Obbligo presentazione bollettino concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo presentazione bollettino concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo presentazione bollettino concorso

+3
fntscnzt
Corto Circuito
elieli
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da elieli Mer Nov 24, 2021 7:17 pm

Ma chi non ha più il bollettino del pagamento al momento del bando, come può fare?
E' passato un anno e mezzo!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da fntscnzt Gio Nov 25, 2021 4:16 pm

elieli ha scritto:Ma chi non ha più il bollettino del pagamento al momento del bando, come può fare?
E' passato un anno e mezzo!
Sta a te dimostrare che hai pagato la quota di segreteria. Il fatto che sia passato un anno e passa non ti esime dal poterlo dimostrare, mi dispiace.
Dovresti comunque poterlo ritrovare online su un qualche portale delle PA.

Corto Circuito ha scritto:
elieli ha scritto:Ma chi non ha più il bollettino del pagamento al momento del bando, come può fare?
E' passato un anno e mezzo!

Loro possono verificare. Gli uffici della P.A. devono comunicare tra loro.
E invece no, te devi portare la copia cartacea del pagamento al momento dell'identificazione.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da fntscnzt Gio Nov 25, 2021 7:53 pm

Corto Circuito ha scritto:Io parlo per esperienza personale.
Dalle risposte successive, sinceramente, non sembra proprio. Stiamo parlando di un privato che ha pagato un contributo per un concorso da dichiarare personalmente all'atto dell'identificazione e da mettere, cartaceo, agli atti del concorso, non di assenze a scuola o pubblicazioni di graduatorie.

Corto Circuito ha scritto:Di più. Le assenze a scuola (quelle dichiarate) non le ho mai giustificate, se la sbrigano loro con gli uffici pubblici dove ho passato la mattinata.
...e qual è l'attinenza con la domanda?

Corto Circuito ha scritto:Idem per il punteggio, se la sono sbrigata da soli
Non è l'argomento della richiesta, inoltre il decreto di pubblicazione del punteggio è un atto pubblico che possono controllare sul sito web dell'USR, non centra niente con la richiesta.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da luna7 Ven Nov 26, 2021 11:47 am

anch io mi trovo nella stessa situazione pensavo di scrivere al ufficio scolastico regionale

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da luna7 Ven Nov 26, 2021 11:50 am

inoltre volevo chiedere da quello che ho capito non arriverà nessuna comunicazione,  controlleremo noi sul sito usr ?
o arriverà comunicazione sulla mail istruzione. it ?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da Ciope1981 Ven Nov 26, 2021 12:55 pm

luna7 ha scritto:inoltre volevo chiedere da quello che ho capito non arriverà nessuna comunicazione,  controlleremo noi sul sito usr ?
o arriverà comunicazione sulla mail istruzione. it  ?
Riguardo a cosa?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da ororosa230 Ven Nov 26, 2021 1:55 pm

Corto Circuito ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
elieli ha scritto:Ma chi non ha più il bollettino del pagamento al momento del bando, come può fare?
E' passato un anno e mezzo!

Loro possono verificare. Gli uffici della P.A. devono comunicare tra loro.
E invece no, te devi portare la copia cartacea del pagamento al momento dell'identificazione.
Al limite sarebbe TU, pronome soggetto.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da fntscnzt Ven Nov 26, 2021 2:15 pm

ororosa230 ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
elieli ha scritto:Ma chi non ha più il bollettino del pagamento al momento del bando, come può fare?
E' passato un anno e mezzo!

Loro possono verificare. Gli uffici della P.A. devono comunicare tra loro.
E invece no, te devi portare la copia cartacea del pagamento al momento dell'identificazione.
Al limite sarebbe TU, pronome soggetto.
Giustissima e fondamentale osservazione, ti ringrazio.

luna7 ha scritto:inoltre volevo chiedere da quello che ho capito non arriverà nessuna comunicazione,  controlleremo noi sul sito usr ?
o arriverà comunicazione sulla mail istruzione. it  ?
Trattandosi di concorsi aperti non solo a persone che hanno avuto contratti con il MI, ovviamente non arriverà alcuna comunicazione su tale email. Sarà tua cura controllare le comunicazioni sul sito web del tuo USR.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da ororosa230 Ven Nov 26, 2021 3:21 pm

fntscnzt ha scritto:
ororosa230 ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
elieli ha scritto:Ma chi non ha più il bollettino del pagamento al momento del bando, come può fare?
E' passato un anno e mezzo!

Loro possono verificare. Gli uffici della P.A. devono comunicare tra loro.
E invece no, te devi portare la copia cartacea del pagamento al momento dell'identificazione.
Al limite sarebbe TU, pronome soggetto.
Giustissima e fondamentale osservazione, ti ringrazio.
Non è fondamentale, ma solo una precisazione, visto che siamo insegnanti. Dovremmo quantomeno avere le basi.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da luna7 Ven Nov 26, 2021 6:05 pm

green pass rafforzato?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da fntscnzt Ven Nov 26, 2021 6:32 pm

Corto Circuito ha scritto:mbé, illustrissimo fankassista, io non ho portato proprio una cippola al concorso e l'ho fatto lo stesso.
Se gli addetti alla sorveglianza della tua sede della prova scritta non hanno adempiuto ai loro doveri non significa che te sei nel giusto. È successo, nei due scritti che ho sostenuto io, che qualcuno fosse sprovvisto della copia del versamento, e gli sono stati concessi dieci giorni per regolarizzare la sua posizione, previa esclusione dalla procedura. Nei decreti degli USR era esplicitamente scritto che tale copia andava portata (ad esempio, qui e qui), ti è andata di lusso che hai trovato personale non opportunamente informato sui loro doveri.

Corto Circuito ha scritto:
A quanto pare nelle nuove graduatorie alcuni sopra di me sono scomparsi.
Sì, si chiama rettifica, ad esempio per il controllo (successivo) dei titoli d'accesso.

Corto Circuito ha scritto: Che avessero controllato gli atti pubblici?
Sì, controllano i titoli dichiarati dal concorrente, dopo aver inviato opportuna copia. Sta a te dimostrare di avere i titoli che dichiari, con i diplomi originali o le certificazioni sostitutive degli enti.

Corto Circuito ha scritto: illustrissimo fankassista
Ti ringrazio per l'appellativo, molto maturo da parte di un docente.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da fntscnzt Ven Nov 26, 2021 7:07 pm

Corto Circuito ha scritto:In casi del genere, comunque, il tipo svolge la prova poi fornisce la documentazione che in ogni caso non ho presentato
E io cosa avrei scritto? In ogni caso, la documentazione deve essere messa agli atti, non puoi non presentarla adducendo come scusa che "gli uffici della P.A. devono comunicare tra loro". Sta a te dimostrare che hai pagato il contributo economico. A dire il vero, neanche è dovuto darti del tempo extra, come hanno fatto ad alcuni concorrenti che erano con me. E, sinceramente, fossi io un DS non lo consentirei: le istruzioni parlano chiaro, se non leggi le istruzioni fornite per un concorso pubblico affari tuoi.
E sinceramente non capisco come si possa presentarti alle prove concorsuali senza rispettare la banale regola del portarsi dietro la ricevuta di pagamento...

Corto Circuito ha scritto:No. Io ho dichiarato che ho le decorazioni che servono per accedere a certi edifici.
Le decorazioni per accedere a certi edifici? Ma cosa stai dicendo???

Corto Circuito ha scritto:Molto più di quelli che vanno dietro una burattina venuta dal freddo e neppure si accorgono che stavano mettendo sull'attenti il popolo pecorone per le sciagure pianificate.
Ah, ok, certo.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da Dec Sab Nov 27, 2021 12:37 pm

fntscnzt ha scritto:
elieli ha scritto:Ma chi non ha più il bollettino del pagamento al momento del bando, come può fare?
E' passato un anno e mezzo!
Sta a te dimostrare che hai pagato la quota di segreteria. Il fatto che sia passato un anno e passa non ti esime dal poterlo dimostrare, mi dispiace.
Dovresti comunque poterlo ritrovare online su un qualche portale delle PA.

Corto Circuito ha scritto:
elieli ha scritto:Ma chi non ha più il bollettino del pagamento al momento del bando, come può fare?
E' passato un anno e mezzo!

Loro possono verificare. Gli uffici della P.A. devono comunicare tra loro.
E invece no, te devi portare la copia cartacea del pagamento al momento dell'identificazione.

Io una volta l'ho dimenticato e non facevo certo in tempo a tornare a casa per prenderlo. Mi hanno fatto fare lo stesso la prova e l'ho portato all'usp (era quello che gestiva il concorso) il giorno successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da fntscnzt Sab Nov 27, 2021 2:06 pm

Dec ha scritto:Io una volta l'ho dimenticato e non facevo certo in tempo a tornare a casa per prenderlo. Mi hanno fatto fare lo stesso la prova e l'ho portato all'usp (era quello che gestiva il concorso) il giorno successivo.
Infatti sei tu che l'hai portato, non gli USR/USP che verificano da soli comunicando tra PA. Allo STEM il mio USR ha dato dieci giorni di tempo ai candidati per regolarizzare la loro posizione, previa ovviamente esclusione dalla procedura.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da Dec Sab Nov 27, 2021 2:14 pm

fntscnzt ha scritto:
Dec ha scritto:Io una volta l'ho dimenticato e non facevo certo in tempo a tornare a casa per prenderlo. Mi hanno fatto fare lo stesso la prova e l'ho portato all'usp (era quello che gestiva il concorso) il giorno successivo.
Infatti sei tu che l'hai portato, non gli USR/USP che verificano da soli comunicando tra PA. Allo STEM il mio USR ha dato dieci giorni di tempo ai candidati per regolarizzare la loro posizione, previa ovviamente esclusione dalla procedura.

Sì, ma sinceramente quando l'ho portata mi è sembrato che nessuno sapesse cosa farne, perciò può anche darsi che se non l'avessi portata non me l'avrebbero mai chiesta; chiaramente non avevo nessuna intenzione di rischiare e consiglio a tutti di fare lo stesso e di recuperare la ricevuta, ma a rigore l'amministrazione mi sembra la stessa perché il pagamento si fa all'usr della regione in cui si svolge il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da fntscnzt Sab Nov 27, 2021 2:29 pm

Dec ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Dec ha scritto:Io una volta l'ho dimenticato e non facevo certo in tempo a tornare a casa per prenderlo. Mi hanno fatto fare lo stesso la prova e l'ho portato all'usp (era quello che gestiva il concorso) il giorno successivo.
Infatti sei tu che l'hai portato, non gli USR/USP che verificano da soli comunicando tra PA. Allo STEM il mio USR ha dato dieci giorni di tempo ai candidati per regolarizzare la loro posizione, previa ovviamente esclusione dalla procedura.

Sì, ma sinceramente quando l'ho portata mi è sembrato che nessuno sapesse cosa farne, perciò può anche darsi che se non l'avessi portata non me l'avrebbero mai chiesta; chiaramente non avevo nessuna intenzione di rischiare e consiglio a tutti di fare lo stesso e di recuperare la ricevuta, ma a rigore l'amministrazione mi sembra la stessa perché il pagamento si fa all'usr della regione in cui si svolge il concorso.
Ribadisco il concetto che se nelle PA c'è tanta ignoranza dilagante, resta il fatto che è esplicitato che il bollettino va portato. Se non lo porti e trovi personale preparato sono dolori. Io, ad esempio, ho trovato solo personale preparato che ha rigidamente rispettato la regola del "o ti regolarizzi entro dieci giorni o sei fuori".

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da Dec Sab Nov 27, 2021 3:16 pm

La preparazione dei docenti di sorveglianza nella scuola in cui si fa la prova è un discorso relativo: loro si limitano a registrare se porti la ricevuta; mi sembra che tutti stiamo dicendo che la prova te la fanno sostenere in ogni caso; poi la palla passa all'usp delegato dall'usr e qui è possibile che non tutti abbiano lo stesso comportamento e lo stesso rigore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da fntscnzt Sab Nov 27, 2021 4:21 pm

Certo, sostieni la prova. Ma se poi te la fanno "valere" è un altro paio di maniche...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo presentazione bollettino concorso Empty Re: Obbligo presentazione bollettino concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.