Vincolo triennale e passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo triennale e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo triennale e passaggio di ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Magilla76 Sab Set 25, 2021 12:40 am

Salve, ho ottenuto il trasferimento su sostegno in una delle scuole del mio comune che avevo indicato nella domanda di mobilità 2021. Se volessi chiedere in passaggio di ruolo per altro grado, sono nel vincolo dei tre anni?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 25, 2021 9:44 am

A normativa vigente, sì.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Set 25, 2021 11:07 am

Scusa, Gianfranco, io non ho capito se la domanda di mobilità sia stata soddisfatta per una preferenza analitica (scuola) o sintetica (comune), né se il trasferimento sia avvenuto all'interno del comune di titolarità.
Fermo restando che dobbiamo aspettare il prossimo contratto, se il trasferimento fosse avvenuto su una preferenza sintetica (l'intero comune, appunto) la possibilità di chiedere passaggio di ruolo, sempre su sostegno e ovviamente avendone i requisiti, dovrebbe essere possibile. In questo caso, al di là del futuro vincolo triennale di permanenza su scuola (leggeremo il contratto, ma dovrebbe valere per qualsiasi movimento) ripartirà quello quinquennale sul sostegno.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 25, 2021 11:15 am

Sì, non è molto chiaro. Io ho capito che si è trattato di un trasferimento comunale. In ogni caso è bene aspettare il prossimo CCNI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Magilla76 Sab Set 25, 2021 1:20 pm

Il trasferimento è avvenuto su preferenza analitica nel mio comune, quindi devo, da quanto so, sostare per un triennio in questa scuola. Ricordavo che in passato il passaggio di ruolo, in quanto considerato mobilità professionale, fosse fuori dal vincolo di permanenza nella provincia in cui si era entrati in ruolo, ma evidentemente ora le regole sonno cambiate

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Set 25, 2021 2:31 pm

Il vincolo triennale di permanenza a cui sei soggetta (sia perché soddisfatta su preferenza analitica, sia perché ti sei mossa all'interno del comune di titolarità) riguarda la scuola in cui ti sei trasferita, non c'entra nulla il vincolo triennale di permanenza nella provincia di immissione in ruolo al quale si deroga da anni.

Quando avrai superato il vincolo triennale, potrai chiedere il passaggio di ruolo se in possesso dei relativi requisiti. Se chiederai passaggio di ruolo su sostegno (questo se non avrai superato i cinque anni) il vincolo quinquennale ripartirà da zero.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Aleia2020 Sab Set 25, 2021 2:56 pm

Buongiorno. Anche io cerco una risposta ad un quesito simile. Ho partecipato alla mobilità nel 2020 per passare da COE a COI e sono stata soddisfatta (avevo richiesto nello specifico la scuola in cui ho ottenuto trasferimento) ma non nel comune in cui sono residente.
Vorrei poter chiedere il passaggio di ruolo con la prossima mobilità, in particolare nel mio comune, ma mi sembra di aver capito che sono vincolata ancora per il prossimo anno scolastico, giusto? Ho intanto avuto un bimbo che ha un anno. È possibile una deroga in questo caso? Grazie

Aleia2020

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Sab Set 25, 2021 2:59 pm

Il vincolo triennale è VERGOGNOSO!!!!

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Set 25, 2021 3:11 pm

Aleia2020 ha scritto:Buongiorno. Anche io cerco una risposta ad un quesito simile. Ho partecipato alla mobilità nel 2020 per passare da COE a COI e sono stata soddisfatta (avevo richiesto nello specifico la scuola in cui ho ottenuto trasferimento) ma non nel comune in cui sono residente.
Vorrei poter chiedere il passaggio di ruolo con la prossima mobilità, in particolare nel mio comune, ma mi sembra di aver capito che sono vincolata ancora per il prossimo anno scolastico, giusto? Ho intanto avuto un bimbo che ha un anno. È possibile una deroga in questo caso? Grazie

Se sei stata trasferita nel 2020/2021 gli anni di vincolo su scuola sono:
2020/2021
2021/2022
2022/2023 = potrai fare domanda nella primavera 2023 per l'a.s. 2023/2024

Per quanto riguarda il bambino piccolo non so risponderti. Non so se la deroga al vincolo riguarderà solo i possessori di 104.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Magilla76 Sab Set 25, 2021 4:30 pm

Mi sono data con la zappa sui piedi da sola, a posto così

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Set 25, 2021 4:45 pm

Purtroppo la mobilità è sempre delicata e la domanda va compilata con la consapevolezza dei possibili esiti. Bisogna quindi considerare se e fino a che punto l'ipotetica nuova condizione sarebbe migliorativa.
In ogni modo un vincolo non è per sempre.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Magilla76 Sab Set 25, 2021 4:54 pm

Stefania Biancani ha scritto:Purtroppo la mobilità è sempre delicata e la domanda va compilata con la consapevolezza dei possibili esiti. Bisogna quindi considerare se e fino a che punto l'ipotetica nuova condizione sarebbe migliorativa.
In ogni modo un vincolo non è per sempre.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, ma tre anni non sono pochi purtroppo

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Set 25, 2021 5:21 pm

Certo, ma neanche moltissimi e non è detto che la tua situazione all'interno della tua scuola non possa migliorare nei prossimi mesi. Siamo solo all'inizio, piano piano ci si assesta. D'altronde se hai sentito l'esigenza di cambiare avrai avuto una valida motivazione (che non ti chiedo, ci mancherebbe). Un passo per volta, con pazienza.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Magilla76 Mar Ott 12, 2021 3:06 pm

Stefania Biancani ha scritto:Certo, ma neanche moltissimi e non è detto che la tua situazione all'interno della tua scuola non possa migliorare nei prossimi mesi. Siamo solo all'inizio, piano piano ci si assesta. D'altronde se hai sentito l'esigenza di cambiare avrai avuto una valida motivazione (che non ti chiedo, ci mancherebbe). Un passo per volta, con pazienza.

Quindi per il prossimo anno non mi resta che chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento al mio partner, cambiando anche residenza nei tre mesi che precedono la stipula del contratto sulle assegnazioni.. ma quest’anno non viene siglato il nuovo contratto triennale sulla mobilità? Non si potrebbe profilare qualche deroga a questo blocco di tre anni per chi ha ottenuto trasferimento su scuola?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo triennale e passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.