Congedo biennale legge 104 e malattie invalidanti coniuge. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo biennale legge 104 e malattie invalidanti coniuge.

Andare in basso

Congedo biennale legge 104 e malattie invalidanti coniuge. Empty Congedo biennale legge 104 e malattie invalidanti coniuge.

Messaggio Da Ri_ta Mer Ott 20, 2021 12:26 pm

Buongiorno,
mi servirebbe un chiarimento in merito alla possibilità di ottenere un congedo biennale retribuito per assistere il genitore disabile. Leggendo la normativa è chiaro che perché sia il figlio ad ottenere il congedo, l'altro genitore deve essere affetto da patologie invalidanti elencate in maniera specifica. Il mio dubbio è: chi certifica queste patologie? a scuola mi dicono che non basta il certificato del medico curante neanche se specialista ma che serve la commissione medica. In pratica mi chiedono un verbale di invalidità anche per l'altro genitore.
A me sembra strano che, se così fosse, la legge non dica in maniera esplicita che anche l'altro coniuge deve avere un verbale di invalidità rilasciato da apposita commissione e parli invece di "certificazione delle patologie invalidanti". I tempi per il rilascio da parte della commissione medica sono lunghi e quindi, in caso di emergenza come il mio, si perde il diritto.
Qualcuno ha qualche informazione in merito?
Grazie

Ri_ta

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.