Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro
2 partecipanti
Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro
Buonasera a tutte/i,
Ho un contratto covid come docente fino al 22 Dicembre (copro una maternità), in una scuola media, da Lunedì scorso.
Ho partecipato però alle selezioni per una scuola privata e, se le cose dovessero procedere per il verso giusto, verrei assunta per un contratto di minimo 12 mesi.
Volevo chiedervi quindi come dovrei fare con la scuola presso la quale attualmente presto servizio: è previsto il licenziamento per giusta causa? In quali sanzioni si incorre? So che dopo non verrei richiamata né per GI né per GPS per quest'anno ma volevo essere sicura che non ci siano conseguenze di altro tipo...
Ci tengo a precisare che per ora ho fatto solo la presa di servizio ma non mi hanno ancora fatto firmare il contratto.
Ringrazio in anticipo!
Ho un contratto covid come docente fino al 22 Dicembre (copro una maternità), in una scuola media, da Lunedì scorso.
Ho partecipato però alle selezioni per una scuola privata e, se le cose dovessero procedere per il verso giusto, verrei assunta per un contratto di minimo 12 mesi.
Volevo chiedervi quindi come dovrei fare con la scuola presso la quale attualmente presto servizio: è previsto il licenziamento per giusta causa? In quali sanzioni si incorre? So che dopo non verrei richiamata né per GI né per GPS per quest'anno ma volevo essere sicura che non ci siano conseguenze di altro tipo...
Ci tengo a precisare che per ora ho fatto solo la presa di servizio ma non mi hanno ancora fatto firmare il contratto.
Ringrazio in anticipo!
Risa- Messaggi : 2
Re: Rinuncia all'incarico covid per altro lavoro
Se abbandoni il servizio, non potrai lavorare in un'altra scuola statale per il resto dell'anno scolastico e non potrai chiedere la Naspi, ma se hai già un contratto con la scuola privata non è un problema.
Non c'entra se hai firmato il contratto oppure no.
Non c'entra se hai firmato il contratto oppure no.
Dec- Moderatore
Grazie Dec.
Esiste un periodo di preavviso per l'abbandono di servizio? Devo comunicarlo solo alla dirigente o anche all'ufficio scolastico regionale?
Esiste un periodo di preavviso per l'abbandono di servizio? Devo comunicarlo solo alla dirigente o anche all'ufficio scolastico regionale?
Risa- Messaggi : 2
No, puoi anche lasciare da un giorno all'altro. Basta avvisare il dirigente e la segreteria.
Dec- Moderatore

» tfa, 150 ore e altro lavoro
» Aspettativa per altro lavoro e fine del periodo di prova in altro ente
» GI e altro lavoro
» Covid e infortunio sul lavoro
» lasciare posto covid per altro incarico
» Aspettativa per altro lavoro e fine del periodo di prova in altro ente
» GI e altro lavoro
» Covid e infortunio sul lavoro
» lasciare posto covid per altro incarico
Pagina 1 di 1