Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro Empty Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro

Messaggio Da Risa Mer Nov 17, 2021 4:35 pm

Buonasera a tutte/i,
Ho un contratto covid come docente fino al 22 Dicembre (copro una maternità), in una scuola media, da Lunedì scorso.
Ho partecipato però alle selezioni per una scuola privata e, se le cose dovessero procedere per il verso giusto, verrei assunta per un contratto di minimo 12 mesi.
Volevo chiedervi quindi come dovrei fare con la scuola presso la quale attualmente presto servizio: è previsto il licenziamento per giusta causa? In quali sanzioni si incorre? So che dopo non verrei richiamata né per GI né per GPS per quest'anno ma volevo essere sicura che non ci siano conseguenze di altro tipo...
Ci tengo a precisare che per ora ho fatto solo la presa di servizio ma non mi hanno ancora fatto firmare il contratto.
Ringrazio in anticipo!

Risa

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro Empty Re: Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro

Messaggio Da Dec Mer Nov 17, 2021 5:28 pm

Se abbandoni il servizio, non potrai lavorare in un'altra scuola statale per il resto dell'anno scolastico e non potrai chiedere la Naspi, ma se hai già un contratto con la scuola privata non è un problema.
Non c'entra se hai firmato il contratto oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro Empty Re: Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro

Messaggio Da Risa Mer Nov 17, 2021 5:32 pm

Grazie Dec.
Esiste un periodo di preavviso per l'abbandono di servizio? Devo comunicarlo solo alla dirigente o anche all'ufficio scolastico regionale?

Risa

Messaggio Da Dec Mer Nov 17, 2021 5:33 pm

No, puoi anche lasciare da un giorno all'altro. Basta avvisare il dirigente e la segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili