Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vaccino 3 dose.

+21
Blizzard
daniela73me
eugenio66
psicopompo
Ciope1981
cliomisia
savsav
AlianteMagico
baustelle
precarissimo77
JaneEyre
L'ALTRO POLO
Alex_ct
donadoni
Fr. Rav.
Marios80
niri
franco71
Khaleesi
gugu
Kubi
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Mer Nov 17, 2021 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Pare che non sarà prevista una corsia preferenziale per i docenti. Siamo stati i primi a vaccinarci iniziando la primavera scorsa e quasi a tutti noi hanno somministrato la seconda dose nel mese di giugno.
Già per chi potrà fare il richiamo dal 1 dicembre (40/60) la copertura vaccinale starà finendo.
Mi chiedo poi come mai non hanno pensato a chi insegna e non ha 40 anni...e con il proposito di diminuire la validità del green pass a 9 mesi. Quindi? Magari dovrò fare i tamponi perché non farò in tempo ad essere vaccinata prima che scada il green pass? Spero di aver capito male. Se qualcuno ha altre info...

Grazie

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso


Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da donadoni Gio Nov 25, 2021 5:02 pm

Comunque noi abbiamo l' obbligo della 3 dose , ma non e' chiaro entro quando

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Fr. Rav. Gio Nov 25, 2021 5:12 pm

Grazie donadoni.

Riformulo la domanda: con la Certificazione Verde (ottenuta grazie alle prime due dosi di vaccinazione) in scadenza a metà febbraio, per poter continuare la lavorare a scuola, occorre vaccinarsi per la terza volta entro il 15 dicembre o entro la scadenza della Certificazione Verde rilasciata a suo tempo?

Fr. Rav.


Fr. Rav.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da donadoni Gio Nov 25, 2021 5:15 pm

Non si capisce

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Gio Nov 25, 2021 5:16 pm

Io ho capito che la terza dose la dobbiamo fare, qualcuno si può già prenotare o lo ha già fatto, ci si potrà prenotare tutti entro lunedì ma il green pass "nuovo" non è in relazione con la terza dose (impossibile vaccinare TUTTI entro il 6 dicembre... che dite?) ma solo un distinguo tra chi è vaccinato e chi no. I green pass da tampone non saranno più validi per recarsi in alcuni luoghi. Questo solo dal 6 dicembre al 15 gennaio con possibilità di proroga. I docenti che non hanno mai iniziato il ciclo vaccinale devono farlo entro entro il 15 dicembre.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Gio Nov 25, 2021 5:22 pm

[quote="Fr. Rav."]Grazie donadoni.

Riformulo la domanda: con la Certificazione Verde (ottenuta grazie alle prime due dosi di vaccinazione) in scadenza a metà febbraio, per poter continuare la lavorare a scuola, occorre vaccinarsi per la terza volta entro il 15 dicembre o entro la scadenza della Certificazione Verde rilasciata a suo tempo?

Fr. Rav.

Non entro il 15 dicembre. Non è un termine per la terza dose. Quello è il termine per vaccinarsi se non lo si ha mai fatto. La terza dose la faremo in base a quando ci daranno l'appuntamento prenotandoci (sicuramente sarà prima di metà febbraio)

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Alex_ct Gio Nov 25, 2021 5:29 pm

Fr. Rav. ha scritto:Grazie donadoni.

Riformulo la domanda: con la Certificazione Verde (ottenuta grazie alle prime due dosi di vaccinazione) in scadenza a metà febbraio, per poter continuare la lavorare a scuola, occorre vaccinarsi per la terza volta entro il 15 dicembre o entro la scadenza della Certificazione Verde rilasciata a suo tempo?

Fr. Rav.


In farmacia mi hanno detto che bastano le due dosi di vaccino per avere questo benedetto super green pass, anche perché ci sono persone che stanno iniziando il ciclo adesso.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da gugu Gio Nov 25, 2021 5:36 pm

La terza dose deve essere effettuata entro la scadenza dei 9 mesi del GP.
Ad oggi non ci sono indicazioni diverse in merito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 25, 2021 5:41 pm

Alex_ct ha scritto:
Fr. Rav. ha scritto:Grazie donadoni.

Riformulo la domanda: con la Certificazione Verde (ottenuta grazie alle prime due dosi di vaccinazione) in scadenza a metà febbraio, per poter continuare la lavorare a scuola, occorre vaccinarsi per la terza volta entro il 15 dicembre o entro la scadenza della Certificazione Verde rilasciata a suo tempo?

Fr. Rav.


In farmacia mi hanno detto che bastano le due dosi di vaccino per avere questo benedetto super green pass, anche perché ci sono persone che stanno iniziando il ciclo adesso.

Anch'io avevo capito così. Ma quindi, il green pass "normale" dal 6/12 non sarà più valido e dovrà essere sostituito, altrimenti addio vita sociale?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Fr. Rav. Gio Nov 25, 2021 5:53 pm

Grazie Kubi.

Il tuo ragionamento mi sembra convincente. Ne consegue che chi è già in possesso di una Certificazione Verde ottenuta in virtù della vaccinazione o della guarigione, entro il 15 dicembre (data di entrata in vigore dell'obbligatorietà vaccinale al personale scolastico) è tenuto a vaccinarsi solo se ha la prima Certificazione Verde in scadenza prima di quel giorno.

Fr. Rav.

Fr. Rav.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Gio Nov 25, 2021 5:55 pm

No. Cambierà la validita e se è stato rilasciato a seguito di vaccinazione si "transformera" in super green pass.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Gio Nov 25, 2021 5:57 pm

No. Cambierà la validita e se è stato rilasciato a seguito di vaccinazione si "transformera" in super green pass.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Fr. Rav. Gio Nov 25, 2021 5:57 pm

*per il personale scolastico.

Grazie a tutti. Ora dovrebbe essere tutto chiaro. Più tardi leggerò il decreto.

Fr. Rav.

Fr. Rav.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Fr. Rav. Gio Nov 25, 2021 6:00 pm

Sì Kubi, intendiamo affermare la stessa cosa.

Grazie,
Fr. Rav.

Fr. Rav.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da JaneEyre Gio Nov 25, 2021 7:42 pm

Io ho già prenotato la terza dose in Lombardia. Gli studenti non rispettano assolutamente le norme anti-COVID in classe, figuriamoci quando sono fuori dalla scuola. Mi sento più sicura ad avere la terza dose prima di sei mesi dalla seconda.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da precarissimo77 Gio Nov 25, 2021 7:47 pm

Scusate è vero come mi hanno detto dei colleghi che la terza dose va fatta entro il 15 dicembre per non essere sospesi dall’insegnamento?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da gugu Gio Nov 25, 2021 7:57 pm

precarissimo77 ha scritto:Scusate è vero come mi hanno detto dei colleghi che la terza dose va fatta entro il 15 dicembre per non essere sospesi dall’insegnamento?


Non è vero; va fatta entro la scadenza dell'attuale Green Pass.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Ospite Gio Nov 25, 2021 8:14 pm

È un grande caos... se ho fatto seconda dose il 16 giugno avrei dovuto fare terza dose dal 17 dicembre... ma ora??? Se come stavo prenotando scelgo prima data disponibile il 22 dicembre, dal 15 al 22 devo fare tampone per andare a scuola? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Gio Nov 25, 2021 8:19 pm

No. Il tuo green pass vale 9 mesi. Comunque. Fai la terza dose il 22 dicembre senza problemi. Ma scusate, non capisco... ma chi lo ha detto mai che la terza dose va fatta entro il 15 dicembre? Tutti i tg e i vari articoli mi sembrano chiari...

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Ospite Gio Nov 25, 2021 8:20 pm

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da baustelle Gio Nov 25, 2021 8:35 pm

Kubi ha scritto:No. Il tuo green pass vale 9 mesi. Comunque. Fai la terza dose il 22 dicembre senza problemi. Ma scusate, non capisco... ma chi lo ha detto mai che la terza dose va fatta entro il 15 dicembre? Tutti i tg e i vari articoli mi sembrano chiari...

infatti. Ci si vuole complicare la vita a tutti i costi.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da gugu Gio Nov 25, 2021 8:42 pm

robi13 ha scritto:È un grande caos... se ho fatto seconda dose il 16 giugno avrei dovuto fare terza dose dal 17 dicembre... ma ora??? Se come stavo prenotando scelgo prima data disponibile il 22 dicembre, dal 15 al 22 devo fare tampone per andare a scuola? Grazie


Dovrai fare la terza dose entro l'11 Marzo 2022 (270 giorni).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Ospite Gio Nov 25, 2021 10:48 pm

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da psicopompo Ven Nov 26, 2021 12:30 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Alex_ct ha scritto:
Fr. Rav. ha scritto:Grazie donadoni.

Riformulo la domanda: con la Certificazione Verde (ottenuta grazie alle prime due dosi di vaccinazione) in scadenza a metà febbraio, per poter continuare la lavorare a scuola, occorre vaccinarsi per la terza volta entro il 15 dicembre o entro la scadenza della Certificazione Verde rilasciata a suo tempo?

Fr. Rav.


In farmacia mi hanno detto che bastano le due dosi di vaccino per avere questo benedetto super green pass, anche perché ci sono persone che stanno iniziando il ciclo adesso.

Anch'io avevo capito così. Ma quindi, il green pass "normale" dal 6/12 non sarà più valido e dovrà essere sostituito, altrimenti addio vita sociale?

Scusate se leggete bene nel decreto c'è scritto che dal 15 dicembre  inizia l'obbligo vaccinale, quindi chi ha fatto già le due dosi è a posto con l'obbligo, quello che ci dovranno dire entro quando fare la terza dose questo non ci sta scritto esplicitamente nel decreto quindi o uscirà una circolare esplicativa che ci dirà entro quando oppure si applicheranno i 9 mesi del green pass, ma è ragionevole pensare che il tempo sia di 9 mesi non credo che possano anticipare il periodo per la terza dose solo a noi insegnanti, tenete conto che i medici fanno la terza dose ora che sono circa 8/9 mesi dalla seconda.


Ultima modifica di psicopompo il Ven Nov 26, 2021 12:38 am - modificato 1 volta.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da psicopompo Ven Nov 26, 2021 12:34 am

gugu ha scritto:
robi13 ha scritto:È un grande caos... se ho fatto seconda dose il 16 giugno avrei dovuto fare terza dose dal 17 dicembre... ma ora??? Se come stavo prenotando scelgo prima data disponibile il 22 dicembre, dal 15 al 22 devo fare tampone per andare a scuola? Grazie


Dovrai fare la terza dose entro l'11 Marzo 2022 (270 giorni).

Esatto GUGU, nelle scuole sta girando il panico con gente che corre a fare la terza dose perchè non ha capito come funziona...sicuramente nel decreto avrebbero potuto specificare il limite superiore, ma forse lo hanno fatto a posta per creare l'equivoco.

Quelli che devono correre sono quelli che non hanno fatto nessuna dose, per dal 15 dicembre possono iniziare le contestazioni.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da AlianteMagico Ven Nov 26, 2021 10:52 am

psicopompo ha scritto:
gugu ha scritto:
robi13 ha scritto:È un grande caos... se ho fatto seconda dose il 16 giugno avrei dovuto fare terza dose dal 17 dicembre... ma ora??? Se come stavo prenotando scelgo prima data disponibile il 22 dicembre, dal 15 al 22 devo fare tampone per andare a scuola? Grazie


Dovrai fare la terza dose entro l'11 Marzo 2022 (270 giorni).

Esatto GUGU, nelle scuole sta girando il panico con gente che corre a fare la terza dose perchè non ha capito come funziona...sicuramente nel decreto avrebbero potuto specificare il limite superiore, ma forse lo hanno fatto a posta per creare l'equivoco.

Quelli che devono correre sono quelli che non hanno fatto nessuna dose, per dal 15 dicembre possono iniziare le contestazioni.

Il problema è che al tg hanno detto , obbligo della terza dose entro il 15 dicembre a 5 mesi dalla seconda per personale scolastico e forze dell'ordine.

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 2 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.