Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto?

3 partecipanti

Andare in basso

Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Empty Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto?

Messaggio Da bea84 Ven Set 17, 2021 12:50 pm

Ciao a tutti,
apro un nuovo post perchè non ho trovato informazioni in merito al mio problema.
Devo firmare un contratto da ricercatore rtda e prendere servizio il 30/09. In quella data il rettore firmerà il contratto per cui non sarà immediatamente a me disponibile. La preside ha detto che non può mettermi in aspettativa finchè non avrà il contratto firmato sia da me che dal rettore per cui sarò in servizio fino a che non lo riceverà. Ho inviato già tutta la documentazione che mi ha dato l'ufficio del personale in cui è contenuta la data di decorrenza del contratto.
L'aspettativa in realtà dovrebbe essere automatica visto che è prevista dalla legge, no?
Posso fare qualcosa? Dare ulteriori riferimenti normativi ?

Grazie

bea84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Empty Re: Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto?

Messaggio Da bea84 Ven Set 17, 2021 3:17 pm

Non mi sono spiegata bene. Ho il contratto firmato da me, ma il rettore lo firmerà il 30 settembre, giorno della decorrenza. La copia del contratto firmato anche da lui mi sarà inviata nei giorni successivi. Nel frattempo la scuola dovrebbe mettermi in aspettativa, ma non vuole farlo finchè non ha materialmente il contratto controfirmato. Non saprei neanche quando prendere l'aspettativa personale. Per il giorno 30? E se poi il contratto lo inviano dopo 4-5 giorni? La preside non mi darà mai l'aspettativa anche solo per 1 giorno, per lei devo essere in servizio. Ho chiesto di poterlo avere con urgenza ma l'amministrazione dell'Università è molto lenta.

bea84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Empty Re: Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Set 17, 2021 3:21 pm

bea84 ha scritto:Non mi sono spiegata bene. Ho il contratto firmato da me, ma il rettore lo firmerà il 30 settembre, giorno della decorrenza. La copia del contratto firmato anche da lui mi sarà inviata nei giorni successivi. Nel frattempo la scuola dovrebbe mettermi in aspettativa, ma non vuole farlo finchè non ha materialmente il contratto controfirmato. Non saprei neanche quando prendere l'aspettativa personale. Per il giorno 30? E se poi il contratto lo inviano dopo 4-5 giorni?  La preside non mi darà mai l'aspettativa anche solo per 1 giorno, per lei devo essere in servizio. Ho chiesto di poterlo avere con urgenza ma l'amministrazione dell'Università è molto lenta.
Come giustificherebbe la scuola la tua aspettativa se non ha il contratto in mano?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Empty Re: Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto?

Messaggio Da bea84 Ven Set 17, 2021 3:27 pm

Non so, per questo chiedevo se ci fosse qualcosa a cui fare riferimento in questi casi. Ho inviato il contratto, devo solo sperare che il rettore lo firmi ed invii entro la mattina allora
Grazie

bea84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Empty Re: Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto?

Messaggio Da bea84 Ven Set 17, 2021 4:09 pm

franco71 ha scritto:
bea84 ha scritto:Non mi sono spiegata bene. Ho il contratto firmato da me, ma il rettore lo firmerà il 30 settembre, giorno della decorrenza. La copia del contratto firmato anche da lui mi sarà inviata nei giorni successivi. Nel frattempo la scuola dovrebbe mettermi in aspettativa, ma non vuole farlo finchè non ha materialmente il contratto controfirmato. Non saprei neanche quando prendere l'aspettativa personale. Per il giorno 30? E se poi il contratto lo inviano dopo 4-5 giorni?  La preside non mi darà mai l'aspettativa anche solo per 1 giorno, per lei devo essere in servizio. Ho chiesto di poterlo avere con urgenza ma l'amministrazione dell'Università è molto lenta.
La decorrenza del tuo contratto è il giorno 30 Settembre? Allora potrai andare in aspettativa dal 30 Settembre. Il Dirigente dovrà prendere atto della tua richiesta. Per questo ti suggerivo di parlare con lui, nel frattempo prende visione del fatto che c'è un contratto che deve partire, potresti prendere un'aspettativa per motivi personali fino al 30, credo che gli convenga accettare perchè nomina un supplente dall'inizio delle lezioni. Se non è così, ti tocca andare a scuola.

Si, ho inviato a scuola tutti i documenti dell'Università dove è indicata sempre la data di decorrenza. Sto andando a scuola dal 1 settembre; il problema è formale, la preside non accetta l'aspettativa se non ha il contratto firmato dal rettore ed io non sono certa di averlo il 30. Solitamente fanno partire l'aspettativa con il contratto firmato per aggiungere quello firmato dopo. Questo significa che il 30 mattina (e finchè non arriva il contratto ) io devo andare a scuola altrimenti sono inadempiente, no?

bea84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto? Empty Re: Si può avere l'aspettativa prima di fornire il contratto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.