richiesta tfr
4 partecipanti
richiesta tfr
ho avuto un incarico fino al 30 giugno 2011. nn mi è stato ancora accreditato il tfr e nn risulta neanche la richiesta alla sede Inpdap di competenza.
l'applicato di segreteria che se ne occupa è attualmente in ferie e nessuno ha saputo darmi notizie.
avrei dovuto fare io la richiesta a scuola o andava fatto in automatico poichè l'incarico era fino al 30 giugno?(l'anno scorso nn ho fatto nessuna domanda)
visto che nessuno mi ha detto di fare una richiesta, nel caso in cui nn l'avessero ancora inviata, possono rifiutarsi di farlo?
grazie
l'applicato di segreteria che se ne occupa è attualmente in ferie e nessuno ha saputo darmi notizie.
avrei dovuto fare io la richiesta a scuola o andava fatto in automatico poichè l'incarico era fino al 30 giugno?(l'anno scorso nn ho fatto nessuna domanda)
visto che nessuno mi ha detto di fare una richiesta, nel caso in cui nn l'avessero ancora inviata, possono rifiutarsi di farlo?
grazie
cecil re- Messaggi : 88
Re: richiesta tfr
Non dovevi fare alcuna richiesta, se ne sarebbe dovuta occupare la scuola. I tempi previsti per riceverlo dall?iNPDAP sono 105 giorni. Se posso darti un consiglio, solleciterei la scuola.cecil re ha scritto:ho avuto un incarico fino al 30 giugno 2011. nn mi è stato ancora accreditato il tfr e nn risulta neanche la richiesta alla sede Inpdap di competenza.
grazie
Friciulin- Messaggi : 320
prima di sollecitarli, vorrei solo essere sicura di ciò che gli dico, anche per poter rispondere ad eventuali-anzi sicure-loro contestazioni...so ad esmpio che la richiesta dovrebbe essere fatta entro 15 gg dall'interruzione del rapporto lavorativo, ma la cosa che più mi preoccupa è che nn risulta inviata all'Inpdap..nn vorrei che alla fine perdessi i soldi...
Leggi qui:cecil re ha scritto:prima di sollecitarli, vorrei solo essere sicura di ciò che gli dico, anche per poter rispondere ad eventuali-anzi sicure-loro contestazioni...so ad esmpio che la richiesta dovrebbe essere fatta entro 15 gg dall'interruzione del rapporto lavorativo, ma la cosa che più mi preoccupa è che nn risulta inviata all'Inpdap..nn vorrei che alla fine perdessi i soldi...
http://www.fnada.it/norme/2010/prot4118_10.pdf
La prescrizione scatta dopo cinque anni.
ho letto; l'unica cosa che mi sembra mi interessi è:
"Prima di trasmettere i dati è indispensabile acquisire la dichiarazione del dipendente che attesta di non aver sottoscritto altro contratto di lavoro dal giorno immediatamente successivo alla scadenza del precedente"...
nn mi pare una buona notizia visto che nessuno mi ha chiesto di fare questa dichiaraz!!
ma il punto è sempre lo stesso:era necessaria visto che il mio incarico era al 30 giugno?
"Prima di trasmettere i dati è indispensabile acquisire la dichiarazione del dipendente che attesta di non aver sottoscritto altro contratto di lavoro dal giorno immediatamente successivo alla scadenza del precedente"...
nn mi pare una buona notizia visto che nessuno mi ha chiesto di fare questa dichiaraz!!
ma il punto è sempre lo stesso:era necessaria visto che il mio incarico era al 30 giugno?
Se ti è possibile, recati a scuola e sottoscrivila. In passato, mi è capitato che le scuole mi contattassero telefonicamente alla scadenza di contratti al 31 agosto per chiedermi se stessi lavorando, dopodiché inviavano la richiesta all'Inpdap senza aver sottoscritto nulla.
purtroppo nn mi è possibile recarmi a scuola perchè troppo distante..
l'unica cosa che vorrei sapere è se c'è la possibilità che la scuola mi faccia questioni per l'eventuale mancata richiesta..
l'unica cosa che vorrei sapere è se c'è la possibilità che la scuola mi faccia questioni per l'eventuale mancata richiesta..
Prova a farne richiesta tramite pec.
Qui il modello da compilare:
http://www.previdenzacomplementare.net/richiestatfrdocenti.htm
Qui il modello da compilare:
http://www.previdenzacomplementare.net/richiestatfrdocenti.htm
Ultima modifica di Friciulin il Gio Ago 25, 2011 11:55 am - modificato 1 volta.
è la scuola che se ne occupa...comunque se è stata inviata la pratica devono fornirti i vari dati ..protocollo ..estensione file..eccetera per poter eventualmente sollecitare l'entececil re ha scritto:purtroppo nn mi è possibile recarmi a scuola perchè troppo distante..
minacalcio- Messaggi : 689
..e se la pratica nn è stata inviata???
Se all'Inpdap ti hanno detto che non c'è, mi pare logico che la scuola non abbia inviato nullacecil re ha scritto:..e se la pratica nn è stata inviata???
la devono semplicemente inviare tu non perdi nulla fa fede il giorno di fine contratto.."credo"!?!?chiediamo conferma ai più esperticecil re ha scritto:..e se la pratica nn è stata inviata???
minacalcio- Messaggi : 689
Anche secondo me è la scuola che deve occuparsene: ho avuto varie segreterie e mi hanno sempre fatto firmare loro il modulo del TFR. Quando il responsabile tornerà dalle ferie, gli chiederai a che punto è la pratica, ma per ora non mi preoccuperei troppo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» richiesta TFR
» Richiesta ferie e richiesta ferie o permesso
» Richiesta per Dec
» richiesta tfr
» richiesta TFR
» Richiesta ferie e richiesta ferie o permesso
» Richiesta per Dec
» richiesta tfr
» richiesta TFR