concorso abilitante che fine ha fatto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso abilitante che fine ha fatto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso abilitante che fine ha fatto?

+24
svoboda
megamostro
zippo
Beatrice80
antalia
english
saemadb
Suzanne
Willyx
Varroa destructor
serpina
fntscnzt
Davidestoria
tsuki
filippou
moscarda
Ciope1981
Paj
hypernova
Siddharta
puppy47
donadoni
marialina
fedros
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da fedros Mer Nov 24, 2021 7:41 am

buongiorno a tutti, del concorso abilitante si sa qualcosa?
grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da marialina Mer Nov 24, 2021 12:28 pm

fedros ha scritto:buongiorno a tutti, del concorso abilitante si sa qualcosa?
grazie

anche io me lo chiedo. Dimostrazione ennesima del fatto che la professione docente e' una barzellata per stato e opinione pubblica: ci si iscrive a un concorso che poi scompare come un miraggio o una monetina tra le dita di un prestidigitatore...

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da moscarda Mer Nov 24, 2021 2:32 pm

Il concorso abilitante aveva un senso prima del 2020. Adesso, se si facesse un concorso abilitante, si aprirebbe la mobilità per i passaggi di ruolo andando a penalizzare alcune GM già adesso piene. E' giusto che chi voglia stabilità faccia il concorso visto che da adesso in poi le possibilità non mancheranno.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da fedros Mer Nov 24, 2021 5:45 pm

moscarda ha scritto:Il concorso abilitante aveva un senso prima del 2020. Adesso, se si facesse un concorso abilitante, si aprirebbe la mobilità per i passaggi di ruolo andando a penalizzare alcune GM già adesso piene. E' giusto che chi voglia stabilità faccia il concorso visto che da adesso in poi le possibilità non mancheranno.
Peccato che siano già stati pagati 15 euro da molti docenti, per poter partecipare al concorso e.. sono trascorsi se non erro già 2 anni.
mah

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da donadoni Mer Nov 24, 2021 5:48 pm

Allora che ci rimborsino

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da puppy47 Mer Nov 24, 2021 5:50 pm

moscarda ha scritto:...visto che da adesso in poi le possibilità non mancheranno.

Mi piacerebbe davvero avere certezze del genere ma credo che un cambio di governo affosserebbe qualsiasi granitica fede...

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da hypernova Gio Dic 02, 2021 9:25 pm

moscarda ha scritto:Il concorso abilitante aveva un senso prima del 2020. Adesso, se si facesse un concorso abilitante, si aprirebbe la mobilità per i passaggi di ruolo andando a penalizzare alcune GM già adesso piene. E' giusto che chi voglia stabilità faccia il concorso visto che da adesso in poi le possibilità non mancheranno.

Non l’ho capito sto ragionamento, io ho già fatto un TFA e un concorso a cattedra e sono già di ruolo, devo farne un terzo a cattedra per avere un’altra abilitazione? Io mi ero iscritta al concorso ABILITANTE non a cattedre… Perché si sono già fregati tutti posti quelli dello straordinario per il ruolo (che sono entrati in ruolo o in graduatoria con un calcio nel…), allora noi non esistiamo più?


donadoni ha scritto:Allora che ci rimborsino

Oltre a rimborsarci i 15 euro, che non sono nulla, ci dovrebbero indennizzare per tutto lo studio che abbiamo fatto, i libri che abbiamo comprato, il tempo che abbiamo perso… Io ho passato tutta l’estate 2020 sui libri.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da Siddharta Gio Dic 09, 2021 11:08 am

io ho passato parecchie estati e inverni e primavere a studiare di nuovo all'università per fare gli esami e completare il piano di studi per poter avere il titolo di accesso per questo concorso abilitante...

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da hypernova Dom Dic 12, 2021 12:39 am

Ecco, appunto, altro che i 15 euro…
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da moscarda Dom Dic 12, 2021 12:28 pm

Paj ha scritto:Non si farà più l'abilitante, non lo avete ancora capito?
Ha ragione Paj.
Ma poi scusatemi: per entrare nella scuola stanno facendo i concorsi abilitanti. Giusto? Allora in questo contesto che senso ha attivare procedure abilitanti? Si raddoppierebbero solo le procedure complicando il processo di semplificazione voluto dal governo.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da Ospite Dom Dic 12, 2021 12:46 pm

non se ne fa niente il MIUR vi ha fregato 15€.
Chi gli fà causa per 15€?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Dic 12, 2021 1:04 pm

moscarda ha scritto:
Ha ragione Paj.
Ma poi scusatemi: per entrare nella scuola stanno facendo i concorsi abilitanti. Giusto? Allora in questo contesto che senso ha attivare procedure abilitanti? Si raddoppierebbero solo le procedure complicando il processo di semplificazione voluto dal governo.
Per chi è di ruolo e vuole passare ad altra cdc?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da moscarda Dom Dic 12, 2021 1:16 pm

Ciope1981 ha scritto:
moscarda ha scritto:
Ha ragione Paj.
Ma poi scusatemi: per entrare nella scuola stanno facendo i concorsi abilitanti. Giusto? Allora in questo contesto che senso ha attivare procedure abilitanti? Si raddoppierebbero solo le procedure complicando il processo di semplificazione voluto dal governo.
Per chi è di ruolo e vuole passare ad altra cdc?
Io sono di ruolo dal 2017 e per passare ad altra cdc ho fatto lo straordinario e sono iscritto anche all'ordinario che farò.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da hypernova Gio Dic 16, 2021 3:38 pm

Io sono di ruolo e di concorsi e TFA ne ho già le scatole piene, forse tu Moscarda sei entrato di ruolo senza tutta questa trafila. Ma poi non ho capito perché se uno è già di ruolo si deve sparare un altro concorso da zero, quando ai tempi di mia madre per abilitarsi era una bazzecola?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da filippou Gio Dic 16, 2021 4:28 pm

NON DITE QUESTE COSE CHE AZZOLINA POI PIANGE PER UN GIORNO E MEZZO, GLI ALTRI GIORNI DELLA SETTIMANA E' IMPEGNATA...

filippou

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da donadoni Gio Dic 16, 2021 4:39 pm

aaaahaaaa

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da fntscnzt Gio Dic 16, 2021 7:10 pm

hypernova ha scritto:Io sono di ruolo e di concorsi e TFA ne ho già le scatole piene, forse tu Moscarda sei entrato di ruolo senza tutta questa trafila. Ma poi non ho capito perché se uno è già di ruolo si deve sparare un altro concorso da zero, quando ai tempi di mia madre per abilitarsi era una bazzecola?
Una bazzecola? Ma quando mai...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da moscarda Gio Dic 16, 2021 9:08 pm

hypernova ha scritto:Io sono di ruolo e di concorsi e TFA ne ho già le scatole piene, forse tu Moscarda sei entrato di ruolo senza tutta questa trafila. Ma poi non ho capito perché se uno è già di ruolo si deve sparare un altro concorso da zero, quando ai tempi di mia madre per abilitarsi era una bazzecola?
Se uno di ruolo si abilita senza concorso su altra cdc sottrae un posto tramite mobilità a chi invece sta facendo un concorso per stabilizzarsi. Uno scenario simile per me è ingiusto. Il governo ha deciso di fare i concorsi? Bene allora concorsi per tutti precari e di ruolo e che siano a scadenza regolare e con gm snelle. In questo modo entrerà gente motivata che crede nel suo lavoro e la scuola ne trarrà beneficio.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da donadoni Gio Dic 16, 2021 9:40 pm

Non e' proprio cosi, i posti x il concorso sono accantonati, i posti per i passaggi non toccano quelli dei concorsi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da hypernova Mer Dic 22, 2021 11:37 am

fntscnzt ha scritto:Una bazzecola? Ma quando mai...

Mia madre è del 1948, credo che abbia fatto si e no un corso di una settimana, può essere però che mi sbaglio. In tutti i casi, trovo ai limiti dell’assurdo che un docente già di ruolo chieda di fare un concorso a cattedre per abilitarsi, come chi è neolaureato… mi sembra masochismo allo stato puro.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Dic 22, 2021 2:41 pm

hypernova ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Una bazzecola? Ma quando mai...

Mia madre è del 1948, credo che abbia fatto si e no un corso di una settimana, può essere però che mi sbaglio. In tutti i casi, trovo ai limiti dell’assurdo che un docente già di ruolo chieda di fare un concorso a cattedre per abilitarsi, come chi è neolaureato… mi sembra masochismo allo stato puro.
Paragonare la fine degli anni 70 inizio anni 80 con la situazione attuale per quanto riguarda l'ingresso a scuola dei docenti mi sembra leggermente avventato.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da hypernova Mer Dic 22, 2021 9:43 pm

Perché, cosa cambia tra oggi e gli anni 70, al di fuori del fatto che ci relazioniamo sempre di più con gente maleducata e cafona? Se uno è già di ruolo si suppone che la parte legislativa nuova già la conosca.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Dic 22, 2021 10:05 pm

hypernova ha scritto:Perché, cosa cambia tra oggi e gli anni 70, al di fuori del fatto che ci relazioniamo sempre di più con gente maleducata e cafona? Se uno è già di ruolo si suppone che la parte legislativa nuova già la conosca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da hypernova Mer Dic 22, 2021 10:28 pm

La storia della scuola Ciope la conosco a memoria, proprio per questo dico che a livello di abilitazione non cambia un k… Se sei di ruolo non lavori nella scuola degli anni ‘70… si suppone che tu sappia come funziona la scuola oggi. I corsi abilitanti tipo TFA infatti vertevano sulla disciplina e sul come insegnarla, non sulla legislatura scolastica. Poi se vi volete sparare un concorso a cattedra, così giusto per aggiungere della stressatura alle vostre vite siete liberi di farlo, io sinceramente ne ho le scatole piene perché me ne sono sparati una serie nel giro di pochi anni.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso abilitante che fine ha fatto? Empty Re: concorso abilitante che fine ha fatto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.