Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritardo TFR, tempistiche e terminologia

2 partecipanti

Andare in basso

Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Empty Ritardo TFR, tempistiche e terminologia

Messaggio Da J.Va Lun Set 27, 2021 1:27 pm

Salve.
Allo stato attuale ancora non ho ricevuto il TFR relativo al contratto da ottobre 2019 al 30 giugno 2020.

In pratica tra luglio ed agosto vedevo che sul sito dell'INPS alla sezione della gestione dipendenti pubblici non risultava nessuna pratica TFR, nè su NoiPa compariva alcuna voce al riguardo, e purtroppo solo ad inizio settembre ho contattato la segreteria della scuola dove ho lavorato per spiegare la situazione, la quale mi ha confermato la non elaborazione del TFR. Dopo qualche giorno su NoiPa risultava finalmente la pratica che successivamente era stata inoltrata all'INPS e venerdì scorso, nella sezione scritta sopra, è comparsa la relativa pratica la quale attualmente si trova con lo stato "in elaborazione". Nell'app INPS, invece di "in elaborazione", lo stato riporta la scritta "impiantata".

Le mie domande sono:
a) qual è la differenza tra i due termini?
b) premesso che il TFR normalmente è pagato dopo il 12o mese dalla scadenza del contratto (quindi dal 1° luglio 2021) e l'INPS ha 3 mesi di tempo per liquidarlo (fino al 30 settembre) dopodiché scattano gli interessi, adesso io quanto tempo dovrò attendere per il pagamento di questo TFR?
Spero davvero non altri 12 mesi come minimo...

Grazie delle risposte, saluti.

J.Va

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ritardo TFR, tempistiche e terminologia Empty Re: Ritardo TFR, tempistiche e terminologia

Messaggio Da Dec Mer Set 29, 2021 2:46 pm

No, il pagamento dovrebbe essere più veloce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.