corsi per avanzare in GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

corsi per avanzare in GI

5 partecipanti

Andare in basso

corsi per avanzare in GI Empty corsi per avanzare in GI

Messaggio Da ororosa230 Mar Ott 05, 2021 8:30 pm

Non so se questa è la sezione adatta, nel caso spostate pure il thread...
Quali sono i corsi che possiamo fare senza incorrere in fregature, per acquisire punteggio in graduatoria? Leggo online tanti di quegli annunci e proposte, ma molti sembrano solo organizzati per marciare sulla necessità di fare punteggio e alla fine non vedersi neanche riconosciuti i corsi al momento di aggiornare la domanda.

ororosa230

Torna in alto Andare in basso

corsi per avanzare in GI Empty Re: corsi per avanzare in GI

Messaggio Da vinco Mer Ott 06, 2021 7:27 am

Anche io mi chiedo se non cambieranno nuovamente la tabella, la vecchia ministra molto furbamente ha dirottato il mercato verso certificazioni linguistiche e Clil perchè ormai quello dei master era saturo. Vediamo cosa si inventeranno ora.

vinco

Messaggio Da francesca889 Mer Ott 06, 2021 10:43 am

vinco ha scritto:Anche io mi chiedo se non cambieranno nuovamente la tabella, la vecchia ministra molto furbamente ha dirottato il mercato verso certificazioni linguistiche e Clil perchè ormai quello dei master era saturo. Vediamo cosa si inventeranno ora.
... ehhh no, per quanto possiate comprare certificazioni, ci sono i dottorati, gli assegni di ricerca, sì gli assegni di ricerca che valgono tanto, gente con gli assegni di ricerca dallo scorso inserimento a quello attuale ha acquisito un botto di punti che un ricco non avrebbe mai potuto raggiungere. Io avanzai di appena 4 punti e se quest'anno non lavoro, visto che il mio presentimento è quello, al prossimo inserimento avanzerò di poco più, per altri ahimè non è così.

francesca889

Messaggio Da Parabol Mer Ott 06, 2021 10:45 am

io ho un'idea di fondo: ogni volta tolgono punteggio ad una "categoria" e lo aumentano ad un'altra... così la mangiatoia è sempre attiva...

l'altra volta hanno "svalutato" i master e le certificazioni informatiche a favore di quelle linguistiche, questa volta magari svaluteranno quelle linguistiche per chissà cosa...

Parabol

Messaggio Da francesca889 Mer Ott 06, 2021 11:13 am

Parabol ha scritto:io ho un'idea di fondo: ogni volta tolgono punteggio ad una "categoria" e lo aumentano ad un'altra... così la mangiatoia è sempre attiva...

l'altra volta hanno "svalutato" i master e le certificazioni informatiche a favore di quelle linguistiche, questa volta magari svaluteranno quelle linguistiche per chissà cosa...
... continuo a pensare che la valutazione degli assegni di ricerca è scandalosa, infatti visto che non si sa quello che faranno meglio non comprare nulla per il momento, per fortuna all'ultimo inserimento non comprai nulla!

francesca889

Messaggio Da ororosa230 Mer Ott 06, 2021 1:34 pm

vinco ha scritto:Anche io mi chiedo se non cambieranno nuovamente la tabella, la vecchia ministra molto furbamente ha dirottato il mercato verso certificazioni linguistiche e Clil perchè ormai quello dei master era saturo. Vediamo cosa si inventeranno ora.

Questa tabella dove si trova?

ororosa230

Messaggio Da milla 2 Mer Ott 06, 2021 1:47 pm

https://www.infodocenti.it/gps-tabelle-punteggi-ufficiali/

milla 2

Messaggio Da ororosa230 Mer Ott 06, 2021 1:48 pm

francesca889 ha scritto:
... ehhh no, per quanto possiate comprare certificazioni, ci sono i dottorati, gli assegni di ricerca, sì gli assegni di ricerca che valgono tanto, gente con gli assegni di ricerca dallo scorso inserimento a quello attuale ha acquisito un botto di punti che un ricco non avrebbe mai potuto raggiungere. Io avanzai di appena 4 punti e se quest'anno non lavoro, visto che il mio presentimento è quello, al prossimo inserimento avanzerò di poco più, per altri ahimè non è così.

Sinceramente, io sarei voluta rimanere a lavorare nell'università, quindi, se avessi preso un assegno di ricerca allora (mi è stato detto di no perchè all'epoca era tutto pieno almeno per due o tre anni, poi ho fatto altro) me lo sarei tenuto ben stretto e lo avrei sfruttato per fare carriera là dentro. Altro che la schizofrenia dei ministri dell'istruzione da assecondare.

ororosa230

Messaggio Da ororosa230 Mer Ott 06, 2021 1:57 pm

Parabol ha scritto:io ho un'idea di fondo: ogni volta tolgono punteggio ad una "categoria" e lo aumentano ad un'altra... così la mangiatoia è sempre attiva...

L'impiegata del centro di formazione a cui mi sono rivolta per avere informazioni (credo sia Giustino Fortunato) sul Clil, l'unico al momento disponibile, in effetti, aveva molta fretta di concludere il discorso con un "può fare il primo bollettino anche domani" ecc ecc. E' stata anche molto tortuosa nello spiegarmi che questa certificazione vale 3 punti, ma subordinati al reggiungimento del B2 o C1, che guardacoso fanno anche loro.
Tra l'altro, so che noi laureati in lingue 1) non dovremmo insegnare il Clil, dovrebbero farlo gli insegnanti delle materie tecniche
2) non siamo tenuti ad avere certificazioni linguistiche perchè già la laurea vale un B2, e non mi piace il modo in cui cercano di portarci alla necessità di farlo per il punteggio. E per guadagnare loro, ovviamente.

ororosa230

Messaggio Da Parabol Mer Ott 06, 2021 3:27 pm

ororosa230 ha scritto:

L'impiegata del centro di formazione a cui mi sono rivolta per avere informazioni (credo sia Giustino Fortunato) sul Clil, l'unico al momento disponibile, in effetti, aveva molta fretta di concludere il discorso con un "può fare il primo bollettino anche domani" ecc ecc. E' stata anche molto tortuosa nello spiegarmi che questa certificazione vale 3 punti, ma subordinati al reggiungimento del B2 o C1, che guardacoso fanno anche loro.
Tra l'altro, so che noi laureati in lingue 1) non dovremmo insegnare il Clil, dovrebbero farlo gli insegnanti delle materie tecniche
2) non siamo tenuti ad avere certificazioni linguistiche perchè già la laurea vale un B2, e non mi piace il modo in cui cercano di portarci alla necessità di farlo per il punteggio. E per guadagnare loro, ovviamente.

lo so, devi vedere se il gioco vale la candela. Cioè se quei punti in più davvero ti possono aiutare per la posizione in graduatoria per il prossimo rinnovo.
Io sono rimasto scottato lo scorso anno, ho fatto un  Master serio che veniva valutato prima 3 punti, poi la Azzolina lo ha portato a 0,5  e poi ha fatto il favore di portarlo a 1 punto..... davvero una genialata. Purtroppo per lei alle prossime elezioni credo non verrà rieletta. E non me ne dispiace davvero.

Parabol

Messaggio Da francesca889 Mer Ott 06, 2021 5:04 pm

Parabol ha scritto:
ororosa230 ha scritto:

lo so, devi vedere se il gioco vale la candela. Cioè se quei punti in più davvero ti possono aiutare per la posizione in graduatoria per il prossimo rinnovo.
Io sono rimasto scottato lo scorso anno, ho fatto un  Master serio che veniva valutato prima 3 punti, poi la Azzolina lo ha portato a 0,5  e poi ha fatto il favore di portarlo a 1 punto..... davvero una genialata. Purtroppo per lei alle prossime elezioni credo non verrà rieletta. E non me ne dispiace davvero.
... i 5S scompariranno ma se non compare qualcun altro sulla scena politica la vedo brutta.

francesca889

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato