Trasformazione da contratto FAD a contratto 30/6 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Trasformazione da contratto FAD a contratto 30/6

3 partecipanti

Andare in basso

Trasformazione da contratto FAD a contratto 30/6 Empty Trasformazione da contratto FAD a contratto 30/6

Messaggio Da Alex91 Lun Set 27, 2021 8:47 am

Mi è arrivata una convocazione da GI su spezzone di 12 h, con termine al 05/10, nessuna specifica ulteriore.
Incuriosito, telefono alla segreteria della scuola, che mi conferma trattarsi di un contratto f.a.d., con proroga ogni 7 giorni, poiché "non è ancora arrivato l'avente diritto e i ragazzi non possono stare senza docente" (sic).

Domanda: poniamo che io decida di accettare la supplenza e venga individuato come assegnatario. C'è un "tempo limite" entro il quale l'USR è tenuto ad individuare l'avente diritto, ovvero una scadenza cronologica per cui il contratto f.a.d. diventi realmente al 30/6, con tutti i benefici - anche stipendiali - che ne derivano? O le proroghe possono susseguirsi, ipoteticamente, fino a Giugno come fossero una supplenza breve? Io ricordo che se entro il 31/12 i posti residui non vengono assegnati da GPS, tornano alle GI, che poi le assegnano come contratti al termine attività didattiche, ma non so se questo sia un caso a ciò riconducibile.

Mi domando, peraltro, come sia possibile che questa scuola (come molte altre, peraltro) stia cercando un "avente diritto" su uno spezzone che NON era indicato nelle disponibilità dell'OF; benché sappia che possano sopraggiungere disponibilità successivamente, sono certo di avere preventivamente inserito nella lista questa scuola che, infatti, è stata assegnata ad altro docente; ma io sono altresì sicuro di aver inserito anche il flag dello spezzone su questo istituto. Come si spiega tutto questo? L'USR dovrebbe procedere a una seconda tornata di convocazioni, e avrei la possibilità di essere individuato come avente diritto?

Grazie a chi riuscirà a dirimere questi dubbi.

Alex91

Torna in alto Andare in basso

Trasformazione da contratto FAD a contratto 30/6 Empty Re: Trasformazione da contratto FAD a contratto 30/6

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 27, 2021 9:02 am

Anche io ho ricevuto ben due convocazioni con contratto fad. Ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che nemmeno loro sanno quanto tempo impiegherà il provveditorato a individuare il nuovo avente diritto (forse 3 giorni? Una settimana? Boh). Se anche il nuovo avente diritto rifiutasse e le GPS non fossero esaurite si continuerebbe a scorrere (sono utilizzabili fino al 31.12). Una volta esaurite (o superato il 31 dicembre) la palla passa alle scuole, ma non ho ben capito che fine fa il docente che intanto ha preso servizio in attesa dell'avente diritto: viene confermato per continuità oppure le scuole devono riconvocare da GI per non escludere docenti con punteggio più alto e inoccupati?

8Anna7

Trasformazione da contratto FAD a contratto 30/6 Empty Re: Trasformazione da contratto FAD a contratto 30/6

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 27, 2021 9:05 am

Alla seconda domanda, da quello che è emerso in un altro topic l'algoritmo non torna indietro, quindi se ti ha scavalcato al primo giro assegnando posti a chi ti segue in graduatoria, alla seconda tornata non ti calcola (riparte dall'ultimo nominato +1); in caso contrario potrebbe individuarti come avente diritto.

8Anna7

Messaggio Da Alex91 Lun Set 27, 2021 9:21 am

Grazie, Anna, per i chiarimenti.
Sono riuscito a ricontattare la scuola e mi hanno confermato anche loro che, sicuramente, non si arriverebbe fino a Giugno con queste mini-proroghe, ma non si conoscono i tempi di nomina dell'USR (potrebbe essere una settimana, come anche due).
Non mi hanno neppure saputo dire se è su materia o su potenziamento, né come è articolato l'orario perché "poi si concorderà con la vicepreside".
Tecnicamente, se al 31/12 nessuno ha ricevuto quel posto da GPS, si passa alle GI e si dovrebbe appunto ripartire da capo (una mia amica, che lavorava fino avente diritto, ha perso il posto a Gennaio, con buona pace della continuità didattica; un altro conoscente, su altra scuola ma stessa cdc, ha perso il posto ma subito lo ha ripreso perché l'avente diritto si è messa in maternità e il posto è stato, in modo fortuito, riassegnato a lui).
Sul fatto che l'algoritmo riparta dall'ultimo nominato, lo temevo anche io; non mi sembra peraltro molto equo, perché io quella scuola l'avevo messa, se poi queste disponibilità sono sopraggiunte dopo le nomine si dovrebbero rianalizzare le scelte di chi non è ancora occupato ed assegnarle.
Mi sembra tutto una bella fregatura.

Alex91

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 27, 2021 9:34 am

Purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione e la penso allo stesso modo.

8Anna7

Messaggio Da mordekayn Lun Set 27, 2021 12:37 pm

Nomine USP -> non prendono servizio-> depennamento -> nomine USP non prendono servizio-> depennamento e così fino ad esaurire il diritto di tutti coloro che sono in queste (benedette) GPS.

Dopodichè il posto ritorna nelle mani dei DS-> GI , poi viciniore , poi finalmente MAD.

mordekayn

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 27, 2021 12:42 pm

@mordekayn Il docente che intanto ha preso servizio da GI su contratto fad in attesa dell'avente diritto che fine fa se l'avete diritto non salta fuori da GPS? Viene confermato per continuità o come scriveva Alex91 rischia di andare a casa perché la scuola deve mandare convocazione al 30.06 per tutti i docenti inseriti nella sua GI?

8Anna7

Messaggio Da mordekayn Lun Set 27, 2021 1:23 pm

8Anna7 ha scritto:@mordekayn Il docente che intanto ha preso servizio da GI su contratto fad in attesa dell'avente diritto che fine fa se l'avete diritto non salta fuori da GPS? Viene confermato per continuità o come scriveva Alex91 rischia di andare a casa perché la scuola deve mandare convocazione al 30.06 per tutti i docenti inseriti nella sua GI?

Eh, è una querelle che va avanti da anni con i famigerati art41 comma1.

Possono capitare entrambe le cose a seconda della provincia in cui ti trovi e a seconda della scuola che ha nominato.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato