Compatibilità con lavoro dipendente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Compatibilità con lavoro dipendente

2 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità con lavoro dipendente Empty Compatibilità con lavoro dipendente

Messaggio Da mountain Dom Ott 03, 2021 9:54 pm

Buonasera
Ho accettato una supplenza- da graduatorie di istituto , fino al 30/6 ( 6 ore/set), la quale si “sposa” bene con il mio orario di lavoratore privato dipendente( tempo indeterminato).
Mi ero informato in relazione all’incompatibilità tra i 2 lavori e mi era stato riferito che per supplenze inferiori alle 9 ore non vi sarebbero stati problemi.
Ora alcuni miei colleghi mi sottolineano un’incompatibilità con il versamento contributivo inps..
Non ne capisco l’eventuale motivo..
Ho informato della mia situazione lavorativa la segreteria dell’istituto al momento della presa di servizio, ma nessuno mi ha sottolineato particolari problematiche..

mountain

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità con lavoro dipendente Empty Re: Compatibilità con lavoro dipendente

Messaggio Da fradacla Lun Ott 04, 2021 4:46 pm

Non mi risulta che ci sia incompatibilità tra i contributi; forse i tuoi colleghi intendono dire che i contributi versati dal datore di lavoro privato vanno nella Gestione dipendenti privati mentre quelli versati per l'attività come docente vanno nella Gestione dipendenti pubblici e dovranno essere in qualche modo ricongiunti o totalizzati o cumulati al momento del pensionamento.
Ma immagino tu sappia già questo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Compatibilità con lavoro dipendente Empty Re: Compatibilità con lavoro dipendente

Messaggio Da mountain Mar Ott 05, 2021 7:35 am

La parte contributiva dovrebbe andare nella gestione separata , dove tra l’altro dovrei avere i contributi versati durante il dottorato. Questo però non dovrebbe pregiudicarne la compatibilità con l’altro lavoro o creare problematiche.

mountain

Messaggio Da fradacla Mar Ott 05, 2021 7:41 am

mountain ha scritto:La parte contributiva dovrebbe andare nella gestione separata , dove tra l’altro dovrei avere i contributi versati durante il dottorato. Questo però non dovrebbe pregiudicarne la compatibilità con l’altro lavoro o creare problematiche.

I contributi sullo stipendio del MEF vanno nella Gestione dipendenti pubblici, come ho già detto; il fatto che tu abbia una posizione aperta nella Gestione separata non implica che qualunque datore di lavoro ti versi i contributi lì.

Che poi tu possa avere posizioni aperte in più di una gestione è esattamente quello che avevo già detto; ribadisco che non esistono conflitti.

Tra l'altro non è difficile controllare la propria posizione rispetto ai contributi consultando il fascicolo previdenziale nel sito dell'Inps.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato