GPS e supplenza in corso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GPS e supplenza in corso

4 partecipanti

Andare in basso

GPS e supplenza in corso Empty GPS e supplenza in corso

Messaggio Da andaM95 Sab Ott 23, 2021 3:20 pm

Buongiorno, io sto attualmente lavorando alla primaria chiamata da Graduatoria d'Istituto su una maternità che per ora durerà fino a marzo (ma so per certo che arriverà poi a giugno).

Mi è appena arrivata la nomina da GPS su una cattedra sempre alla primaria e NELLO STESSO ISTITUTO (ma diverso plesso).

Posso rifiutare la nomina per rimanere sulla supplenza che già copro? Perchè leggendo in giro si legge che la mancata presa di servizio porta all'impossibilità di venir rinominata ANCHE da Graduatoria d'Istituto per lo stesso insegnamento, e di conseguenza ho paura che poi a marzo la scuola non possa rinnovarmi il contratto.

Qualcuno sa niente a riguardo?

andaM95

Torna in alto Andare in basso

GPS e supplenza in corso Empty Re: GPS e supplenza in corso

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 23, 2021 5:41 pm

Io non so rispondere al tuo quesito (e anzi sono curiosa di sapere meglio), temo che sia come dici tu cioè che non puoi essere nominata da GI per lo stesso insegnamento... ma intanto ti domando: perché non vuoi accettare il posto da GPS?

Comunque ho visto anche scuole che ti lasciano su quel posto per continuità anche dopo aver firmato da GPS come nel tuo caso (non so se si possa fare, ma l'ho visto). Nel senso, chiedi a scuola che succederà/ succederebbe, dovrebbero saperlo.

verdeacqua

Messaggio Da Alex91 Sab Ott 23, 2021 6:19 pm

Credo che le sanzioni si applichino solo per chi è totalmente inoccupato al momento della convocazione. Se hai già un contratto in essere in quell'istituto, dovresti avere la facoltà di rifiutare senza ulteriori conseguenze.

Alex91

Messaggio Da andaM95 Sab Ott 23, 2021 6:50 pm

verdeacqua ha scritto:ma intanto ti domando: perché non vuoi accettare il posto da GPS?

Perché la scuola in cui sono attualmente è un bel posto: colleghe disponibili, classi educate con cui si lavora bene. La differenza principale sarebbe un mese di stipendio (il mio attuale contratto finirebbe il 5 giugno, mentre da GPS finisce il 30) e la distanza in auto (25 minuti attuali vs 10 minuti da GPS).

Diciamo che non è una di quelle scelte che "ASSOLUTAMENTE SI" senza pensarci due volte!

Penso sceglierò comunque il posto da GPS per vari motivi, ma vi farò sapere riguardo la possibilità di accettare o meno se già si lavora da GI!

andaM95

Messaggio Da Dec Sab Ott 23, 2021 7:50 pm

Un'altra differenza è la possibilità di avere la Retribuzione Professionale Docenti (che spetta per i contratti al 30/6 e al 31/8, ma non per le maternità) e quindi uno stipendio più alto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili