Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur

2 partecipanti

Andare in basso

Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Empty Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur

Messaggio Da Rosalia Mar Nov 23, 2021 4:22 pm

Spero di  essere utile a qualcuno,nel caso capiti ad altri, perché temevo fosse phishing ma ho risolto.Ho ricevuto un  messaggio sulla posta.istruzione.it, mittente noreply dal miur.gov
:"il tuo account non è utilizzato da più di 12 mesi.Per mantenere attivo ti invitiamo ad accedere all'area riservata dal portale miur entro 15 giorni.Qualora non effettuassi almeno un accesso entro il termine indicato, il tuo profilo verrà disabilitato.Si ricorda per l'accesso devono essere utilizzate le credenziali Spid o Cie.Per  accedere all'area riservata , Clicca sul link". E' autentico, ho scoperto che altri  docenti lo hanno ricevuto, anche chi aveva usato l'account da meno di 12 mesi.Ho seguito le indicazioni e tutto ok.
A proposito, dopo sono entrata regolarmente dal sito web mail su posta.istruzione come prima con password, li' non chiede lo spid.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Empty Re: Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur

Messaggio Da giorgia16 Mar Nov 23, 2021 10:41 pm

Non si è mai entrati su posta.istruzione con spid sempre con password. Non ho ben capito

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Empty Re: Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur

Messaggio Da Rosalia Mar Nov 23, 2021 11:36 pm

Intendevo dire che mentre per accedere all'area riservata Miur occorre dopo tale registrazione necessariamente lo spid ,  Per entrare nella mail di posta.istruzione si procede  come prima, vale a dire con la password.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur Empty Re: Risolto:disabilitazione profilo-portale servizi miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.