Formazione obbligatoria docenti in classi con alunni con disabilità Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Formazione obbligatoria docenti in classi con alunni con disabilità

Andare in basso

Formazione obbligatoria docenti in classi con alunni con disabilità Empty Formazione obbligatoria docenti in classi con alunni con disabilità

Messaggio Da AlessandroA Dom Ott 10, 2021 3:02 pm

Buon giorno, non voglio sminuire l’importanza dell’idea alla base del DM 188 e nota-27622-del-6-settembre-2021, però in questo momento sono carico di lavoro per la scuola, tanto da utilizzare anche sabati e domeniche per stare al passo e vorrei capire meglio in cosa risieda l'obbligatorietà di cui si parla.

In rete, anche qui
https://www.orizzontescuola.it/formazione-obbligatoria-docenti-in-classi-con-alunni-con-disabilita-schema-attivita-previste-nelle-25-ore-nota/
si scrive di questa formazione definendola obbligatoria.
Credo che tale obbligatorietà risieda nella creazione di corsi e nel dare l’opportunità ai docenti che lo desiderino di iscriversi, ma non nel fatto che tutti i docente debbano per forza svolgerli, corretto?
Nella nota si parla di personale docente “invitato”. Sono o non sono obbligatori?

Già che siamo in discorso di percorsi inseribili nella piattaforma SOFIA, vi chiedo se eventuali ore di formazione stabilite dai collegi docenti possono influire obbligatoriamente sui docenti precari. In quale documento della scuola si vede tale decisione/numero di ore obbligatorie?

Vi ringrazio in anticipo

AlessandroA

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.