Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone!

4 partecipanti

Andare in basso

Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Empty Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone!

Messaggio Da Globbetrotte Gio Ott 21, 2021 6:08 pm

Salve, comincio questo argomento perché non mi sembra di aver trovato materiale sufficiente in questo forum e, in generale, su internet. Qualora fosse già stato affrontato il tema in un forum apposito, mi scuso e vi prego di reindirizzarmi via link al post relativo.

Allora, io ho una LM in Archeologia e vorrei accedere, almeno per cominciare, alle classe A12 e A22, quella più abbordabile in termini di offerta formativa da parte degli atenei online. Di studiare all'università non se ne parla nemmeno dato le cifre mostruose che richiedono per singolo CFU.
Premesso che è svilente sul piano personale dover ricorrere all' "acquisto" di CFU dopo anni di studi accademici e collaborazioni a livello internazionale (e il mondo accademico sta diventando sempre più meschino e cattivo, dove se non hai un patron barone non vai da nessuna parte), per trovare qualcosa di soddisfacente nel mondo della scuola mi vedo costretto a recuperare in totale 48 CFU + i famosi 24 (di cui 6 già in possesso ma vabbè, è inutile starli a riscattare vista la procedura SCANDALOSA che bisogna seguire).
Ogni espediente per acquisirli in tempi brevi e con il meno impegno possibile, parliamoci apertamente, è benvenuto.
Ora, ovunque googlando vi sono questi master (tutti riconducibili in qualche modo a eCampus & affini) da 1500 bombe per 60 CFU che prevedono esami da 10 domande a crocette con relativo paniere di quiz su cui esercitarsi, con la possibilità di passare il test con 6 risposte corrette su 10.

Da qui sento l'esigenza di raccogliere esperienze e recensioni da chi ha avuto esperienza con questo tipo di esami o con l'ottenimento dei magnifici 24, per capire se effettivamente è un investimento sicuro o si tratta solo di una grande perdita di tempo e soldi.
Chiedo, pertanto, a qualche anima pia di condividere cosa ne pensa sul fatto di spendere almeno 2000 euro per presentarmi alla GPS della prossima primavera. Mi chiedo:

- Rilasciano le certificazioni alla fine del percorso rapidamente (ho letto di gente che ancora aspetta dopo mesi)?
- E' effettivamente così facile passare gli esami?

Globbetrotte

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.10.21

Torna in alto Andare in basso

Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Empty Re: Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone!

Messaggio Da silviafili Ven Nov 05, 2021 6:39 pm

MI dispiace che tu nn abbia ricevuto risposta sono nella medesima situazione e non riesco a decidere che strada intraprendere

silviafili

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.10.21

Torna in alto Andare in basso

Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Empty Re: Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone!

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 05, 2021 6:51 pm

@Globbetrotte Io credo di avere la tua stessa laurea, in Letteratura, Storia e Archeologia. Ho dato esami integrativi per la A022 e la A012 e naturalmente ho conseguito i 24 cfu.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Empty Re: Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone!

Messaggio Da silviafili Ven Nov 05, 2021 7:00 pm

Con quale università Milla 2?

silviafili

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.10.21

Torna in alto Andare in basso

Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Empty Re: Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone!

Messaggio Da doubtful Dom Nov 07, 2021 3:10 pm

Ciao
io ho conseguito i 24 cfu con ecampus in primavera. Confermo quanto detto da Globetrotter, l'esame prevede un percorso molto facilitato a crocette, per cui passarlo è semplice, io ho impiegato circa un mese di studio. Sto inoltre facendo un percorso di recupero di cfu sempre con ecampus e qui la storia cambia. Gli esami sono seri e il materiale tanto, tuttavia anche qui, se ti accontenti del minimo, puoi fare solo la parte a crocette e ottenere un voto massimo di 23. Se vuoi un voto maggiore devi sostenere le domande aperte e l'orale (che attualmente si svolge a distanza). Io ho sempre fatto l'orale, il docente carica il voto sul libretto entro un paio di giorni e il certificato è disponibile immediatamente. Spero di esserti stata utile.

doubtful

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.05.21

Torna in alto Andare in basso

Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Empty Re: Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone!

Messaggio Da silviafili Dom Nov 07, 2021 3:20 pm

Grazie, preziose informazioni. Ieri mi sono decisa e mi sono iscritta al master bes che mi permetterà di fare anche i 24 cfu... presso Associazione Mnemosine che si appoggia all'Università per stranieri Dante Alighieri. Volevo indirizzarmi verso Ecampus ma ho letto varie recensioni negative riguardo l'accessibilità ai corsi, alla modalità online ect... certo anche l'Università Dante Alighieri non gode di ottima fama...Ho pensato che ciò che mi importava era di acquisire i cfu e farlo in tempi rapidi, la vera formazione per me che voglio fare sostegno sarà il TFA....

silviafili

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.10.21

Torna in alto Andare in basso

Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone! Empty Re: Master Telematiche per Debiti Formativi e 24 CFU, parliamone!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.