Asterischi e priorità nelle scuole Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Asterischi e priorità nelle scuole

2 partecipanti

Andare in basso

Asterischi e priorità nelle scuole Empty Asterischi e priorità nelle scuole

Messaggio Da Gattopardo1945 Mar Nov 23, 2021 10:52 am

Prologo: ma perché la bandiera cinese sulla cattedra della presidenza?
:))
https://www.orizzontescuola.it/usare-lasterisco-invece-che-il-maschile-e-femminile-ce-chi-lo-fa-da-tempo-una-lingua-piu-consona-puo-aiutare-gli-studenti-ad-includere-e-a-sentirsi-inclusi-intervista/

"scrivo a macchina con dieci dita e un testo un po’ più lungo non mi arreca particolari problemi“."
In che senso? Scrivi con la macchina da scrivere Olivetti?
E poi la perla
"Dico sempre loro che per fermare il branco stupratore è sufficiente che uno di loro, prima dell’inevitabile, stemperi. A volte basta disinnescare. Penso che una lingua più consona possa aiutare in questa direzione“.
Cosa c entra la declinazione di genere con gli stupratori? Questa concezione che i maschi siano tutti potenziali stupratori fa veramente vomitare.
È semplicemente scandalosa.

..a volte basta poco per capire in quale scuola non mettere piede. Se fossi genitore di uno studente di questa scuola, andrei in presidenza a fare due parole del tipo " lei non si deve nemmeno permettere di rivolgersi ai ragazzi come se fossero tutti potenziali stupratori.. " uno di loro, prima dell inevitabile stemperi". A casa mia " uno di loro" è rivolto ai ragazzi che ha di fronte. Ma stiamo scherzando?SI VERGOGNI!
..ecco perché se finisci nella scuola sbagliata la passi veramente lunga..

Gattopardo1945

Torna in alto Andare in basso

Asterischi e priorità nelle scuole Empty Re: Asterischi e priorità nelle scuole

Messaggio Da stringiamciacoorte Mar Nov 23, 2021 10:55 am

Gattopardo1945 ha scritto:Cosa c entra la declinazione di genere con gli stupratori?  Questa concezione che i maschi siano tutti potenziali stupratori fa veramente vomitare.
I maschi non sono tutti potenziali stupratori ma tutti i potenziali stupratori sono maschi; non mi stupisce che tu confonda causa ed effetto; mi stupisce che pensino che tutto possa essere risolto con un asterisco.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Gattopardo1945 Mar Nov 23, 2021 10:59 am

stringiamciacoorte ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:Cosa c entra la declinazione di genere con gli stupratori?  Questa concezione che i maschi siano tutti potenziali stupratori fa veramente vomitare.
I maschi non sono tutti potenziali stupratori ma tutti i potenziali stupratori sono maschi; non mi stupisce che tu confonda causa ed effetto; mi stupisce che pensino che tutto possa essere risolto con un asterisco.
Se ti rivolgi con il " voi" , " uno di voi" riferito agli stupratori quando parli ad una platea di studenti le cose sono due
- sei il direttore di un carcere e davanti a te hai dei condannati per reati sessuali.
- stai insinuando che i tuoi studenti, si proprio loro, siano potenziali stupratori che vanno " stemperati" a colpi di * prima che sia troppo tardi. Mi pare chiaro.
E questo meriterebbe le attenzioni dei genitori..fiondarsi in presidenza a chiedere spiegazioni è inevitabile

Gattopardo1945

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato