part-time scuola infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part-time scuola infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part-time scuola infanzia

4 partecipanti

Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty part-time scuola infanzia

Messaggio Da fiore76 Mer Nov 17, 2021 4:40 pm

Salve, lavoro a tempo indeterminato nella scuola dell'infanzia e per problemi a casa vorrei richiedere un part-time. Si può fare?
Vi chiedo:
1) A quanto ammonterebbe lo stipendio?
2)come si regolerebbero poi a scuola? Non sarei più nella mia sezione con la mia collega!
3) Quante ore dovrei fare a scuola?
3)Come funzionerebbe poi per collegio docenti, riunioni e corsi?

grazie mille per la risposta!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da Dec Mer Nov 17, 2021 5:37 pm

1 e 3) Decidi tu il numero delle ore, ma non meno della metà. Lo stipendio si riduce in proporzione (qualcosa di più perché si pagano meno tasse se lo stipendio è più basso.
4) I collegi li devi fare tutti lo stesso. Non so che altre riunioni e corsi abbiate nella scuola dell'infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da fiore76 Mer Nov 17, 2021 5:42 pm

ok...grazie, si abbiamo intersezioni, incontri scuola famiglia, corsi di formazione.....Per un 50% di ore lo stipendio sarebbe? Accolgono sempre la domanda e a chi si presenta? E poi se io faccio meno ore, la mia collega poi come fa? Scusatemi ma vorrei capire, sono di ruolo ed all'infanzia ho fatto sempre tempo pieno, ora per esigenze , vorrei cambiare!....Grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da Khaleesi Mer Nov 17, 2021 8:04 pm

Su di te verrà nominato un supplente a completamento per le ore mancanti... lo stipendio dipende dalla fascia in cui sei e dalle ore... alla primaria si possono chiedere 12, 16 o 18 ore... fai un proporzione tra il tuo stipendio e le ore che fai di part-time...
Se ad esempio prendi 1500 euro e cone part time scegli 15 ore, devi fare (1500×15)/25. Fa 900. Sarà un pochino di più di 900 perchè sei meno tassare... Boh.. sparo a caso... 950???
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da fiore76 Mer Nov 17, 2021 8:23 pm

grazie e!1) per le riunioni come funziona? 2)Quanto tempo può durare il part time? 3)poi volendo posso ritornare in regime pieno? 4) A chi si rivolge la domanda? 5) Che problemi potrei avere con il mio contratto a tempo indeterminato?........Ormai le segreterie mi fanno paura!!!!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da Khaleesi Gio Nov 18, 2021 2:45 pm

Le riunioni le devi accordare con il dirigente... saranno in proporzione al tuo orario... molti DS fanno decurtare solo le seconde 40 perchè dicono che le prime vanno fatte tutte, anche se mi sembra di aver capito dai vari post che così non sarebbe.. il part time dura 2 anni, poi devi fare nuovamente la richiesta, se però al termine del primo anno vedi che vuoi fare più o meno ore, puoi modificare la richiesta è passare, ad esempio, da 12 a 16... Non c'è nessuna ripercussione sul tuo tempo indeterminato
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da fiore76 Gio Nov 18, 2021 5:17 pm

Grazie, ma la domanda si presenta al ds ? La accettano sempre? h o letto poi che co vogliono anche delle precedenze vero?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da Dec Sab Nov 20, 2021 1:58 pm

Si presenta in segreteria; normalmente viene accettata a meno che non ci sia più del 25% dei docenti della tua provincia e della tua classe di concorso in part time; se non c'è posto per tutti, lo danno a chi ha le precedenze, ma di solito lo ottiene anche chi non ha nessuna precedenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da Dec Sab Nov 20, 2021 2:01 pm

Khaleesi ha scritto:Le riunioni le devi accordare con il dirigente... saranno in proporzione al tuo orario... molti DS fanno decurtare solo le seconde 40 perchè dicono che le prime vanno fatte tutte, anche se mi sembra di aver capito dai vari post che così non sarebbe.. il part time dura 2 anni, poi devi fare nuovamente la richiesta, se però al termine del primo anno vedi che vuoi fare più o meno ore, puoi modificare la richiesta è passare, ad esempio, da 12 a 16... Non c'è nessuna ripercussione sul tuo tempo indeterminato

A me risulta che sia vero che le prime 40 ore (quindi anche gli incontri con le famiglie e i corsi di formazione approvati dal collegio docenti; forse solo per i consigli di intersezione si può avere una riduzione) devono essere fatte tutte.
Dopo due anni (ma a volte anche dopo uno) puoi chiedere il rientro a tempo pieno (o un cambiamento nel numero delle ore), altrimenti il rinnovo è automatico (anche fino alla pensione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da sapi14 Mar Feb 22, 2022 8:46 pm

Buonasera, avrei una domanda: Sono a part time da 2 anni  e appena possibile faro' domanda di mobilità. 
Se dovessi ottenere una sede da me richiesta potrò revocare il part time dopo la certezza del trasferimento?
Vi chiedo perchè potrei finire in una sede con 1 solo posto libero per Scuola Infanzia con una collega che ha già il Part time. Il dirigente lo manterrà ad entrambe o mi permetterà la revoca? Grazie a chi mi risponderà e buona serata

sapi14

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.03.19

Torna in alto Andare in basso

part-time scuola infanzia Empty Re: part-time scuola infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.