella GPS, per ciascun posto comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo.
https://graduatorie.static.istruzione.it/le-nuove-graduatorie.html

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da Franca334 Gio Set 16, 2021 11:07 pm

GianniCausi ha scritto:Non capisco che delega si sarebbe dovuto mandare. Io mi sono iscritto alle GPS a luglio scorso scegliendo le poche scuole della mia provincia (mendo di 20) per le GI. Quest'anno entro il 21 agosto ho espresso le preferenze sulle scuole in cui candidarmi tramite GPS
Non hai risposto alla mia domanda iniziale, come è composta la graduatoria di istituto?

E' composta dalle persone che si sono iscritte alle GPS indicando anche le 20 scuole per le GI, ovviamente in ordine di fascia e di punteggio.

In pratica tu lo scorso anno ti sei iscritto a GPS e GI .... quest'anno entro il 21 agosto hai mandato delega per nomina da GPS (lo scorso anno la procedura è stata un po' diversa, la delega non era stata richiesta a tappeto ma solo a chi aveva qualche possibilità di nomina). Quelle che tu chiami preferenze espresse entro il 21 agosto era una delega con indicazione delle tue preferenze.


Ultima modifica di Franca334 il Gio Set 16, 2021 11:14 pm - modificato 1 volta.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da Franca334 Gio Set 16, 2021 11:13 pm

In una provincia con più di 20 scuole le GI sono solitamente meno affollate delle GPS. Nella GPS ci sono tutti quelli che hanno fatto domanda per quella provincia, nelle GI solo quelli che hanno scelto una determinata scuola. Va da sé che se le scuole di una provincia sono 40 e io ne posso indicare solo 20, mediamente nelle Gi ci saranno metà aspiranti rispetto alle GPS.
Di fatto non è proprio così perché le scuole del capoluogo sono di solito ambite e quindi vi si iscrivono tutti mentre quelle dei paesi di montagna magari hanno ben pochi aspiranti.

In una provincia con 20 scuole (o meno), in teoria le GPS e le GI potrebbero più o meno coincidere. Di fatto non è così, perché ci sono anche aspiranti che non sono disponibili a lavorare in certe scuole o in certe località e pur avendo la possibilità di dare 20 preferenze, magari ne hanno date 10 soltanto.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da Franca334 Gio Set 16, 2021 11:22 pm

GianniCausi ha scritto:
Da quanto ho potuto capire dovrebbe contenere gli stessi insegnanti delle GPS provinciali o potrebbe avere altri componenti?
In una provincia con meno di 20 scuole quindi esaurite le GPS non sono di riflesso esaurite anche le GI?

Tutti i docenti che sono nelle GI sono inseriti anche nelle GPS, quindi se queste sono esaurite, in teoria sono esaurite anche le GI. Ma è solo teoria, perché come veniva scritto giustamente sopra (non ricordo il nick dell'autore), qualche aspirante in GPS potrebbe non aver mandato le sue preferenze entro il 21 agosto (la delega) e quindi non avere diritto a nomina da GPS, ma essere comunque interessato alle GI e convocato da queste ultime.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da GianniCausi Gio Set 16, 2021 11:34 pm

Quindi in una provincia con meno di 20 scuole, un insegnante che è in GI è per forza anche in GPS?

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da Franca334 Ven Set 17, 2021 8:11 am

Sì esatto, ma anche se le scuole sono più di 20. Chi è in GI è sempre anche in GPS. Ma il contrario non è vero, quindi chi è in GPS può (ed in genere è) solo in alcune  GI. Inoltre in GPS potrebbero esserci anche alcuni docenti di ruolo che presumo non abbiano interesse a essere inclusi in GI.

Tuttavia, alcune persone potrebbero non avere inviato preferenze entro il 21 agosto (valide solo per GPS) o aver rifiutato la nomina ricevuta da GPS. Per cui la GPS potrebbe risultare esaurita e le GI invece no.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da GianniCausi Ven Set 17, 2021 2:57 pm

Grazie Franca per la spiegazione esaustiva

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 17, 2021 8:34 pm

Franca334 ha scritto:Ma no.... che c'entra?
Ci si è iscritti in graduatoria e si entra automaticamente in GPS.
In più si scelgono un certo numero di scuole per le GI.
Ad agosto si poteva decidere se mandare delega per le GPS (a prescindere dalle scuole che uno aveva indicato per le GI) o meno. Qualcuno può non aver mandato la delega per motivi personali (e anche se sembra strano ce ne possono essere, magari si preferiscono supplenze brevi perché si ha un'altra attività o si presume di cominciarne una) e rimanere in lizza solo per le GI.

A parte che da GI possono arrivare anche supplenze lunghe, fine lezioni o addirittura 30/6, ci saranno (magari pochi, ma ci saranno) quelli che con le GPS dovevano decidere subito: sono anni in cui il covid detta legge...con le GI si possono ricevere convocazioni anche più in là nel tempo.

Siccome rifiutare assegnazioni da GPS avrebbe pregiudicato di poter partecipare a quelle eventuali da GI, il resto è detto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di istituto Empty Re: Graduatoria di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.