Corso CLIL e Master I livello insieme o non viene poi calcolato? Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Corso CLIL e Master I livello insieme o non viene poi calcolato?

3 partecipanti

Andare in basso

Corso CLIL e Master I livello insieme o non viene poi calcolato? Empty Corso CLIL e Master I livello insieme o non viene poi calcolato?

Messaggio Da adrianoemi Dom Ott 31, 2021 3:59 am

Salve a tutti,

ho già il C1. Mirando al punteggio per il concorso insegnanti, sto per iscrivermi ad un corso di Perfezionamento CLIL 60CFU (cioè il secondo tipo del B.4.11 del MIUR) e vorrei contemporaneamente iscrivermi a un master che, tuttavia, leggo nel B.4.13 essere concepito nella categoria:
B.4.13 Diploma di perfezionamento post diploma o post laurea, master universitario di I o II livello, corrispondenti a 60 CFU e con esame finale, per un massimo di tre titoli, conseguiti in tre differenti anni accademici . Cioè il B.4.13 equipara il Perfezionamento al Master, e dice che più di un Master all'anno non viene calcolato in punteggio, per un massimo di tre. Ma questo vuol dire che il CLIL va considerato tra i normali Perfezionamenti e Master e quindi va eseguito da solo senza potersi iscrivere ad altri Master in quell'anno perché un eventuale Master nello stesso anno accademico non verrebbe contato nel punteggio? E inoltre vuol dire che solo altri 2 Master verrebbero calcolati in quanto il CLIL appartiene alla stessa categoria? Oppure il CLIL è a parte e si può fare contemporaneamente un Master?

adrianoemi

Torna in alto Andare in basso

Corso CLIL e Master I livello insieme o non viene poi calcolato? Empty Re: Corso CLIL e Master I livello insieme o non viene poi calcolato?

Messaggio Da feroldi.silvia@libero.it Gio Nov 04, 2021 1:40 pm

Ciao. Io purtroppo ho lo stesso identico dubbio e non so cosa fare. Sono iscritta ad un master per l'insegnamento di geografia negli istituti di secondo grado erogato da ecampus e nemmeno loro ( che sono collegati con il sito docenti it) non sono in grado di darmi una risposta. Sono in crisi. Chiamando diversi contatti presenti sul loro sito ottengo versioni diverse

feroldi.silvia@libero.it

Corso CLIL e Master I livello insieme o non viene poi calcolato? Empty Re: Corso CLIL e Master I livello insieme o non viene poi calcolato?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Nov 07, 2021 7:22 pm

e' sicuramente piu' regolare
svolgere un percorso alla volta per me

detto questo
l'aria che tira mi sembra sia l'opposto

addirittura piu' lauree insieme

https://www.orizzontescuola.it/universita-doppia-iscrizione-ai-corsi-di-laurea-legge-in-arrivo/

i venditori di titoli saranno contenti

per me se
una laurea e' seria
si riesce a studiare soltanto per quella

in un giorno ci sono soltanto 24 ore

(172)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Nov 07, 2021 7:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato